Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vismara vs Fermignanese 4-3

Pagina 1 di 1

28/04/2024

Vismara vs Fermignanese 4-3

mattia gaudenzi

Pesaro 27.04.2024. L’ ultima di campionato vede la sfida al “Benelli” tra Vismara e Fermignanese. Vismara è alla ricerca di punti per accedere ai play out salvezza e si vede da subito nei ragazzi di mister Vampa che la posta in palio è alta. Infatti l’inizio è molto teso. La Fermignanese invece gioca più in scioltezza, non avendo più nulla da chiedere al campionato e comanda per lunghi tratti il gioco. Già al 6’ Patarchi da appena dentro l’area scaglia un bel diagonale fuori di poco. Al 10’ cross pericoloso di Bozzi con difesa di casa immobile e palla che sfila sul fondo. Prova ad alleggerire il Vismara ma gli attaccanti sono spesso pescati in fuori gioco. Ci prova dal limite Pistola (25’) ma il destro è largo. Buona incursione di Amati (29’) ma Bellucci sventa in uscita. Arriva il vantaggio ospite con Cinotti (30’) che scatta al limite del fuori gioco ed infila Melchiorri in uscita. Vismara reagisce ma non impensierisce Bellucci. Ci prova Liera di testa ma la sfera sfiora l’incrocio. Nel recupero del primo tempo Montanari (47’) trova il raddoppio su indecisione della difesa di casa. Primo tempo finisce 0-2. La ripresa vede da subito il Vismara in avanti senza più molto da perdere. Gaudenzi (49’) trasforma il rigore procurato da Amati e pareggia al 54’ dopo aver seminato un paio di avversari in area. Insiste ancora il Vismara molto pericoloso con Pagnini e Colagiovanni ai quali risponde Bellucci. I giallorossi di casa non mollano la presa e trovano il vantaggio con Liera (60’) di testa da angolo di Beninati.  Sussulto degli ospiti che pareggiano con il giovane Surano (62’) appena entrato. Vismara tutto in avanti alla ricerca della vittoria importante per la posizione play out. Dopo un paio di decisivi interventi, Bellucci capitola sul bel diagonale di Pagnini (76’) per il definitivo 4-3. Con 10 punti nelle ultime 5 partite i padroni di casa passano dall’ultimo posto ad una posizione più favorevole per la griglia dei play out. Adesso sarà richiesto lo sforzo più grande per cercare di restare nella categoria. 

 

 VISMARA 2008: Melchiorri, Ballotti, Beninati, Colagiovanni, Bertuccioli, Liera, Paduano (46’ Nicolini), Pistola, Amati (72’ De Angelis), Gaudenzi (82’ Paris), Vagnarelli (46’ Pagnin). A disp.: Capomaggi Matteo, Nicolini, Palazzi, Capomaggi Marco, Harrach, Ragni, Pagnini, Paris, De Angelis. All. Vampa

FERMIGNANESE: Bellucci, Ruci, Masullo (46’ Geusa), Cleri, Mariotti (80’ Leknikaj), Patarchi, Garota (60’ Santi), Di Simoni, Cinotti (62’ Surano), Bozzi (60’ Ruta), Montanari. A disp.: Fini, Leknikaj, Geusa, Ruta, Lucciarini, Santi, Calvaresi, Izzo, Surano.

All. Pazzaglia

 Arbitro: Cesca sezione di Macerata 

1°assistente: Belogi

2°assistente: Tayeb

 

 

Marco Druda

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'