Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Volley Club Cesena, in crescita il movimento maschile

Due atleti bianconeri spiccano il volo verso la serie A

Pagina 1 di 2

13/07/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Club Cesena, in crescita il movimento maschile  Due atleti bianconeri spiccano il volo verso la serie A

Il settore maschile del Volley Club Cesena sta registrando una fase di grande sviluppo, non solo in termini quantitativi circa il numero di atleti praticanti ma anche relativamente alla qualità tecnica e alle prospettive future.

L'attività maschile bianconera può contare oggi su nove squadre che partecipano ai campionati (Prima Divisione e campionati Under, 19-17-15-14-12-11) e su un'ampia copertura in tutti i quartieri di Cesena attraverso il settore avviamento dei pallavolisti più piccoli che frequentano la scuola primaria. Il movimento maschile cesenate conta dunque 190 tesserati e 10 allenatori dedicati. Gli atleti in prestito verso altre società sono ben 30.

Numeri a parte, anche a livello di qualità tecnica il Volley Club Cesena può vantare importanti soddisfazioni. Dopo Mattia Orioli, già da tempo coinvolto nelle Nazionali Under (ora impegnato nei Mondiali Under 21 in Bahrein) e protagonista nel campionato di serie A2 con Ravenna, ecco che altri due atleti bianconeri si affacciano alla serie A.

Lo schiacciatore Matteo Bellomo, classe 2001, è stato di recente ufficializzato a Grottazzolina, in serie A2. Mentre in serie A3, a Motta di Livenza, andrà a ricoprire il ruolo di secondo opposto Matteo Mazzotti, classe 1998; lì incontrerà il più esperto Alessandro Arienti, cresciuto anche lui nel vivaio del Volley Club Cesena e da anni protagonista dei campionati di serie A con diverse promozioni dalla serie A3 alla serie A2 conquistate nelle ultime stagioni.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'