Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club Cesena vs S.Giustino 3-2

Le cesenati al secondo successo stagionale sempre al tiebreak

Pagina 1 di 1

14/11/2016

Volley Club Cesena vs S.Giustino 3-2

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

Secondo scontro diretto e seconda vittoria al tiebreak. La quinta giornata del campionato di serie B1 femminile regala un sorriso al Volley Club Cesena, che si conferma reattivo nei momenti importanti e supera 3-2 (29-27, 16-25, 26-24, 15-25, 15-10) il San Giustino, scavalcandolo anche in classifica.

 

Quello del Carisport è stato un match tutt’altro che avaro di emozioni, caratterizzato da due prodigiose rimonte delle cesenati, ma anche da tanti errori degli arbitri. Il sestetto di coach Simoncelli si è aggiudicato sul filo di lana sia il primo set (da 14-16 e 20-21 a 29-27), sia il terzo (da 13-16 e 19-21 a 26-24). Secondo e quarto set invece non hanno avuto storia, con le ospiti in grado di imprimere l’accelerazione vincente fin dalle battute iniziali.

 

Alla ‘bella’ però, tutto il cuore e tutta la grinta del Volley Club, hanno consentito di spostare l’ago della bilancia sin dai primi scambi (5-2). Il vantaggio iniziale è stato mantenuto nel momento topico (10-7 e 12-9), fino al 15-10 conclusivo, al termine di quasi due e mezza di gioco.

 

Coach Simoncelli ha attinto a piene mani dalla panchina per venire a capo di un match da montagne russe. Leonardi, Calisesi e Brina hanno ruotato in banda; e Altini ha dato un po’ di respiro a Di Fazio soprattutto nel quarto set.

 

La palma di top scorer del sestetto cesenate se la sono divisa la schiacciatrice Brina (che ha attaccato qualcosa come 57 palloni) e la centrale Piolanti. Anche Leonardi e Calisesi, entrambe in doppia cifra, hanno mandato agli archivi performance di altissimo livello.

 

Sabato prossimo il Volley Club è atteso dalla trasferta di Montale Rangone, sul campo di una delle formazioni più concrete della categoria. Le modenesi infatti, dopo 4 successi consecutivi, hanno interrotto la striscia, costringendo però la capolista San Lazzaro di Savena al quinto set.

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 15; San Lazzaro di Savena 14; Perugia, Orvieto, Olimpia Ravenna, Montale 12; Moie di Maiolati 6; Firenze 5; Cesena, Bastia Umbra, Castelfranco Sotto 4; San Giustino 3; Montespertoli, Reggio Emilia 1.

 

 

Il tabellino:

 

Volley Club Cesena-San Giustino 3-2

(29-27, 16-25, 26-24, 15-25, 15-10)

 

VOLLEY CLUB: Gardini 6, Brina 14, Piolanti 14, Di Fazio 3, Bertolotto 5, Leonardi 12, Altini 3, Calisesi 13, Baravelli, Fabbri (L); ne: Grassi. All. Simoncelli.

SAN GIUSTINO: Spicocchi 12, Lavorenti 2, Cornelli 12, Barbolini 18, Bartolini 12, Rosa 11, Marinangeli 3, Cosetti 1, Krasteva (L); ne: Leonardi, Lisandri, Sorrentino. All. Camiolo.

Arbitri: Fogante di Macerata e Albergamo di Pesaro.

Note – Cesena: bs 14, bv 4, muri 11, errori 24; San Giustino: bs 11, bv 10, muri 9, errori 28.

 

 
 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

il Volley Club Cesena ospita San Giustino

Pagina 1 di 1

11/11/2016

il Volley Club Cesena ospita San Giustino

la gioia di Brina, Piolanti e Budini.

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

Il Volley Club comincia a fare sul serio. Nel campionato di serie B1 femminile si gioca la quinta giornata di andata, e il sestetto di coach Andrea Simoncelli ospita infatti domenica pomeriggio — al Carisport, fischio d’inizio alle 17.30; arbitri Fogante di Macerata e Albergamo di Pesaro; ingresso libero — le altotiberine del San Giustino, in uno scontro diretto che mette in palio punti preziosissimi per la salvezza.

 

Entrambe le rivali sono appaiate in classifica con 2 punti al quart’ultimo posto. Le umbre sono state sconfitte con un secco 0-3 in casa dalle modenesi del Montale, mentre le romagnole hanno lasciato i 3 punti alla capolista San Lazzaro di Savena. «La gara di San Lazzaro — ha commentato la ventenne schiacciatrice modenese Martina Brina, al secondo anno in maglia cesenate — è stata una partita di alti e bassi. Siamo partite molto contratte e abbiamo sofferto il gioco molto organizzato delle avversarie nella prima frazione. Nel secondo set siamo riuscite a prendere bene le misure sui loro attacchi, cosa che, assieme ad un alto livello del nostro servizio, ci ha permesso di dominare e vincere poi il terzo parziale. Peccato poi per il quarto set nel quale siamo partite bene, giocando punto a punto fino alla metà, ma poi ci siamo un po’ spente, lasciando che le avversarie tornassero padrone del gioco».

 

Martina Brina ha quindi introdotto la sfida di domenica contro San Giustino: «Consce della difficoltà della partita passata, e anche un po' amareggiate per non essere riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco, siamo pronte per affrontare la nuova sfida contro San Giustino. Sarà una partita molto importante per il nostro obiettivo di salvezza. Si tratta di un avversario da non sottovalutare, contro il quale dovremo essere costanti ed efficaci, sfruttando al meglio il fattore campo e il nostro gioco di squadra».

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna, San Lazzaro di Savena 12; Montale 11; Perugia, Olimpia Ravenna, Orvieto 9; Firenze 5; Castelfranco Sotto, Bastia Umbra 4; Moie di Maiolati 3; Cesena, San Giustino 2; Montespertoli, Reggio Emilia 1.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'