Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

VTB Pianamiele Bologna - Campagnola Reggio Emilia 2-3

Pagina 1 di 1

05/03/2019

VTB Pianamiele Bologna - Campagnola Reggio Emilia 2-3

VTB Pianamiele Bologna - Campagnola Reggio Emilia 

(29-27 32-30 16-25 22-25 6-15)

 

Taiani 1, Pavani 11, Costantini 13, Palmese 2, Mazza 11, Guerra 1, Tripoli 20, Bughignoli K 17, Volontè, Forni 3, Muraca L1, Garagnani L2

 

Diciottesima giornata del campionato di B2 femminile per il Vtb Pianamiele Bologna, ad Ozzano le giovani rossoblù affrontano il Campagnola Reggio Emilia.

All’andata le ragazze di Reggio Emilia si imposero per 3-0, ma le bolognesi arrivano da un periodo di buona forma, con tre vittorie consecutive: sarà un vero e proprio scontro diretto.

 

Bologna parte con Guerra al palleggio e Mazza opposto, Bughignoli e Taiani in banda, Pavani e Costantini al centro con Muraca Libero.

Partenza lenta per le nostre nel primo set si trovano sotto 8-3, recupero sul 10-10.

Si prosegue a braccetto fino ai vantaggi, che premiano la perseveranza del VTB Pianamiele per 29-27; un set faticoso per Bologna che è stata un po’ sprecona nella fase centrale del set.

Nel corso del primo set decisivi gli ingressi di Tripoli e Garagnani confermate nel sestetto anche nel secondo set.

Un’altra partenza lenta per il VTB che favorisce il vantaggio delle reggiane fino al 17-10.

Bologna non cede e reagisce di testa: cresce la battuta del sestetto bolognese, eccellente Tripoli che piazza il parziale dell’aggancio VTB, riuscendo poi a portare a casa il secondo set ancora ai vantaggi per 30-28.

La partita si accende con un Campagnola che non molla, e reagisce portando a casa il terzo parziale per 2-1 vincendo nettamente per 25-16.

Il predominio delle nerazzurre continua anche nel quarto set dove solo nel finale le nostre beniamine riescono ad rientrare in partita, facendo sfuggire via il parziale sul 25-22 e tornando in parità: 2-2 e si va al tie break.

La determinazione Neroazzurra premia le reggiane che dominano anche il quinto set, portando a casa  2 preziosi punti nella lotta per la salvezza.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'