Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa – Cagliari 1-2

Pagina 1 di 1

27/09/2015

Zola Predosa – Cagliari 1-2

foto Walter Marzocchi

 

Zola Predosa: il Cagliari riesce ad imbrigliare il gioco dello Zola Predosa che non approfitta di alcune ghiotte occasioni da rete nella prima frazione e, come previsto dalle regole non scritte del calcio, viene trafitto al primo affondo del Cagliari che replica nella ripresa. Suma poi accorcia, ma l’assalto dei padroni di casa non porta al goal del pareggio.
La prima occasione è sui piedi di Suma che, al 16°, si presenta a tu per tu con Pancaldi, il pallonetto non riesce e l’estremo difensore riesce a deviare in angolo. Al 20°, Quarantotto mette in moto di nuovo Suma che entra dalla sinistra e spara sull’esterno della rete, passano un paio di minuti e Fiammati fugge sulla destra, cross per la testa di Quarantotto che fallisce di poco il bersaglio. Si giunge al 31° e il Cagliari crea un’azione in profondità con Agostini che pesca splendidamente Morgantini che trafigge Farnè. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Morgantini indovina una conclusione a rete che Farnè in tuffo devia in angolo.
Nella ripresa Suma si occupa di battere un calcio piazzato, pallone di pochissimo sopra la traversa. Due minuti dopo, sul versante opposto, è ancora Morgantini a creare un pericolo alla porta di Farnè, fuga del numero 9 del Cagliari e conclusione che termina di pochissimo sul fondo. Al 25°, Fabbri entra da destra e lascia partire un diagonale che beffa nuovamente il portiere dello Zola. Passano pochissimi minuti e, nell’area del Cagliari, si genera un batti e ribatti con Ben Bahri che ci prova, pallone respinto da Pancaldi poi da un difensore, infine Suma centra lo specchio e dimezza lo svantaggio. Ci riprova Suma alla mezz’ora con un tiro che manda il pallone a sfiorare il palo alla destra di Pancaldi. Nel finale ci prova anche Zaza con una conclusione che impegna severamente l’estremo difensore ospite che si distende e blocca il pallone.


Zola Predosa: Farnè, Rossi (dal 30° st Cini), Fiammati, Tavolari, GUiduzzi, Puopolo ( dal 12° st Paone), Gombia, Zaza, Quarantotto, Suma, Barbieri (dal 12° st Ben Bahri O.). A disp.: Mattioli, Simonazzi, Soffritti, Lambertini. All.: Colantuono.
Cagliari: Pancaldi, Zanni, Steccanella, Comaggi, Poggi (dal 38° st Dalle Donne), Fabbri (dal 35° st Romagnoli), Cuppini, Vassura, Morgantini (dal 40° st Valtorta), Accorsi, Agostini. A disp.: Larbi, Marangoni, Burtone, Testoni. All.: Malaguti (in panchina Rotondo).
Arbitro: Luciani di Ravenna

Reti: 31° Morgantini (C), 21° st Fabbri (C), 23° st Suma (Z)
Ammoniti: Rossi

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'