Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Pianese vs Vigor Carpaneto 0-0

per la Vigor Carpaneto 1922 un buon punto in Toscana

Pagina 1 di 1

29/10/2017

Pianese vs Vigor Carpaneto 0-0

il tecnico Stefano Rossini

 

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 29 OTTOBRE 2017 – Missione continuità raggiunta per la Vigor Carpaneto 1922, chiamata a dar linfa ai tre punti vitali di domenica scorsa contro la Correggese nel campionato di serie D (girone D). Nell’undicesima giornata d’andata, la squadra di Stefano Rossini ha infatti ottenuto un buon punto nella lunga trasferta toscana di Piancastagnaio (Siena) grazie al pareggio a reti inviolate centrato sul campo della Pianese. Per i biancazzurri, un buon viatico per il nuovo trittico di partite che mercoledì vedrà un appuntamento importante: il derby casalingo piacentino contro il Fiorenzuola, tra l’altro capolista del campionato in un’avvincente sfida provinciale inaugurata ad agosto con il match di Coppa Italia che aveva premiato i rossoneri. Con il punto centrato a Piancastagnaio, la Vigor sale a quota undici in classifica, conquistando il secondo pareggio stagionale, che si abbina ai tre successi e alle sei sconfitte.

LA PARTITA – Mister Rossini propone una Vigor per grandi tratti uguale a quella vittoriosa domenica scorsa contro la Correggese, anche perché in attacco sono ancora indisponibili Sylla e Rantier (infortunati), oltre ai lungodegenti Raggi e Terzi. Nell’undici titolare per la trasferta toscana, invece, viene promosso il giovane centrocampista Davide Tinterri (1998), autore della rete del 2-0 di domenica scorsa contro i reggiani. Viceversa, va in panchina il nuovo acquisto (sempre a centrocampo) Federico Abelli, ingaggiato in settimana dalla società biancazzurra.

La cronaca della partita si apre con la prima occasione di marca locale: al 3’ Zito perde palla e permette a Ferri di crossare in area, anche se nessun attaccante bianconero ne approfitta. Verso la mezz’ora, è la Vigor a rendersi pericolosa: al 26’, infatti, Rossi si incunea in area e conclude, Palumbo respinge generando una mischia che però non viene risolta positivamente dai piacentini. Al 35’ lo stesso giovane centrocampista si incarica di battere un interessante calcio di punizione, ma la conclusione svanisce. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, con l’equilibrio che prosegue anche per buona parte della ripresa, dove la Pianese effettua alcuni cambi, mentre Rossini dà fiducia all’undici di partenza.

Il taccuino si riempie, invece nei dieci minuti finali della partita: all’80’ Mercuri sventa una pericolosa mischia in area ospite, mentre due minuti dopo uno svarione della difesa della Vigor permette ai toscani di andare vicini al gol, con la palla che si avvicina alla linea di porta senza tuttavia essere calciata per la deviazione vincente. L’occasione del blitz per il Carpaneto, invece, arriva all’88’ con Franchi che incorna alto da pochi passi sul cross di Minasola. Nel finale, espulso Catanese nelle fila bianconere.

 

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:

Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Abbiamo disputato una buona partita in fase di non possesso, mentre quando la palla era nostra abbiamo fatto bene a tratti, anche se non siamo sempre stati continui. Abbiamo ottenuto un punto contro un’ottima squadra, che ha qualità sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico, ma siamo stati bravi a chiudere le loro linee di passaggio. Forse dovevamo osare qualcosina in più in fase di possesso”. Mercoledì sarà tempo di derby contro il Fiorenzuola. “Ora dobbiamo ricaricare più velocemente possibile le pile, perché ci aspetta la sfida contro la prima in classifica, quella che probabilmente ora sta esprimendo il miglior calcio. Sarà un’altra partita ancora, diversa, ma dove non partiamo battuti e ce la giocheremo”.

 

 

PIANESE-VIGOR CARPANETO 1922 0-0

PIANESE: Palumbo, Fapperdue (72’ Mella), Petroselli (46’ Ravanelli, 91’ Benedetti), Gagliardi, Simeoni, Capone, Bracciali, Maresi (85’ Kthella), Ferri (85’ Giustarini), Golfo, Catanese. (A disposizione: Wroblewski, Bernardini, Marghi, Bianchi). All.: Masi

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Riceputi, Mastrototaro, Fogliazza, Zuccolini, Minasola, Rossi, Franchi, Mauri, Tinterri. (A disposizione: Errera, Alessandrini, Murro, Barba, Abelli, Colla, Carisetti, Terranova, Lucci). All.: Rossini

ARBITRO: Bianchini di Perugia (assistenti Benedetti e Tini Brunozzi di Foligno)

NOTE: Ammoniti Mastrototaro, Franchi, Zito, Riceputi (V), Capone (P). Espulso al 90’ Catanese (P).

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Vigor Carpaneto 1922 a caccia di conferme sul campo della Pianese

La guida al match

Pagina 1 di 1

28/10/2017

Vigor Carpaneto 1922 a caccia di conferme sul campo della Pianese

  

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 28 OTTOBRE 2017 – E’ tempo di una delle trasferte più lunghe per la Vigor Carpaneto 1922, in viaggio alla volta di PIancastagnaio (Siena) dove domani (domenica) alle 14,30 sarà di scena contro la Pianese nell’undicesima giornata d’andata del campionato di serie D (girone D).

La squadra di Rossini andrà a caccia di continuità dopo la provvidenziale vittoria interna di domenica scorsa contro la Correggese (2-0, reti dell’ex Zuccolini e del giovane Tinterri), che non solo ha regalato i primi punti casalinghi ai biancazzurri, ma ha permesso anche di dare un po’ di respiro alla formazione del presidente Giuseppe Rossetti. Ora, però, si volta pagina, duellando con la compagine toscana, situata a metà classifica ma capace domenica scorsa di scalzare dal trono da capolista la formazione umbra del Villabiagio.

“Ai ragazzi – spiega il tecnico della Vigor Stefano Rossini – ho detto che per dar valore alla prestazione offerta contro la Correggese bisogna fare quella successiva. Mi soffermo su questo perché tante volte il risultato è frutto della prestazione. Continuità nel mirino? Siamo un cantiere aperto e stiamo lavorando abbastanza bene, con intensità, anche se dobbiamo accelerare perché il campionato non aspetta”.

Il ritmo messo in campo contro la Correggese potrà essere un’arma per il prosieguo di campionato?

“Stiamo lavorando molto sul ritmo, quello di domenica scorsa deve essere solo un inizio, dobbiamo fare di più a partire dall’allenamento, perché servono intensità e fisicità”.

In settimana la rosa si è arricchita di un elemento, Federico Abelli: cosa può dare in più alla Vigor?

“E’ un centrocampista di qualità, ha un buon piede , anche se non è ancora in condizione. C’è da lavorare molto , ma siamo qui per questo”.

Un giudizio sulla Pianese.

“E’ una buona squadra, che ci darà filo da torcere. Viene da una bella vittoria contro Villabiagio ed è una formazione che prova a giocare a pallone”.

In questi giorni, il nuovo acquisto Federico Abelli è stato regolarmente tesserato e quindi può essere a disposizione delle scelte di mister Rossini, che domenica scorsa ha dovuto fare i conti con le assenze in attacco di Julien Rantier e “Pape” Sylla, quest’ultimo allenatosi a sprazzi in settimana. Sicuramente out i lungodegenti Terzi (portiere) e Raggi (attaccante).

LA PAROLA AL PORTIERE MERCURI – Il match vittorioso di domenica scorsa contro la Correggese ha visto anche il positivo esordio del portiere Simone Mercuri, classe 1996 che ha fornito una buona prova in campo facendosi anche applaudire per un intervento prodigioso. Scuola Atalanta, nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze in serie D con la Grumellese, mentre in precedenza ha vestito le maglie di Varesina, Caronnese e Cavenago Fanfulla.

“Appena – spiega l’estremo difensore, originario di Corbetta (Milano) – si è prospettata l’opportunità di venire a Carpaneto, in un giorno abbiamo fatto tutto, non ho avuto dubbi. Nell’esordio mi sono trovato subito a mio agio anche se non conoscevo i compagni, ma pian piano sarà sempre meglio sotto questo punto di vista. Sono arrivati tre punti importanti e ora dobbiamo continuare a far bene anche contro la Pianese. Che portiere sono? Un po’ “tuttofare” e il mio modello è Ederson del Manchester City”.

L’AVVERSARIO – La Pianese è una formazione toscana di Piancastagnaio, il comune più a Sud della provincia di Siena, con la realtà bianconera radicata in serie D. La formazione è allenata da Marco Masi e domenica scorsa ha firmato l’impresa espugnando 2-0 il campo dell’ormai ex capolista Villabiagio. A decidere l’incontro, la doppietta di Francesco Golfo, già a segno sette volte in questa prima parte di campionato.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Pianese e Vigor Carpaneto 1922 sarà una terna umbra composta dall’arbitro Andrea Bianchini della sezione Aia di Perugia e dagli assistenti Luca Benedetti ed Elia Tini Brunozzi, entrambi di Foligno.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Pianese:

prima giornata: Correggese-Pianese 0-1

seconda giornata: Pianese-Vivi Altotevere Sansepolcro 4-0

terza giornata: Fiorenzuola-Pianese 1-0

quarta giornata: Pianese-Rimini 2-2

quinta giornata: Pianese-Castelvetro 0-0

sesta giornata: Tuttocuoio-Pianese 1-1

settima giornata: Pianese-Forlì 3-3

ottava giornata: Sasso Marconi-Pianese 2-0

nona giornata: Pianese-Sangiovannese 0-1

decima giornata: Villabiagio-Pianese 0-2

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Colligiana-Vigor Carpaneto 1922 0-3

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Lentigione 1-2

terza giornata: Mezzolara-Vigor Carpaneto 1922 0-3

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Imolese 1-2

quinta giornata: Sporting Trestina-Vigor Carpaneto 1922 2-0

sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Romagna Centro 0-1

settima giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Vigor Carpaneto 1922 1-1

ottava giornata: Vigor Carpaneto 1922-Aquila Montevarchi 0-1

nona giornata: Rimini-Vigor Carpaneto 1922 5-2

decima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Correggese 2-0.

 

DOMENICA E’ ANDATA COSI’…  – Questi i tabellini delle due formazioni nei match di domenica scorsa.

VILLABIAGIO-PIANESE 0-2

VILLABIAGIO: Vitali, Lucaroni (89’ Goretti), Polidori, Rondoni (83’ Bevilacqua), Cenerini, Vergaini, Ubaldi, Trequattrini (68’ Ceccarelli), Brunori, Rinaldi, Cardarelli (60’ Mirval). (A disposizione. Kikrri, Montana, Fracassini, Lorenzini, Montanucci). All.: Cocciari

PIANESE: Palumbo, Fapperdue, Petroselli, Gagliardi, Simeoni, Capone, Bracciali (82’ Ravanelli), Maresi (89ì Khtella), Ferri, Golfo, Giustarini (92’ Bernardini). (A disposizione: Wroblewski, Marghi, Benedetti, Bianchi, Mella, Rihani). All.: Masi

ARBITRO: Sili di Viterbo

RETI: 52’ rig. e 82’ Golfo (P)

NOTE Ammoniti Cenerini, Ubaldi, Lucaroni (V), Maresi, Bracciali, Ferri (P). Angoli 4-4. Spettatori 300

VIGOR CARPANETO 1922-CORREGGESE 2-0

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Riceputi, Mastrototaro (92’ Barba), Fogliazza, Zuccolini, Minasola, Rossi, Franchi, Mauri (87’ Colla), Terranova (64’ Tinterri). (A disposizione: Errera, Alessandrini, Murro, Gabba, Imprezzabile, Lucci). All.: Rossini

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (81’ Puca) Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Hardy (67’ Santini), Del Colle, Rizzitelli (49’ De Marchi) Lari (67’ Tagliavacche), Sereni (76’ D’Andrea).(A disposizione: Ceci, Guerri, Muci, Presicce). All.. Graziani

ARBITRO: Longo di Cuneo (assistenti Orsogna di Collegno e Cucchi di Pinerolo)

RETI: 67’ Zuccolini (V), 78’ Tinterri (V)

NOTE: Ammoniti Del Colle, Mariotti (C), Zito, Mauri, Franchi, Zuccolini (V), espulso al 73’ Riccio (C) per doppia ammonizione. Corner 5-5, recupero 0’ e 4’, spettatori 200.

 

IL TURNO – Questo il programma dell’undicesima giornata d’andata del girone D di serie D (domenica ore 14,30): Aquila Montevarchi-Romagna Centro (0-1, giocata oggi), Castelvetro-Sammaurese, Correggese-Imolese, Fiorenzuola-Lentigione (1-0, giocata oggi), Forlì-Villabiagio, Pianese-Vigor Carpaneto 1922, Rimini-Colligiana, Sasso Marconi-Sangiovannese, Sporting Trestina-Tuttocuoio (1-0, giocata oggi), Vivi Altotevere Sansepolcro-Mezzolara (ore 15)

LA CLASSIFICA – Fiorenzuola 26, Rimini, Villabiagio, Lentigione 21, Sangiovannese 20, Imolese, Aquila Montevarchi 19, Romagna Centro 17, Forlì 16, Sasso Marconi 14, Pianese 13, Vivi Altotevere Sansepolcro, Tuttocuoio 12, Vigor Carpaneto 1922, Sporting Trestina, Colligiana 10, Sammaurese, Mezzolara 8, Castelvetro, Correggese 5. (Fiorenzuola, Lentigione, Aquila Montevarchi, Romagna Centro, Sporting Trestina, Tuttocuoio una partita in più).

 

Nelle foto, il portiere Simone Mercuri (Vigor Carpaneto 1922)

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'