Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

La Vigor Carpaneto 1922 cerca la seconda vittoria consecutiva ospitando il Forlì

Pagina 1 di 1

25/11/2017

La Vigor Carpaneto 1922 cerca la seconda vittoria consecutiva ospitando il Forlì

  

 

CARPANETO (PIACENZA), 25 NOVEMBRE 2017 – Vincere è difficile, confermarsi di più, si dice spesso. La Vigor Carpaneto 1922 proverà a sconfessare l’assunto cercando il colpaccio nel match di domenica alle 14,30 al “San Lazzaro” dove arriverà il Forlì per la sedicesima giornata d’andata del girone D di serie D. I biancazzurri piacentini sono reduci dall’impresa a domicilio del Villabiagio (0-1 con gol di Mauri) e proveranno a conquistare la seconda vittoria consecutiva, colpo grosso fin qui mai riuscito alla squadra del presidente Giuseppe Rossetti.

 

QUI VIGOR – I tre punti in Umbria hanno alimentato la striscia positiva della Vigor, che nelle ultime sei partite ha conquistato dieci punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi. Il guizzo ha beneficiato alla classifica del Carpaneto, che si è momentaneamente tirato fuori dalla zona play out, ma la graduatoria è cortissima e non si può tirare il fiato. Sulla stessa lunghezza d’onda – sempre concentrato sulla prestazione – è il tecnico Stefano Rossini.

“Dobbiamo – spiega Rossini – continuare a voler crescere come stiamo facendo. Siamo sempre un po’ in emergenza, si spera prima o poi di avere tutti a disposizione, per avere più scelte e anche alimentare una sana competizione con la voglia di conquistarsi una maglia alla domenica. La risposta è stata discreta, ma non bisogna sedersi, bensì continuare: non abbiamo fatto nulla, siamo ancora lì in classifica e la nostra attenzione deve essere rivolta a migliorare ogni giorno, in allenamento e in partita”. Quindi aggiunge. “Forlì è una squadra forte, attrezzata, nata per stare al vertice. Al momento non è lì in alto, ma non è neanche lontano. E’ un’ottima formazione, strutturata e tecnica e sicuramente a livello di qualità individuali non ha nulla da invidiare a chi sta in alto in questo momento. Per noi sono tutti test importanti, che danno la realtà di un’eventuale crescita”.

 

L’INFERMERIA – In casa biancazzurra, ancora assenti – oltre al portiere Terzi – l’attaccante “Pape” Sylla e il difensore Davide Zuccolini, infortunatosi nel match contro il Castelvetro. Per quest’ultimo, l’esame strumentale svolto giovedì scorso ha evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio, con conseguente lungo stop. A Davide va il più grande in bocca al lupo per il percorso di riabilitazione. Contro il Forlì, inoltre, non ci sarà il giovane terzino Aslem Zito, squalificato.

 

L’AVVERSARIO – Il Forlì occupa il settimo posto in classifica con 22 punti, a 5 lunghezze dalla zona play off. Lo “score” è di sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con 20 reti realizzate e 18 subite, mentre la Vigor è due volte 17 con il bilancio di gol fatti e subiti in perfetta parità. Al pari del Carpaneto, i romagnoli hanno cambiato in corsa la guida tecnica, con l’esonerato Attilio Bardi (sollevato dall’incarico dopo il ko contro il Villabiagio) che ha passato il testimone a Eugenio Benuzzi. Nelle ultime due trasferte, il Forlì non ha raccolto punti e cercherà ora di svoltare il proprio rendimento in terra piacentina.

Domenica tornerà dalla squalifica il centrale difensivo Maioli, mentre Bianchini potrebbe riprendere il posto tra i pali dopo la panchina di domenica scorsa a favore di Semprini. Assenti per infortunio il centrocampista Longato e gli attaccanti Radoi e Vago. “Ho grande stima e rispetto – sono le parole del tecnico Benuzzi – per la Vigor Carpaneto, che ho visto giocare in due occasioni e che mi è piaciuta: credo sia una squadra sottovalutata, quindi mi aspetto una partita ostica e complicata, sapendo di sfidare una formazione galvanizzata dalla vittoria a domicilio del Villabiagio”. Quindi aggiunge. “Per noi sarà un match importante, ci servono punti e quindi dovremo giocare con carica e determinazione”.

 

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Forlì sarà una terna piemontese composta dall’arbitro Francesco Croce della sezione Aia di Novara coadiuvato dagli assistenti Stefano Barale e Gianluca Pischedda di Torino.

 

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Colligiana-Vigor Carpaneto 1922 0-3

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Lentigione 1-2

terza giornata: Mezzolara-Vigor Carpaneto 1922 0-3

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Imolese 1-2

quinta giornata: Sporting Trestina-Vigor Carpaneto 1922 2-0

sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Romagna Centro 0-1

settima giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Vigor Carpaneto 1922 1-1

ottava giornata: Vigor Carpaneto 1922-Aquila Montevarchi 0-1

nona giornata: Rimini-Vigor Carpaneto 1922 5-2

decima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Correggese 2-0

undicesima giornata: Pianese-Vigor Carpaneto 1922 0-0

dodicesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Fiorenzuola 1-1

tredicesima giornata: Sasso Marconi-Vigor Carpaneto 1922 0-0

quattordicesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Castelvetro 2-2

quindicesima giornata: Villabiagio-Vigor Carpaneto 1922 0-1

Forlì:

prima giornata: Sporting Trestina-Forlì 1-2

seconda giornata: Forlì-Romagna Centro 0-3

terza giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Forlì 1-1

quarta giornata: Forlì-Aquila Montevarchi 3-0

quinta giornata: Rimini-Forlì 1-1

sesta giornata: Forlì-Correggese 2-0

settima giornata: Pianese-Forlì 3-3

ottava giornata: Forlì-Fiorenzuola 0-1

nona giornata: Sasso Marconi-Forlì 1-2

decima giornata: Forlì-Castelvetro 2-2

undicesima giornata: Forlì-Villabiagio 1-2

dodicesima giornata: Tuttocuoio-Forlì 1-0

tredicesima giornata: Forlì-Sammaurese 1-0

quattordicesima giornata: Sangiovannese-Forlì 1-0

quindicesima giornata: Forlì-Lentigione 2-1.

 

DOMENICA E’ ANDATA COSI’…  – Questi i tabellini delle partite di domenica scorsa delle due formazioni.

VILLABIAGIO-VIGOR CARPANETO 1922 0-1

VILLABIAGIO: Vitali, Polidori, Curti, Goretti (79’ Ceccarelli), Cenerini, Pettinelli (89’ Fracassini), Ubaldi, Rondoni (66’ Lucaroni), Francioni, Bevilacqua, Montanucci (70’ Cardarelli). (A disposizione: Kikrri, Montana, Lorenzini, Rondini, Brilli). All.: Cocciari

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Barba, Mastrototaro, Fogliazza, Alessandrini, Terranova (92’ Murro), Abelli, Rantier, Mauri, Tinterri. (A disposizione: Bosi, Gabba, Dias Consulin, Raggi, Colla, Minasola, Franchi, Lucci). All.: Rossini

ARBITRO: Scatena di Avezzano (assistenti Cicchitti di Chieti e Petrini di Rieti)

RETI: 61’ Mauri (C)

NOTE: Ammoniti Zito, Mastrototaro, Fogliazza (C), Polidori, Bevilacqua (V).

FORLI’-LENTIGIONE 2-1

FORLI’: Semprini, Croci, Rrapaj (81’ Gimelli), Marini, Falco, Cavallari, Sabbioni, Galeotti (85’ Dall’Ara), Graziani, Ferri Marini (73’ Marchetti), Boilini. (A disposizione: Bianchini, Maini, Sedioli, Battistini, Gentili, Romano). All.: Benuzzi

LENTIGIONE: Spurio, Meucci, Koliatko (54’ Anarfi), Roma (62’ Mammetti), Berni, Galuppo (90’ Molinaro), Som, Tamagnini (62’ Masini), Ferrari, Muscas, Pandiani. (A disposizione: Borges, Ogunleye, Savi, Toma). All.: Zattarin

ARBITRO: Gobbato di Basso Friuli

RETI: 20’ e 50’ Ferri Marini (F), 65’ rig. Galuppo (L)

NOTE: Corner 3-6, ammoniti Sabbioni, Pandiani, Rrapaj, Masini, Falco, Toma.

IL TURNO – Questo il programma della sedicesima giornata d’andata del girone D di serie D (domenica ore 14,30): Aquila Montevarchi-Vivi Altotevere Sansepolcro, Colligiana-Castelvetro, Imolese-Pianese, Lentigione-Sasso Marconi, Mezzolara-Fiorenzuola, Romagna Centro-Rimini (sabato ore 14,30), Sammaurese-Villabiagio, Sporting Trestina-Correggese, Tuttocuoio-Sangiovannese, Vigor Carpaneto 1922-Forlì.

LA CLASSIFICA – Fiorenzuola 34, Rimini 33, Villabiagio 31, Imolese 29, Sangiovannese 27, Aquila Montevarchi 26, Forlì, Lentigione, Romagna Centro 22, Pianese 21, Sasso Marconi, Tuttocuoio 19, Vigor Carpaneto 1922 17, Sporting Trestina, Vivi Altotevere Sansepolcro 16, Castelvetro 15, Sammaurese 14, Colligiana 13, Correggese, Mezzolara 10.

 

I BOMBER – Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del campionato.

12 reti: Brunori (Villabiagio) – 1 su rigore

10 reti: Buonaventura (Rimini) – 3 su rigore

9 reti: Bosio (Fiorenzuola), Golfo (Pianese) – 2 su rigore

8 reti: Jukic (Sangiovannese) – 1 su rigore.

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Vigor Carpaneto vs Forlì 2-2

Pagina 1 di 1

26/11/2017

Vigor Carpaneto vs Forlì 2-2

 

Due volte sotto di una rete, il Carpaneto raddrizza la situazione con Mastrototaro e Franchi. Settimo risultato consecutivo utile consecutivo, debutto per Leonardo Dias Consulin.

 

CARPANETO (PIACENZA), 26 NOVEMBRE 2017 – Non si ferma la striscia positiva della Vigor Carpaneto 1922, che allunga a quota sette il numero di partite consecutive dove smuove la classifica nel campionato di serie D. Il mattoncino è arrivato grazie al pareggio (il quinto nel periodo) casalingo contro il Forlì (2-2), risultato che dà continuità alla vittoria esterna di sette giorni prima sul campo del Villabiagio.

Per i biancazzurri di Stefano Rossini, una prestazione importante sotto il profilo del gioco e del carattere: sul primo versante, primo tempo da applausi, sebbene terminato in parità (1-1), mentre sotto il secondo aspetto la Vigor ha saputo reagire due volte al gol di svantaggio, rispondendo prima con Mastrototaro (1-1 al 40’) e nella ripresa con il rigore di Franchi per il definitivo 2-2. Nel match, esordio per il brasiliano Leonardo Dias Consulin, ultimo innesto in ordine di tempo nella squadra del presidente Giuseppe Rossetti. Domenica insidiosa trasferta toscana a domicilio della Sangiovannese.

LA PARTITA – Mister Rossini schiera i locali con il 4-3-3 con il tridente formato da Tinterri, Rantier e Terranova. Modulo analogo per il Forlì, che davanti ha il tridente Graziani-Ferri Marini-Boilini. L’avvio è positivo per la Vigor, che si rende subito pericoloso con Terranova: al 1’ conclusione respinta, poi all’8’ il suo tiro viene deviato in corner. Due minuti dopo, serve un prodigioso intervento di Semprini per alzare sopra la traversa la spettacolare girata di Rantier (assist di Tinterri). Al suo primo vero affondo, invece, il Forlì passa in vantaggio: al 12’ contropiede innescato sulla destra da Croci, assist, spizzata di Graziani per Boilini sul secondo palo che in solitudine trafigge Errera. Il Carpaneto prova a reagire dopo la beffa subita con Tinterri e Terranova, mentre verso la mezz’ora la punizione dal limite di Mastrototaro (atterramento di Rossi, ammonito Sabbioni) termina alta. Lo stesso numero sette biancorosso esce per infortunio al 35’, avvicendato da Gimelli mentre al 40’ la squadra di Rossini pareggia con una perfetta conclusione da fuori area di Mastrototaro su un’azione innescata dall’errato rinvio di Cavallari. Vibrante il finale di primo tempo: al 42’ Rossi e Rantier si vedono ribattute le rispettive conclusioni, mentre allo scadere Errera è bravissimo sul tiro a effetto dalla trequarti di Graziani.

La ripresa si apre con gli ingressi di Maioli e Battistini nelle fila ospiti, con quest’ultimo che al 60’ riporta il vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla sinistra, capitalizzando l’assist di Marini. Cinque minuti dopo, il giovane del Forlì (classe ’99) si fa cacciare per doppia ammonizione. Mister Rossini passa al 3-4-3 con Franchi al posto di Minasola, ma al 75’ la parità numerica viene ripristinata per l’espulsione (doppio giallo) ai danni di Rossi. Nel finale, all’81’ arriva un calcio di rigore per il Carpaneto, tra le proteste ospiti per un fischio inatteso: dal dischetto è Franchi a realizzare il 2-2. Brividi nel finale, quando un liscio difensivo della Vigor manda al tiro Boilini, che si fa respingere la conclusione, poi è Graziani a calciare fuori. Nei tre minuti di recupero, occasione per Rantier ma conclusione debole centrale.

 

LE DICHIARAZIONI POST-GARA:

Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Mi è piaciuta la reazione della squadra, nel primo tempo credo sia stata la nostra partita più bella fin qui, però con una prestazione del genere non puoi andare al riposo sull’1-1. Il nostro step di miglioramento è legato alla cattiveria nelle parti conclusive delle due fasi (possesso e non possesso). Punto positivo? Per come si erano messe le cose sì, ma non viceversa se analizziamo la prestazione”.

Eugenio Benuzzi (tecnico Forlì): “E’ un pareggio che lascia tantissimo amaro in bocca. Non si può concedere un rigore del genere, ma ne dobbiamo prendere atto. Alla fine, è arrivato il 2-2 e dobbiamo accettare il risultato del campo”.

 

VIGOR CARPANETO 1922-FORLI’ 2-2

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Minasola (69’ Franchi), Barba (80’ Dias Consulin), Mastrototaro, Fogliazza, Alessandrini, Terranova, Rossi, Rantier, Mauri, Tinterri. (A disposizione: Mercuri, Gabba, Murro, Riceputi, Raggi, Carisetti, Lucci). All.: Rossini

FORLI’: Semprini, Croci, Rrapaj (46’ Battistini), Marini, Dall’Ara (46’ Maioli), Cavallari, Sabbioni (35’ Gimelli), Galeotti, Graziani, Ferri Marini (68’ Romano), Boilini. (A disposizione: Bianchini, Sedioli, Falco, Marchetti, Gentili). All.: Benuzzi

ARBITRO: Croce di Novara (assistenti Barale e Pischetta di Torino)

RETI: 12’ Boilini (F), 40’ Mastrototaro (V), 60’ Battistini (F), 81’ rig. Franchi (V)

NOTE: Espulsi al 65’ per Battistini (V) e al 75’ per Rossi (V) entrambi per doppia ammonizione, ammoniti Minasola, Alessandrini, Dias Consulin (V), Sabbioni, Gimelli, Croci (F). Spettatori 320, Recupero 2’ e 3’, corner 6-3.

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'