Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Zannoni (Castellarano): “Mi aspetto quelle risposte positive che domenica scorsa sono mancate”

Pagina 1 di 1

25/11/2017

Zannoni (Castellarano): “Mi aspetto quelle risposte positive che domenica scorsa sono mancate”

Quattordicesima uscita di campionato per il Castellarano: domani, a partire dalle 14.30, gli azulgrana saranno di scena al “Ferrarini” nell’atteso derby contro l’Atletico Montagna. L’arbitro designato per dirigere la sfida è il sig. Lorenzo Lottici di Parma: assistenti i sigg. Davide Francesco Coppola ed Enrico Tirico, entrambi provenienti da Modena.

Non siamo nemmeno a metà percorso, ma si tratta di una sfida che assume già significati di notevole spessore: la formazione di Pierfrancesco Pivetti è attesa da un autentico crocevia della propria stagione. Dopo l’inattesa sconfitta della settimana scorsa a Castelnuovo Rangone, ora i nostri beniamini hanno l’imperativo di guadagnare l’intera posta in palio: in caso contrario la zona play off, che adesso dista 5 lunghezze, potrebbe allontanarsi ulteriormente dagli azulgrana con conseguenze che è molto facile immaginare. Dunque, il Castellarano non può affatto permettersi il lusso di un altro passo falso: serve una vittoria convincente pure sul piano del gioco, visto che in terra modenese la squadra ha suscitato perplessità pure per quel che riguarda le manovre e l’atteggiamento mostrati in campo.

 

“Per domenica scorsa non ci sono scusanti – ribadisce il diesse azulgrana Stefano Zannoni – Ora i giocatori sono tutti in discussione in vista del mercato dicembrino, e domani mi aspetto quelle risposte positive e confortanti che a Castelnuovo Rangone sono mancate. Purtroppo dovremo ancora fare a meno degli infortunati Sekyere e Koduah: tra l’altro, quest’ultimo appare destinato a rimanere fuori per lungo tempo. Tutto il resto dell’organico sarà comunque a disposizione di mister Pivetti: servono grinta, temperamento e autoconvinzione, contro un Atletico Montagna che andrà alla ricerca di un immediato riscatto proprio come noi”. In effetti la formazione appenninica proviene a sua volta da uno scivolone: sei giorni fa i gialloblù sono infatti incappati nella sconfitta casalinga contro l’Arcetana. Tra gli elementi più rappresentativi della formazione di mister Capanni c’è senz’altro Mattia Ferretti, grande ex di turno come del resto anche lo stesso Stefano Zannoni.

Castellarano vs Atletico Montagna 0-2

Pagina 1 di 1

26/11/2017

Castellarano vs Atletico Montagna 0-2

Luca Zampineti

 

 

CASTELLARANO – ATLETICO MONTAGNA 0 – 2

RETI: 29’pt Zampineti, 22’st Splendore.

CASTELLARANO: Casolari, Verdi N. (dal 6’st Sekyere), Di Lillo, Zaoui, Tanchis, Verdi M., Borghi, Paganelli T., Corbelli (dal 38’st Dema), Toni, Ferrara. A disp.: Leonardi, Casinieri, Paganelli R., Galli, Messori. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ATLETICO MONTAGNA: Nutricato, Splendore, Vandelli (dal 25’st Nobili), Cani, Ferretti (dal 42’st Zanelli), Belli, Berretti, Ghirelli, Rinaldi (dal 38’st Zurli), Zampineti (dal 45’st Lombardi), Briselli. A disp.: Mocchi, Ruffini, Menichini. Allenatore: Andrea Capanni.

ARBITRO: Lottici di Parma (assistenti Coppola e Tirico di Modena).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito Zampineti (A). Espulso al 30’st Tommaso Paganelli (C) per doppia ammonizione.

 

 

 

Ancora una volta siamo qui a parlare di un copione già visto tante, troppe volte in questa stagione azulgrana: una partita che doveva rappresentare un punto di rinascita, e che invece si è rivelata tutt’altro. Oggi allo stadio Ferrarini si è giocato per la 14esima giornata di Promozione: la formazione di mister Pivetti aveva il chiaro compito di riscattarsi dal ko di sette giorni fa a Castelnuovo Rangone, ma i buoni propositi hanno lasciato spazio al materializzarsi del peggiore degli scenari. Così a far festa e a riscattarsi è stato l’Atletico Montagna, che a sua volta era in arrivo dal ko contro l’Arcetana: adesso il Castellarano è rimasto a 18 punti in classifica, soltanto due in più rispetto alla zona play out.

Di fatto i nostri beniamini hanno incassato due gol fotocopia: un aspetto, questo, che rende ancora più amaro il capitombolo di oggi. Al 29′ del primo tempo, sugli sviluppi di un corner, Zampineti ha approfittato di una respinta corta della difesa azulgrana per andare in rete all’interno dell’area del Castellarano: stesso film al 22′ della ripresa, quando Splendore ha trovato la via del gol da posizione ravvicinata sfruttando sempre un calcio d’angolo. Tra l’altro oggi i padroni di casa hanno potuto schierare anche James Sekyere, recuperato in extremis: purtroppo nemmeno lui è bastato per cambiare le sorti del confronto.

 

 

Nel commentare la sconfitta odierna, mister Pierfrancesco Pivetti non perde il suo consueto aplomb: tuttavia, il tecnico non risparmia parole dure verso la propria squadra. “Questa sconfitta rispecchia esattamente ciò che noi siamo in questo momento – afferma il trainer azulgrana – Purtroppo è un Castellarano privo di personalità, che si scioglie come neve al sole davanti alle prime difficoltà che le partite di volta in volta presentano. Intendiamoci: il primo a essere responsabile di questa situazione sono io, e ora sta a me trovare ogni possibile soluzione per uscire dal tunnel in cui siamo andati a infilarci. A dir la verità – prosegue Pivetti – oggi avevamo iniziato in modo incoraggiante: peraltro, nelle fasi iniziali della partita c’era un netto rigore su Andrea Toni che purtroppo ci è stato negato. Ad ogni modo, ciò non giustifica affatto il tenore della nostra prova dopo il vantaggio dell’Atletico: lo 0-1 di Zampineti ci ha inspiegabilmente tagliato le gambe, e così gli avversari sono riusciti a portare a casa il massimo risultato senza eccessivi sforzi”.

Venerdì si apre il mercato dicembrino, e in casa Castellarano sono attese novità di rilievo per quel che riguarda arrivi e partenze all’interno dell’organico: “In questi giorni – evidenzia Pivetti – valuterò con attenzione insieme alla società quelle che saranno le mosse da compiere in merito a cessioni e acquisizioni. D’altro canto, non dobbiamo affatto attribuire un valore salvifico al mercato invernale: a noi servono innanzitutto tenacia e determinazione, doti che non sono certo in vendita”. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'