Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Imolese a Sasso Marconi per una sfida inedita in categoria

Pagina 1 di 1

02/12/2017

Imolese a Sasso Marconi per una sfida inedita in categoria

 

 

 

Dopo il pareggio interno raccolto contro la Pianese, l’Imolese si prepara alla penultima trasferta del girone d’andata al “G.Carbonchi” di Sasso Marconi. La serie positiva di tre risultati utili consecutivi necessita di continuità prima della pausa natalizia nel tentativo di ridurre ulteriormente il divario che separa i rossoblù dalla testa della classifica. Una fotografia in continua evoluzione di giornata in giornata che racchiude sei squadre in sette punti. Al centro sportivo Bacchilega si lavora con la tradizionale cadenza quotidiana per preparare la spedizione in terra sassese minacciata dalle avverse previsioni metereologiche. Una notizia buona ed una cattiva. Per un Borelli in netta ripresa che siederà in panchina c’è un Valentini costretto al forfait a causa di uno scontro di gioco in allenamento e relativo profondo taglio ad altezza stinco. L’assenza si somma ai già certificati ko di Titone, Boccadamo e Tattini, quest’ultimo reduce dall’intervento alla caviglia. Gustavo Ferretti, Alessandro Garattoni e Andrea Torta sono in diffida. Al debutto assoluto nella categoria, il “ripescato” Sasso Marconi (nato nel 1924) è reduce dall’ottimo campionato di Eccellenza concluso alle spalle della corazzata Rimini. La sconfitta negli spareggi promozione contro l’Aprilia non nega ai gialloblù l’accesso nella quarta serie nazionale. Nella rosa emiliana, orfana dello squalificato Alessandro Noselli (Mantova, Sassuolo, New York Cosmos), figurano l’ex “pro” Luigi Della Rocca (Bologna, Triestina, Carpi…) ed il prolifico Riccardo Benatti (6 centri) artefici di una prima parte di stagione di tutto rispetto (20 punti: 5 vittorie, 5 pari, 6 sconfitte). Dirigerà l’incontro il Sig. Mario Saia (Palermo) coadiuvato dagli assistenti Gianluca Maldini (Parma) e Massimo Abagnale (Parma).

 

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Si finisce per essere ripetitivi ma davvero in questo girone ogni partita rappresenta una concreta insidia perché anche il Sasso Marconi, con i suoi 20 punti in classifica, ha degli evidenti valori. L’Imolese vuole proseguire la propria striscia positiva di risultati confermando le ultime prestazioni delle quali sono soddisfatto. In generale stiamo bene, c’è qualche assenza di troppo e mi dispiace per il forfait last minute di Valentini che aveva pienamente recuperato dal fastidio muscolare patito a Castelvetro. Ritroviamo con piacere Borelli che siederà in panchina coronando il suo quasi completo iter riabilitativo”.

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Sasso Marconi-Imolese: 0-2

L’Imolese finisce in 9 uomini ma il Sasso Marconi si inchina

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Sasso Marconi-Imolese: 0-2

 

 

 

 

A.S.D. Sasso Marconi 1924: Monari, Minelli, Cattabriga (72’Giacomucci), Galassi, Longhi, Tonelli, Gyimah (74’Iysa), Piccardi (56’Barranca), Della Rocca, Pescatore (88’Hinek), Benatti. A disp.: Lazzari, Blandamura, Betti, Margiotta. All.: Enzo Cevenini

 

Imolese Calcio 1919: Rossi, Montanaro, Checchi, Torta, Boccardi, Guatieri (61’Miotto), Scalini, Carraro, Garattoni (88’Galanti), Belcastro (72’Ferretti S.), Ferretti G.. A disp.: Mastropietro, Pellacani, Borrelli, Salvatori, Franchini, Gavoci. All.: Massimo Gadda

 

Arbitro: Sig. Mario Saia (Palermo)

 

Marcatori: 2’Guatieri (I), 7’Ferretti G. (I)

 

Ammoniti:

 

Espulso: Torta (I, doppia ammonizione), Scalini (I, doppia ammonizione)

 

Il quarto risultato utile consecutivo dell’Imolese è un mix di tecnica, grinta e cuore. Al “G.Carbonchi” di Sasso Marconi, gli uomini di Gadda segnano una rete per tempo con Guatieri e capitan Ferretti poi resistono generosamente in 9 uomini al ritorno degli emiliani. Nota cromatica del match: Imolese in tenuta completamente rossa, Sasso Marconi in divisa gialla con ricami blu. Gli ospiti colpiscono a freddo al secondo minuto, lancio dalle retrovie per Guatieri che entra in area dalla sinistra supera Monari e deposita in rete (0-1). Risposta sassese immediata con un tiro dalla distanza di Piccardi poi Belcastro perde il passo a pochi metri dalla porta locale. Buone conclusioni per Belcastro, Checchi e Carraro mentre sul fronte opposto le iniziative più pericolose nascono dai piedi del tandem Benatti-Gyimah. Si va al riposo con il meritato vantaggio di misura esterno, partita vivace (0-1). La ripresa si apre con il colpo di testa di Checchi sul calcio di punizione dalla destra di Montanaro che costringe alla deviazione sopra alla traversa Monari. Il raddoppio dei romagnoli arriva al 52’ quando Garattoni mette il turbo sulla destra e serve un cioccolatino a Gustavo Ferretti che va a bersaglio pieno (0-2). Un giro di lancette più tardi, con un’azione a fotocopia, i rossoblù sfiorano il tris; si immola un difensore del Sasso Marconi sul proiettile a botta sicura del bomber argentino. Al 58’secondo cartellino giallo per Torta che atterra Della Rocca in area: Rossi ipnotizza l’ex Bologna dagli undici metri ed il punteggio non cambia. Garattoni scatenato sulla fascia al 63’, assist al bacio per Belcastro e salvataggio sulla linea miracoloso di Tonelli. Ingenuo il fallo da seconda ammonizione di Scalini sulla mediana al 70’, per il centrocampista scatta la doccia anticipata. L’Imolese soffre per la pesante inferiorità numerica ma stringe i denti e resiste al forcing offensivo dei padroni di casa che spaventano con Barranca e Benatti (0-2).     

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'