Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Gambettola 0-1

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Pietracuta vs Gambettola 0-1

Nicola Angeli (Gambettola)

 

Pietracuta. Il Gambettola supera il Pietracuta al termine di una gara equilibrata, decisa da un guizzo di Angeli nei secondi finali della prima frazione. Gli ospiti con questa vittoria interrompono la serie positiva dei rossoblu sul proprio terreno di gioco che durava da oltre 21 mesi. La formazione di Faedi ha meglio interpretato soprattutto il primo tempo, tenendo in scacco le iniziative offensive del Pietracuta con un pressing vigoroso che non ha risentito dei recenti impegni ravvicinati. La squadra di Fregnani al contrario ha sofferto per lunghi tratti di scarsa lucidità e precisione delle giocate, anche se nella seconda parte della gara ha fallito una serie di occasioni, alcune clamorose, che gli avrebbero permesso di raggiungere un pari sostanzialmente meritato.

Già dalle prime battute è l’atteso Angeli a farsi vivo dalle parti di Lasagni con una percussione centrale conclusa con un tiro a lato. Tre minuti più tardi Leoni crossa per Altieri che calcia a sua volta fuori dallo specchio della porta. Al 10’ Tosi controlla nel cuore dell’area un corner proveniente dalla destra e calcia di potenza ma un difensore avversario respinge. Ancora il Gambettola avanti al 28’ con Angeli che crossa per Calà, la cui conclusione di testa supera Lasagni ma solo dopo che il guardalinee con la bandiera alzata ne aveva segnalato il fuorigioco. Allo scadere gli ospiti passano in vantaggio sfruttando una punizione sulla trequarti battuta velocemente per Angeli che si protegge con il corpo dall’uscita di Lasagni e lo batte con un sinistro rasoterra. Nella ripresa il Pietracuta entra in campo con una vivacità maggiore che costringe gli avversari al ripiegamento. Dopo una conclusione a giro di Fratti facilmente parata da Morelli, i rossoblu sfiorano la marcatura al 50’ quando Sebastini crossa per la testa di Tani che da due passi non centra la porta. Il neo entrato Pasini ha una ghiotta occasione per raddoppiare al 63’ ma Celli è bravo ad interromperne la fuga solitaria con un rischioso intervento in scivolata. Ancora il Pietracuta pericoloso al 67’ con l’iniziativa sulla sinistra di Masini che entra in area e calcia sul portiere in uscita, preferendo la conclusione personale ad un più efficace servizio al centro. Il neo entrato Halilaj al 69’ serve Fratti che calcia di potenza ma Morelli respinge. Un minuto più tardi il Pietracuta è ancora vicino al gol quando Giovanetti crossa al centro, Fratti sfiora di testa per l’accorrente Tani che sul secondo palo non centra la porta sguarnita. L’ultima chance, forse la più netta, i rossoblu la falliscono all’86’ quando Morelli respinge la conclusione potente di Fratti e Tosi da due passi manca il comodo tap in calciando ancora sul corpo del portiere steso a terra.


Pietracuta: Lasagni, Mularoni, Masini (68’ Halilaj), Tosi, Pavani, Celli (79’ Alessandrini, 85’ Burioni), Sebastiani, Fabbri F., Fratti, Tani, Bini (68’ Giovanetti). A disp. Balducci C., Amadei, Balducci A. All. Fregnani.

Gambettola: Morelli, Battistini (83’ Zanelli), Alessandri, Leoni, D’Altri, Neri, Astolfi (46’ Magnani), Catapane, Angeli (73’ Matteoni), Altieri (71’ Braccini), Calà (62’ Pasini). A disp. Mancini, Corbara. All. Faedi.

Arbitro: Sintoni di Imola.
Rete: Angeli 45’
Ammoniti: Masini, Celli, Fabbri F., Fratti, Battistini, Leoni, Catapane, Pasini. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'