Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Castellarano 2-1

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Riese vs Castellarano 2-1

addae-gyapong giuseppe-prince

Per il Castellarano doveva essere la partita della rinascita, e in parte lo è effettivamente stata: gli azulgrana hanno evidenziato qualche apprezzabile passo avanti sul piano del gioco, ma tutto ciò non è purtroppo bastato ai nostri beniamini per evitare la terza sconfitta consecutiva. Oggi, al “Comunale” di Rio Saliceto, si è giocato per la 15esima giornata di Promozione: i tre punti sono andati a una Riese che ha così ripreso il proprio cammino verso i play off. D’altro canto ora il Castellarano staziona in zona play out, ma ora in casa azulgrana si vuole evitare ogni allarmismo: l’intenzione è quella di ripartire dalla vivacità mostrata contro i rossoneri, dote ulteriormente corroborata dal buon esordio dei neoacquisti Gazzotti e Leoncelli.

 

Passando alla cronaca dell’incontro, la compagine guidata da Gianni Pellacani passa in vantaggio al 21′: nella fattispecie Turri offre un pallone d’oro a Prince Addae, e quest’ultimo è lestissimo nel sorprendere la difesa avversaria con un imperioso colpo di testa da centroarea che va a segno. Tuttavia il Castellarano non ci sta, e alla mezz’ora perviene al pari: il calcio d’angolo di Toni innesca una serie di rimpalli in area, e a quel punto Corbelli trova il giusto pertugio per realizzare l’1-1 da posizione ravvicinata. Un gol meritato, ma purtroppo la gioia ospite dura poco: appena due minuti più tardi è ancora Addae a trovare la via del gol per la Riese. Al 32′ il bomber rossonero centra il definitivo 2-1 con una rete da posizione ravvicinata, propiziata dall’ottimo suggerimento di Saguatti.

Nella ripresa, entrambe le formazioni continuano a manifestare un gioco pimpante e caratterizzato da buona inventiva: negli ultimi 10′ il Castellarano ha due occasionissime per impattare, ma in entrambi i casi l’obiettivo viene fallito per un soffio. Dapprima, Ferrara manca clamorosamente il bersaglio a un metro dalla porta: poco dopo Gazzotti lascia partire una fiondata dal limite, su cui Accialini si fa trovare più che attento nel respingere.

 

RIESE – CASTELLARANO 2 – 1

RETI: 21’pt Addae (R), 30’pt Corbelli (C), 32’pt Addae (R).

RIESE: Accialini, Turri, Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi, Negrelli (dal 31’st Borghi), Owusu, Addae (dal 26’st Sternieri), Saguatti (dal 37’st Fornetti), Debar (dal 44’st Folloni). A disp.: Nasi, Bizzarri, Parenti. Allenatore: Gianni Pellacani.

CASTELLARANO: Casolari, Verdi N., Di Lillo (dal 28’st Paganelli R.), Gazzotti, Tanchis, Verdi M., Borghi, Leoncelli, Corbelli, Toni, Zaoui (dal 12’st Ferrara). A disp.: Leonardi, Casinieri, Zannoni, Galli, Dema. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ARBITRO: Andreoli di Bologna (assistenti Colangelo e Ferrari di Reggio Emilia).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Negrelli e Saguatti (R), Di Lillo, Tanchis e Leoncelli (C).





E’ una sconfitta amara, perchè avremmo meritato almeno un pari – evidenzia il tecnico azulgrana Pierfrancesco Pivetti – Abbiamo affrontato con vigore e senza tentennamenti un’avversaria di primo piano, che in questo momento sta meglio di noi sotto ogni punto di vista. In ogni caso, questo ko ha ben poco a che fare con le due sconfitte da cui provenivamo: a differenza delle uscite contro Castelnuovo Rangone e Atletico Montagna, stavolta abbiamo messo in campo una notevole dose di buona volontà senza ma mollare. Adesso – prosegue Pivetti – è di basilare importanza far passare un messaggio positivo a tutto il nostro gruppo: dopo una prova come quella che siamo stati capaci di fornire qui a Rio Saliceto, non possiamo e non dobbiamo cedere sul piano del morale. Anche se oggi non è arrivato un risultato positivo, siamo senza dubbio sulla strada giusta per arrivare a cogliere quel miglioramento sul piano dei risultati che cerchiamo da tanto tempo. A confortarci c’è pure il buon esordio di Leoncelli e Gazzotti, giocatori che hanno tutte le carte in regola per esserci molto utili da qui in futuro”.

“Per noi sono tre punti preziosissimi – commenta invece il diesse rossonero Enrico Vioni – Li abbiamo ottenuti con una buona prestazione contro un Castellarano coriaceo e combattivo, che tra l’altro negli ultimi 10′ ha davvero fatto traballare la nostra vittoria”.


Riese vs Castellarano 2-1

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Riese vs Castellarano 2-1

Rio Saliceto (RE). Una bella Riese vince con merito il derby reggiano col Castellarano, sfoderando una prestazione di livello che il risultato striminzito non mette in evidenza. Partono a spron battuto i padroni di casa che al 2' vanno già in gol con Saguatti: il segnalinee ravvisa un fuorigioco che fa arrabbiare moltissimo i rossoneri. Al 23' arriva il gol del vantaggio della Riese: Turri scende irrefrenabile sulla fascia destra e pennella un cross perfetto per la testa di Addae che non perdona. Al 29' Saguatti parte in campo aperto verso il portiere ma un difensore alla disperata riesce a rimpallare la conclusione. Al 32', a sorpresa, arriva il pari degli ospiti con Corbelli che in mischia insacca alle spalle di Accialini, con difesa troppo morbida. Passa un minuto e la Riese chiede a gran voce un rigore per una palla fermata da un difensore con un braccio da terra: l'arbitro sorvola e concede solo calcio d'angolo. Dalla battuta dell'angolo Saguatti la mette sulla testa di Addae che la schiaccia in rete. Prima della fine di tempo è ancora lo scatenato Addae con un gran tiro dal limite a sfiorare il palo alla destra di Casolari che rischierà la capitolazione ancora almeno due volte prima del riposo. La Riese non è riuscita a chiudere la partita con un risultato largo e tutti in tribuna si chiedono se non sarà un'altra giornata sfortunata come a Nonantola e Arceto. La ripresa vede ancora la Riese alla ricerca del gol ma gli ospiti sembrano attenti e concreti. Al 63' Okpebholo di testa impegna Casolari alla deviazione in angolo. Al 65' Addae viene atterrato vistosamente in area, ma ancora una volta l'arbitro fa segno di proseguire facendo letteralmente inferocire atleti e pubblico di parte rossonera. Addae nella circostanza è costretto alla sostituzione per il colpo subito. Il finale di partita vede finalmente il Castellarano seriamente proteso alla ricerca del pari e già al 77' Accialini è costretto a deviare in angolo un tiro da fuori area di Gazzotti. All'80' è invece Casolari, con un autentico portento, a cavare dall'incrocio una punizione di Saguatti: da non credere! All'85' da una mischia in area riese, arriva il maldestro tocco di Okpebholo che, nel tentativo di liberare, calcia verso la sua porta scavalcando Accialini: Fornetti, appena entrato, salva nei pressi della  linea di porta. Passa appena un minuto e il Castellarano si mangia il gol del pari con gli avanti che nella mischia calciano alto da due passi: sarebbe stata una beffa atroce per i rossoneri che hanno fallito molte opportunità per chiudere l'incontro ed alcuni episodi arbitrali decisamente contrari. La classifica della Riese ora è tornata buonissima, mentre per il Castellarano la zona pericolo è più vicina. 

 

Reti: al 23' Addae, al 32' Corbelli, al 34' Addae.

 

RIESE: Accialini, Turri, Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi, Negrelli (dal 78' Borghi), Owusu, Addae (dal 71' Stermieri), Saguatti (dal 82' Fornetti), Debar (dal 90' Folloni).  A disp: Nasi, Bizzarri, Parenti.  All: Pellacani.

 

CASTELLARANO: Casolari, Verdi N., Di Lillo (dal 75' Paganelli), Gazzotti, Tanchis, Verdi M., Borghi, Leoncelli, Corbelli, Toni, Zaoui (dal 57' Dema).  A disp: Leonardi, Casinieri, Zannoni, Galli, Ferrara.  All: Pivetti.

 

Arbitro: Boschi di Bologna, collaboratori Colangelo e Ferrari di Reggio Emilia.

 

 

Note: 100 spettatori, terreno in buone condizioni, ammoniti Negrelli, Saguatti, Di Lillo, Tanchis, Leoncelli.

Riese SCR

 

Castellarano di scena a Rio Saliceto

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Castellarano di scena a Rio Saliceto

Castellarano di scena al “Comunale” di Rio Saliceto, per iniziare a voltare pagina proprio come richiesto e sperato dal diesse Zannoni e dall’intero staff societario: oggi gli azulgrana saranno di scena sul complesso terreno della Riese, in un confronto valido per la 15esima giornata del campionato di Promozione. La sfida sarà arbitrata dal sig. Gianluca Andreoli di Bologna: assistenti i sigg. Francesco Colangelo e Andrea Ferrari, entrambi del Comitato di Reggio Emilia.

Dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Castelnuovo Rangone e Atletico Montagna, i nostri beniamini andranno quindi alla ricerca di una vittoria che saprebbe parecchio di rinascita: un compito agevolato dai due neoacquisti ufficializzati in settimana, che di certo hanno tutte le carte in regola per dare ulteriore brio alla fase di centrocampo. Nei giorni scorsi, il Castellarano ha infatti perfezionato gli ingaggi di Marco Gazzotti e Alessio Leoncelli: il primo proviene dalla Correggese, mentre il secondo è approdato in azulgrana direttamente dal Pallavicino. Mister Pivetti potrà schierarli entrambi già a partire da oggi: d’altro canto sono previste le assenze degli squalificati Tommaso Paganelli e James Sekyere, oltre all’infortunato Sandro Koduah che purtroppo ne avrà ancora per un po’ di tempo.

Per quel che concerne la Riese, domani i padroni di casa dovranno fare a meno dell’infortunato Fornetti: peraltro, la formazione di mister Pellacani proviene dallo stop rimediato ad Arceto. Ad ogni modo i rossoneri stazionano a un solo punto dai play off, e dunque andranno alla decisa ricerca di un risultato pieno per riprendere la corsa verso gli spareggi promozione. Da segnalare la particolare solidità difensiva che caratterizza la formazione della Bassa: fin qui la Riese ha subìto soltanto 10 gol, due dei quali domenica scorsa. La retroguardia rossonera rappresenta quindi un fortino difficilmente perforabile, ma il clima di rinnovato entusiasmo che si respira all’interno del Castellarano rappresenta un ottimo punto di partenza per centrare l’impresa.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'