Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

La Pieve Nonantola vs Scandianese 1-2

Pagina 1 di 1

17/12/2017

La Pieve Nonantola vs Scandianese 1-2

Samuele Caselli

NONANTOLA (MO). Oggi gara difficile per la squadra di Fancelli che affronta la Scandianese.

La Pieve, reduce da due 0-0 consecutivi, è alla ricerca della vittoria che manca da tempo. L’allenatore granata schiera subito titolare il nuovo acquisto Salvatore Modica nel tridente d’attacco.

Gara molto equilibrata tra le due formazioni nelle battute iniziali.

La prima occasione arriva al 17’: Modica prova il tiro da fuori area ma Ferrari T. respinge. Poco dopo (21’) è lo stesso Modica ad uscire dal campo per infortunio, al suo posto Del Mastio.

Al 22’ La Pieve passa in vantaggio: ripartenza veloce di Aning che, arrivato sulla trequarti, lancia Budriesi che, con un bel tiro al volo, segna.

Al 27’ punizione dal limite per gli ospiti: ci prova Rizzuto ma palla che viene respinta dalla barriera.

Al 29’ Pignatti prova il sinistro da calcio di punizione dai 25 metri ma il suo tiro termina fuori di pochissimo.

Al 42’ occasione per i locali: Cavicchioli ruba palla sulla trequarti e serve perfettamente Budriesi in area che prova il tiro in diagonale ma la palla si spegne sul fondo. 

Dopo la rete del vantaggio è La Pieve a fare la partita. La Scandianese si limita a chiudere le iniziative locali.

Nel secondo tempo al 50’ bell’azione tra Mannu, Budriesi e Cavicchioli con quest’ultima che va al tiro ma Macca ci mette il piede e manda in angolo.

Al 65’ la Scandianese pareggia grazie ad un calcio di rigore per una presunta spinta in area trasformato da Mazza.

Tutto da rifare per La Pieve ma la Scandianese è entrata in campo con un’altra mentalità nella ripresa.

Al 76’ gli ospiti passano in vantaggio con il tiro di Caselli.

Minuto 81’: lancio di Pecorari in profondità per Toure che anticipa di testa l’uscita del portiere poi prova il tiro ma Tognoli interviene e salva.

All’88’ Del Mastio da calcio di punizione la mette al centro dell’area, Pecorari spizzica ma palla che termina fuori di poco alla destra dell’estremo difensore ospite.

Dopo tre minuti di recupero, termina 2-1 a favore della Scandianese.

 

Reti: 22’ Budriesi, 65’ rig. Mazza, 76’ Caselli

 

LA PIEVE: Battara, Mannu (80’ Zanni), Salvi (66’ Pavarotti), Boni (79’ Natali), Pecorari, Pignatti (71’ Toure), Alhassan, Cavicchioli, Budriesi, Aning, Modica (21’ Del Mastio). A disp.: Mazzini, Luppi. All.: Fancelli

SCANDIANESE: Ferrari T., Zagnoli, Ferrari M., Tognoli, Macca, Vecchi (34’ Mazza), Sidibeh, Caselli, Bellini (60’ Vanacore), Curti, Rizzuto (53’ Carobbi). A disp.: Cammarota, Corciolani, Ferrari P., Ettalibi. All.: Iemmi

Arbitro: Alessandro Concettini di Faenza

Assistenti: Restuccia Domenico - Faccani Giordano

Note: spettatori 50 circa

Ammoniti: Caselli, Toure.

 

 

 

Enrico Bellei

La Pieve Nonantola vs Scandianese 1-2

Pagina 1 di 1

18/12/2017

La Pieve Nonantola vs Scandianese 1-2

foto Giacomo Picciati

 

Si affrontano a viso aperto due squadre il cui pregio è quello di giocare a calcio e ne scaturisce una bellissima e corretta partita che ha divertito il pubblico presente.

Alla fine la spuntano in rimonta gli ospiti che con questo risultato riacciuffano la zona play-off sul finale del girone d’andata.

Il primo tempo è equilibrato con i locali che trovano il vantaggio al 20pt su una ripartenza mortifera susseguente a calcio d’angolo in favore della Scandianese, tre passaggi e Budriesi viene pescato con un traversone a centro area, il potente centravanti colpisce al volo e non lascia scampo a Cammarota che giusto pochi minuti prima era riuscito a salvarsi su una staffilata di Modica in diagonale.

Gli ospiti giocano però un gran secondo tempo e raggiungono il pari al 20st su rigore concesso per atterramento di Tognoli e trasformato da Mazza.

La Scandianese non si accontenta e continua a spingere,ci prova Caselli da fuori con un gran tiro che Battara neutralizza in due tempi ,ma il goal è nell’aria e arriva al 33st:

scende sulla fascia destra Sidibeh che mette in mezzo per la testa di Carobbi,Battara riesce a respingere la prima conclusione,ma irrompe Caselli che ribadisce in rete il goal della vittoria.

Arrembante finale di gara della Pieve Nonantola,ma la difesa rossoblù riesce sempre a rintuzzare gli attacchi locali e sono gli ospiti che si rendono pericolosi con un paio di contropiedi che avrebbero potuto fruttare il terzo goal.

Ora c’è la sosta Natalizia e il campionato per i rossoblù riprenderà  il 7 gennaio con l’insidiosa trasferta di Luzzara.

 

 

 

 Marcatori : 22pt Budriesi (LP) 20st Mazza (Rig.) 33st Caselli (S )

Ammoniti: Caselli (S) Tourè (LP)

Arbitro sig,Concettini di Faenza coadiuvato dai sigg.Restuccia di Modena e Faccani di Faenza

La Pieve Nonantola: Battara,Mannu (36st Zanni),Salvi(23st Pavarotti),Boni(35st Natali),Pecorari,Pignatti(28st Tourè),Alhassan,Cavicchioli,Budriesi,Aning,Modica(20pt Del Mastio).  A disposizione: Mazzini,Luppi.Allenatore : Fancelli

 

Scandianese: Cammarota,Zagnoli,Ferrari M.,Tognoli,Macca,Vecchi(35pt Mazza), Sidibeh ,Caselli,Bellini(18st Carobbi),Curti,Rizzuto (8st Vanacore). A disposizione:Ferrari T.,Ferrari P.,Corciolani,Ettalibi. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'