Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Sampierana 1-0

Pagina 1 di 1

07/01/2018

Pietracuta vs Sampierana 1-0

 

Pietracuta. L’anno è nuovo ma il bomber resta sempre quello del vecchio, verrebbe da dire guardando il tabellino di Pietracuta Sampierana, vinta dai rossoblu locali con una rete in apertura di ripresa del solito Fratti. Non è stata tra l’altro una rete banale: un sinistro in sforbiciata su cross di Tani che si è infilato imparabilmente alla destra di Magnani. Per il resto è stata una partita giocata in maniera equilibrata ma che i locali non hanno saputo chiudere prima del novantesimo in particolare per la scarsa freddezza sottoporta, unita ad un pizzico di egoismo, degli attaccanti. Nella prima frazione gli ospiti manovrano in maniera precisa e dinamica ma Lasagni resta pressoché inoperoso. Il Pietracuta al contrario va a folate, presentandosi in più di un’occasione davanti a Magnani. Dopo due sgroppate di Halilaj concluse con inoffensivi tiri da fuori area, Il pressing di Tani al 10’ gli permette di rubare palla e di servire Fabbri che prova a superare il portiere avversario con un pallonetto ma il tocco da sotto supera di un niente la traversa. Tre minuti dopo Balducci scavalca la difesa con un preciso lancio per Tani che a tu per tu con Magnani sbaglia l’aggancio. Al 35’ un azione corale sull’asse Celli, Balducci, Michelotti mette il giovane centrocampista sammarinese nelle condizioni di calciare a rete ma il suo destro sfiora la parte esterna del palo. In apertura di ripresa i rossoblu marecchiesi falliscono un’incredibile occasione quando il lanciatissimo Tani supera in dribbling anche il portiere ospite ma a porta vuota centra il palo. L’esterno pietracutese si fa perdonare al 51’ quando gioca una bella palla sulla sinistra trovando il varco per il cross in area dove Fratti si esibisce nell’efficace e spettacolare battuta a rete che deciderà la partita. Dopo l’ora di gioco i bianconeri ospiti si fanno finalmente vivi dalle parti di Lasagni. Un traversone di Chiarini al 60’ mette Giovannetti nelle condizioni di battere a rete ma il destro al volo è svirgolato. Quattro minuti più tardi il neo entrato Manenti prova la battuta da fuori area, con la palla che esce nettamente. Al 70’ ci vuole una super parata di Lasagni per permettere ai locali di mantenere l’esiguo vantaggio: sull’incornata ravvicinata di Chiarini l’estremo difensore locale si inarca per togliere letteralmente la palla dal sette e respingere. Nel finale il Pietracuta potrebbe colpire in contropiede ma l’unica vera occasione se la crea Fratti nei minuti di recupero con uno slalom ubriacante che però si conclude con un sinistro impreciso a porta sguarnita.




Pietracuta: Lasagni, Mularoni, Celli, Balducci A., Amadei, El Haloui, Halilaj (75' Tomassini), Fabbri F., Fratti, Tani, Michelotti (68' Fabbri D.). A disp. Balducci C., Giovanetti, Pavani, Burioni, Sebastiani. All. Fregnani.

Sampierana: Magnani, Simoncini F. (46’Simoncini A.), Braccini, Quaranta, Giovannetti , Petrini, Salvi (83’ Battistini), Canali, Chiarini, Gregori (69’ Lanzi), Batani (62’ Manenti). A disp. Lusini, Valgiusti, Mazzoli. All. Rossi.

Arbitro: El Baroudi di Faenza. Rete: Fratti 51’. Ammoniti: Celli, Halilaj, Fratti e Lanzi.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'