Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Felino vs Fontana Audax 2-1

Pagina 1 di 1

07/01/2018

Felino vs  Fontana Audax 2-1

Prima di ritorno per un Fontana Audax che si presenta al via del 2018 con un girone d’andata sicuramente ben al di sotto di quelle che erano le aspettative di inizio campionato  e trova subito sul proprio cammino la capolista Felino che intende continuare nel proprio ruolo di matricola di lusso.

Stefanelli deve rinunciare agli squalificati Bottini e Cerati e presenta una formazione schierata con un  4-4-2 a cui risponde mister Pioli con il classico 4-3-3 che vede nel centrale d’attacco Mezgour il punto di riferimento offensivo.

Il Felino parte forte cercando d’imporre il proprio ritmo alla gara ed è subito pericoloso al 2’ con una punizione dal limite di Potenza con respinta in volo da parte di Rebecchi a sventare; ancora il numero 1 castellano protagonista al 10’ su destro insidiosa dal limite di Mezgour con sfera deviata in angolo.

Il Fontana però non intende restare a guardare passivamente e si presenta un minuto dopo pericolosamente dalle parti del giovane estremo parmense Depietri che sventa con bravura un sinistro di Abbiati da ottima posizione deviando in angolo.

La partita è piacevole e giocata su ritmi elevati con frequenti ribaltamenti di fronte che portano a diverse buone occasioni; al 12’ Rebecchi ferma in uscita bassa il contropiede dello scatenato Potenza che grazie alle proprie doti di velocità riesce a mettere in difficoltà la fase difensiva destra ospite; al 14’ tentativo ancora di Abbiati che si libera bene al limite ma con sinistro finale troppo debole per impensierire Depietri.

Il Felino spinge e colleziona diversi calci d’angolo ed al 15’ proprio da tiro dalla bandierina il tacco al volo di Candio carambola sul corpo di Rebecchi negando al difensore la gioia della rete spettacolare.

Come detto il Fontana soffre sulla propria fascia destra e proprio da qui nel giro di 2 minuti  partono le azioni che cambieranno il volto all’incontro; minuto 27’ il solito Potenza sfreccia sulla sinistra e dal fondo mette in mezzo dove Mezgour non deve far altro che spingere la palla in rete da 2 passi; non passano neanche 2 minuti ed il copione si ripete, ancora Potenza da sinistra e questa volta l’assist al centro è raccolto e finalizzato da D’Urso che di testa batte l’incolpevole Rebecchi siglando la rete del raddoppio.

La formazione piacentina, che non era dispiaciuta sia sul piano del gioco che dell’agonismo, paga care le proprie disattenzioni difensive e prova a riorganizzarsi cercando di riproporsi in avanti, ma il Felino forte del doppio vantaggio ha la possibilità di calare un ritmo fino ad allora davvero elevato e prima della fine del tempo concede una sola occasione agli ospiti con combinazione Zanaboni Abbiati e sinistro di quest’ultimo dal limite controllato in due tempi dall’estremo difensore parmense.

La ripresa si apre con un Fontana alla ricerca della rete che possa riaprire la gara ed un Felino attento a non scoprirsi troppo che si affida a veloci ripartenze sfruttando velocità e forza fisica del proprio reparto offensivo.

Al 16’ gran sinistro al volo dai 30 metri di Mazzini deviato in angolo da Depietri, sugli sviluppi del corner fallo di mano in area di Candio e conseguente calcio di rigore trasformato con freddezza dal destro di Abbiati che riporta speranza sul fronte ospite con mezz’ora di gara ancora da giocare.

La partita quindi si riapre, ma la fase di gioco successiva è piuttosto frammentaria con tante interruzioni che non consentono uno buon sviluppo di gioco ed occasioni quindi che faticano ad arrivare con un volenteroso Fontana che prova a riproporsi in avanti, ma con una formazione di casa ben organizzata e concreta che non lascia spazio e resta sempre pericolosa nelle ripartenze tanto che fino al 34’ non si segnalano azione degne di nota; l’equilibrio è rotto dal colpo di testa di Mezgour leggermente in ritardo che termina a lato e pone il via ad un finale ben più vivace.

Bella occasione per Zanaboni ben imbeccato dal traversone di Lamberti al 36’ con deviazione all’ultimo di un difensore in angolo e replica locale con D’Urso lanciato in area da Potenza stoppato dalla perfetta uscita di Rebecchi ed ancora Felino al 42’ con combinazione Mezgour Bottarelli con destro del neoentrato abbondantemente a lato

Al primo di recupero altra ghiotta occasione per il pareggio con Lamberti che si vede deviata in angolo la conclusione da ottima posizione grazie alla collaborazione fra un difensore ed il proprio portiere; al 47’ ancora una percussione dell’instancabile Potenza con  palla di poco a lato prima del triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria di un Felino che ha sicuramente faticato ben più del previsto per avere la meglio di un Fontana Audax certamente positivo, ma che nonostante tutto torna a casa con una sconfitta.


 

 

 

FELINO: Depietri, Sartori (66’ Bottarelli), Candio, Mancini, Curti, Angelini (58’ Crescenzi), Potenza, D’Urso, Mezgour, Mazzera, Lauriola (82’ Delnevo). A disposizione: Mangora, Gasparotto, Adorni, Neri. Allenatore: Piolo

 

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino (59’ Tagliaferri), Strozzi, Mazzini, Hajrullai, Fassina, Oppedisano,  Vercesi (66’ Lamberti), Zanaboni, Abbiati (89’ Visconti), Gjoka. A disposizione: Valizia, Barba, Trabacchi, Trespidi. Allenatore: Stefanelli

 

Arbitro: Astorino di Bologna

Assistenti: Sapigni di Rimini e Saygin di Bologna

 

Reti: Mezgour al 27’ - D’Urso al 29’ - Abbiati (rig) al 62’

 

Ammoniti: Mazzini, Vercesi, Strozzi, Angelini, Candio, Lauriola

 

 

Cava

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'