Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fortitudo Cittadella vs United Carpi 1 - 3

Pagina 1 di 1

09/10/2018

Fortitudo Cittadella vs United Carpi 1 - 3
Reti: Jocic (U.C.) 39 min, Jeboah (F.C.) 42 min., Azalea su rigore al 51 min, Azalea al 57 min.

Cronaca: 1° Tempo :
Inizio gara con gli ospiti che partono fortissimo nei primi 20 minuti facendo valere fin da subito la buona organizzazione di gioco e in particolare alcune spiccate individualità sul fronte offensivo.
Si segnalano infatti tre buone occasioni con Jocic al 5° min. che tira fuori da buona posizione, sempre con lo stesso Jocic al 17° min. che anche questa volta non inquadra la porta, ed infine al 20° min. dopo una bella azione di Azalea che crossa al limite dell’area per l’accorrente Lambruschini che spreca e calcia alto.
Poi complice anche un comprensibile calo dei carpigiani i ragazzi della Fortitudo Cittadella iniziano a macinare gioco e la partita si fa molto più equilibrata con i padroni di casa che iniziano a farsi vedere in avanti con un tiro alto da lontano di Rizzo, servito da Terranova.
Ma proprio nel loro momento migliore al 39° min. arriva improvviso il gol del vantaggio dei bianco-azzurri ospiti, Grossa ingenuità dei ragazzi di mister Tarantino che si soffermano a protestare per un fallo fischiato contro a centrocampo, punizione sfruttata astutamente dallo United con battuta veloce e lancio lungo perJocic che dal limite dell’area batte Tondo con un tiro sotto la traversa.
Immediata la reazione della Fortitudo Cittadella che al 42° min. coglie il pareggio.
Bella punizione tagliata a centro area di Terranova, pallone che dopo una serie di rimpalli perviene a Yeboah che da posizione defilata indovina l’angolo e batte Gualdi proteso in tuffo.
Galvanizzati dal pareggio arriva adirittura in prossimità del 45° min. anche la rete del vantaggio con Rizzo che insacca con un bel tiro in diagonale, ma l’arbitro fischia deciso e annulla per fuorigioco.
Si và cosi al riposo con il risultato di parità.

Cronaca: 2° Tempo:
Continua nei primi minuti della ripresa un grande equilibrio, ma c’è da segnalare una semirovesciata di Rizzo al 48° min.che si impenna e finisce sulla parte alta della traversa di un sorpreso Gualdi.
Al 51° min. l’episodio che orienta la gara, per lo United Carpi, con Azalea che si libera, con un sospetto fallo di Gennari che finisce a terra; si può così involare verso la porta ma da dietro rinviene Yeboah che con un grande intervento in scivolata gli toglie il pallone che lentamente si dirige verso la bandierina. Il giovane direttore di gara Tassi, forse mal posizionato, decreta un più che dubbio rigore senza però prendere provvedimenti per il difensore di casa già ammonito in precedenza. Dal dischetto và Azalea e nonostante Tondo tocchi il pallone segna.
La partita termina qui anche perché l’arbitro decide in pochi minuti le espulsioni in casa Fortitudo dapprima di Yeboah, già graziato in precedenza per un fallo a centrocampo, poi di mister Tarantino e del massaggiatore Collese per proteste.
Nel frattempo c’è da evidenziare anche il bel gol in ripartenza di Azalea che al minuto 56° lanciato centralmente, con la difesa Fortitudo scoperta e l’uomo in meno, batte Tondo in uscita con un pregevole pallonetto.
Nell’ultima mezzora e fino al triplice fischio di chiusura del 95° min. vari cambi nelle squadre e tanta lotta a centrocampo, con la squadra di casa che ha comunque il merito nonostante tutto di non uscire dalla partita.
Partita che fino al 55 min. è stata molto più equilibrata di quanto dica il risultato finale, poi tutto è diventato più facile per la capolista che comunque ha dimostrato appieno il proprio valore.

Fortitudo Cittadella: Tondo, Rehmi, Pulitano, El Aissaoui, Gennari (dal 29° min Trinca), Yeboah, Diakitè, De Stefano (dal 25 st. Regnani), Ikound (dal 18 st. Ragusa), Terranova, Rizzo (dal 41° min Farina), A disp.. Malerba, Ballerini, Brombin, Trinca, Regnani, Farina, Ragusa, Piccinini, Pugnaghi. All. Tarantino

United Carpi :Gualdi, Rega, Ferro (dal 43 st. Tavani), Fogliani (dal 35 st. Marchi B.), Ferriani, Amaranti (dal 25 st. Dalla Bona), Crema (dal 1° st. Bosi), Lambruschini, Jocic, Azalea (dal 12 st. Righi), Luppi. A disp,: Pancaldi, Righi, Bosi, Marchi Baraldi, Lodo, Tavani, Dalla Bona.
– All. Borghesan

Ammoniti : Terranova (F.C.), Yeboah (F.C.) Rehmi (F.C.), Rega (U.C.), Ferro (U.C.)
Espulsi: Yeboah (F.C.) 54 min, all. Tarantino (F.C).59 min., massagg. Collese 62 min

Arbitro. Sig. Pietro Tassi (sez. Finale Emilia)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'