Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Polisportiva S. Anna – Fortitudo Cittadella 0 - 1

Pagina 1 di 1

19/11/2018

Polisportiva S. Anna – Fortitudo Cittadella 0 - 1
Cronaca: 1° Tempo :
Subito in avvio al 6° min. l’episodio che deciderà la gara, in favore della Fortitudo Cittadella lungo lancio dalla difesa, con Diakitè che svetta di testa e spizzica il pallone in favore di Giuliani che sorprende alle spalle la difesa locale e con un pregevole pallonetto scavalca Scurani.
L’arbitro convalida nonostante le timide proteste dei calciatori del S.Anna per una sospetta posizione di fuorigioco del nr. 11 Giuliani.
La partita da questo momento avrà uno svolgimento molto equilibrato, e in modo particolare nel 1° tempo sono poche le occasioni da segnalare.
Al 17° min. occasione per i locali creata da un’icomprensione fra Gennari e Tondo, con pallone liberato a pochi metri dalla porta e proteste della squadra di casa per un fallo di mani in area.
Si arriva poi fino al 29° min. per segnalare un tiro fuori da lontano del nr. 10 del S.Anna Venturelli che finisce a lato.
Per il resto nessun rischio da parte dei ragazzi di mister Tarantino che ben messi in campo con una squadra corta e molto concentrata portano a termine i primi 45° min senza particolari patemi.

Cronaca: 2° Tempo:
Più vivace la ripresa con la squadra padrona di casa che produce lo sforzo maggiore nei primi 20 min. e crea una doppia occasione per il pareggio.
Prima Gargano che al 61 min. libero a centro area (e sarà l’unico errore difensivo di tutta la gara della Fortitudo) indirizza un tiro nell’angolo che a Tondo battuto viene salvato sulla linea di porta.
Poi nell’azione seguente cross dalla destra con il nr. 7 dei locali Seclì che di testa anticipa tutti ma mette di poco fuori dai pali.
Con il S.Anna tutto proteso in avanti, si aprono dei grandi spazi per il contropiede della Fortitudo Cittadella che però non riesce a chiudere la gara.
Clamorosa l’occasione al 76° min. con Regnani che si invola tutto solo ma viene murato dalle mani in uscita di Scurani che però era finito di alcuni metri fuori area; sarebbe espulsione del portiere ma l’arbitro non se ne avvede e lascia giocare.
Al 84° min. bel tiro al volo in diagonale di Rizzo che finisce fuori e un minuto dopo su un’altra ripartenza, numero del subentrato Terranova che si libera con un tunnel in area ma quando si grida al gol calcia centrale e Scurani para.
Ultima occasione al 88° min. con Giuliani che si libera sulla fascia arriva sul fondo e mette un pallone leggermente troppo veloce sul quale Regnani tutto solo sul secondo palo arriva con un attimo di ritardo.
Inutile il forcing finale del S.Anna che non riesce a creare seri pericoli ad una Fortitudo in ottima giornata e partita che si chiude dopo ben 6 minuti di recupero senza ulteriori sussulti.
Importantissimo successo esterno per la Fortitudo Cittadella su un campo difficile e contro una squadra dotata di alcune individualità di spicco per la categoria.

Polisportiva S.Anna: - Scurani, Maccaferri, Gardosi (dal 56 min. Rosti), Tammaro (al 84° min Fava), Saissi, Occhi, Seclì, Zanni, Barone, Venturelli, Gargano. A disp: Fava, Campana, Monari, Golfieri, Zamraoui, Ferrari, Tesini, Rosti All. Olivieri (squalificato)

Fortitudo Cittadella : Tondo, Ballerini, Rehmi, El Aissaoui, Gennari, Yeboah, Diakitè, Trinca (dal 64° min Terranova), Rizzo, Regnani, Giuliani (dal 92° min. De Stefano). A disp.: Malerba, Ragusa, Frimpong, De Stefano, Terranova, Brombin, Pugnaghi, Piccinini, Manè – All. Tarantino.

Reti: Giuliani (Fortitudo Cittadella) al 6° min.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'