Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Soccer Saliceta vs. Fortitudo Cittadella 0 - 2

Pagina 1 di 1

25/11/2018

Soccer Saliceta vs. Fortitudo Cittadella 0 - 2
Cronaca: 1° Tempo :
Sul sintetico della Polisportiva Saliceta, la Fortituto Cittadella affronta i padroni di casa che sono in un ottimo momento e reduci da una serie di 3 risultati utili consecutivi.
Primo tempo molto equilibrato e che si gioca prevalentemente a centrocampo, con il Saliceta in tenuta bianca che nella prima mezzora si fa leggermente preferire per pressing e possesso palla pur senza creare mai nitide occasioni da rete.
Ma appena il Saliceta cala di intensità la Fortitudo Cittadella si impossessa del pallino del gioco e inizia a farsi vedere in avanti.
Si arriva così fino al 44 min. e quando sembra che il primo tempo si chiuda a reti bianche ecco che viene fischiata una punizione a favore della Fortitudo pochi metri fuori area.
Dirigenti e pubblico Fortitudo credono nella battuta di Giuliani che in effetti calcia basso e rasente al terreno viscido, dove il pur bravo Cuoghi devia senza trattenere, il primo ad avventarsi sul pallone e Rehmi che calcia di forza e trova il gol.
Palla al centro e dopo alcuni istanti l’arbitro decreta la fine della prima parte di gara.

Cronaca: 2° Tempo:
Nella ripresa, complice anche un netto calo fisico dei locali, la squadra guidata da mister Tarantino e dal secondo Miceli prende nettamente il comando delle operazioni e le occasioni si sprecano.
Al 60 min. prima occasione con un bel tiro di Regnani pochi metri entro l’area e grande risposta di Cuoghi, dopo alcuni minuti al 67° è la volta di Terranova che si libera bene e in diagonale da posizione difficile si fa respingere il tiro dal portiere.
Dal calcio d’angolo seguente la difesa del Saliceta libera male e la palla giunge al limite al nr. 7 Diakitè che spara a colpo sicuro ma sempre Cuoghi salva la propria squadra con l’ennesimo grande intervento.
Sembra che il gol della sicurezza non voglia arrivare e allora la Fortitudo Cittadella deve aspettare fino al 81° min.e si deve inventare una grande azione di ripartenza fatta tutta in velocità.
La finalizzazione è del nr. 4 Regnani che la conclude degnamente colpendo in mezza girata, mentre sta scivolando sul terreno, riuscendo a far partire un fendente che colpisce l’interno traversa e finisce in rete.
Negli ultimi scampoli cerchiamo un po’ di complicarcela con alcuni cali di tensione e l’espulsione parsa esagerata del subentrato Manè, ma ormai il tempo è scaduto e la gara si chiude con una meritata vittoria al 95° minuto.

Soccer Saliceta: Cuoghi, Shanableh, Ronco, Seghizzi, Beltrami, Fabbroncini, Orsini, Picariello, Nicoli, Patti, Vinci. A disp: Tarozzi, Cavaletti, Conte, Bertoli, Njie, Ognibene, Mura, Zanoli, Milanti - All. Ciaburri.

Fortitudo Cittadella : Tondo, Gennari, Rehmi, Regnani (al 83° Brombin), Ragusa, Yeboah, Diakitè (al 76° De Stefano), El Assoui, Rizzo, Terrananova (al 68° Manè), Giuliani (al 89° Pugnaghi). A disp.: Malerba, Frimpong, Pugnaghi, Ballerini, De Stefano, Trinca, Brombin, Manè – All. Tarantino.

Reti: Rehmi (Fortitudo Cittadella) al 44° min e Regnani (Fortitudo Cittadella) al 81° min.
Espulso: al 90° min. Manè (Fortitudo Cittadella).

Arbitro: Giacomo Troiano (sez. Modena)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'