Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Virtus Campogalliano vs Fortitudo Cittadella 0 - 1

Pagina 1 di 1

25/02/2019

Virtus Campogalliano vs Fortitudo Cittadella 0 - 1
Cronaca 1° tempo
Sul terreno del Campo Sportivo di Gargallo si sono affrontate due formazioni di centro classifica ma che nutrono entrambe aspirazioni di entrare in zona play-off.
La Virtus Campogalliano è reduce da un periodo positivo mentre i ragazzi della Fortitudo vengono dalla brutta sconfitta interna con il Corlo.
Prima frazione con pochissimo da segnalare se non due episodi sui quali ci saranno poi parecchie recriminazioni, in modo particolare da parte della Virtus Campogalliano.
Sul primo, vi è un tiro-cross da parte di un attaccante di casa che colpisce da distanza ravvicinata il braccio di Yeboah, ma poi sul finire del tempo episodio analogo nell’area opposta e in entrambi i casi l’arbitro decide di non intervenire.
Al 44° minuto l’episodio che deciderà poi la gara, corner della Fortitudo Cittadella sul quale la difesa di casa respinge corto, la palla giunge sui piedi di Giuliani che tira da favorevole posizione, il pallone non sembra irresistibile ma Viperino respinge corto sull’accorrente El Aissaoui che ribatte in rete.

Cronaca 2° tempo
Se il primo tempo non è stato particolarmente emozionante, ben diversa si rileverà la ripresa.
Parte forte la Virtus Campogalliano e già al 2° min. c’è una grande occasione per il nr. 9 Iacchetta sul quale Tondo si oppone, replica ancora pericolosa al 5° minuto con un tiro dal limite di Cisse e pallone fuori di poco.
A seguire occasione per i ragazzi di mister Tarantino al minuto 11 con un triangolo tra Regnani e Giuliani con tiro in diagonale di quest’ultimo e bella deviazione di Viperino.
Poi nell’arco di due minuti la Virtus Campogalliano sfiora il pareggio, al 20° min. colpo di testa di Iacchetta e salvataggio prima di Tondo con una bella deviazione e poi respinta sulla linea di El Aissaoui.
Passa un minuto e su un cross in area, il pallone viene deviato verso la porta con un colpo di testa sul quale Tondo salva con una prodezza.
Da qui in avanti sarà solo Fortitudo Cittadella che sfiora per diverse volte il raddoppio.
Al 24° min. occasione per Giuliani il cui tiro a giro viene deviato in calcio d’angolo dal tuffo di Viperino.
Pochi minuti dopo scambio tra Ballerini e Regnani con quest’ultimo che si accentra e lascia partire un bel tiro sotto la traversa sul quale Viperino risponde nuovamente con un bell’intervento.
Ultima vera occasione della gara al 36° minuto con un bel contropiede finalizzato da Giuliani che da favorevole posizione non riesce a superare Viperino e chiudere di conseguenza l’incontro.
Poi tanto agonismo fino al triplice fischio finale giunto al 50° min. con la Fortitudo Cittadella che non rischia più nulla e riesce finalmente a conquistare i primi 3 punti del girone di ritorno.

Virtus Campogalliano: A. Viperino, Cugola, Zodda, Reggiani, Bianchi, Napolitano, R. Auriemma, Cisse, Iacchetta, Cirrone (Belmikhair dal 4 del s.t.), Gozza (Bertani dal 25 del s.t.). A disposizione: Villani, Auriemma G., Vaccari, Bottazzi, Belmkhair, Bertani. All. Barozzi.

Fortitudo Cittadella: Tondo, Ballerini, Rehmi, De Stefano (Ferrante dal 31 del s.t.), Gennari, Yeboah, Diakitè (Trinca dal 48 del s.t.), El Assoui, Ikound (Rizzi dal 24 del s.t.), Regnani, Giuliani (Frimpong dal 48 del s.t.).
A disposizione: Mangialardi, Piccinini, Frimpong, Zanoli, Trinca, Farina, Ferrante, Bougrine, Rizzi. All. Tarantino.

Arbitro : Tazzioli (Modena)

Reti : El Assoui (Fortitudo Cittadella) al 44° minuto del p.t.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'