Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

All' Ozzanese lo scontro salvezza

Battuta la Juvenilia grazie a Ricupa e Steccanella

Pagina 1 di 1

03/03/2019

All' Ozzanese lo scontro salvezza

Fischio finale al Biancorosso Stadium
Punteggio all 'inglese per l'Ozzanese che batte 2 a 0 la Juvenilia al termine di un match molto  combattuto.
Missione compiuta dunque  per i biancorossi di Claudio Treggia che non si lasciano sfuggire una vittoria dal doppio valore contro la concorrente Juvenilia in chiave salvezza. Non era una gara facile e si sapeva. La risolve la ditta Daniele Ricupa e Mauro Steccanella.
Parte forte l 'Ozzanese ma sa che la partita non e ' facile per niente. La Juvenilia si difende con ordine ben messa in campo da Rebeggiani  e riparte sulla manovra biancorossa terrritorialmente in supremazia. Dopo due occasioni fallite di poco e' Gabriele Naldi alla mezzora  a conquistare a meta campo ed involarsi. Il contatto in area con un difensore imolese  a pochi passi dal portiere è giudicato penalty dal Direttore di Gara. Dal dischetto e' Daniele Ricupa molto freddo e deciso  a trasformare e a portare in vantaggio i biancorossi.
Nel secondo tempo reazione ospite  con  l' Ozzanese che  cerca di gestire il vantaggio concedendo  campo ad una Juvenilia che  piano piano emerge e crea qualche problema di troppo  alla difesa Ozzanese. Occorre Mauro Steccanella, che nel finale,  al 41 mo  sale in cielo su un corner perfettamente pennellato da Rocco Musio e imperiosamente raddoppia. Gara in ghiaccio per una non bellissima partita, molto  nervosa, in cui valevano solo i tre punti che sembrano al termine della giornata valere davvero il doppio.

 

Biancorosso Channel per ERS

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


4 marzo 2019 alle 00:19

Credo che chi ha scritto un tale commento non abbia assistito alla gara ma che sia accecato da una sorte di tifo a senso unico.Merito va dato all’Ozzanese per aver creato sicuramente creato di più nell’arco dei novanta minuti,ma non far cenno alla sconsiderata direzione di gara ,con tutto il rispetto e la solidarietà verso la classe arbitrale,è veramente assurdo.Dopo solo due minuti di gara ci sarebbe stato un fallo da espulsione per il numero 11 bianco rosso che volontariamente da dietro calcia a mezza gamba un difensore ospite con il solo intento di fare male.Nel proseguii della gara l’estremo difensore ospite si oppone alla grande a due conclusioni ben costruite dai biancorossi,ma il bello arriva alla mezz’ora dove con una sconsiderata decisione l’arbitro concede un penalty inesistente che condizionerà totalmente la gara.Il direttore di qui in avanti non ha più azzeccato una decisione rendendo inutile ogni giocata,ed anche sia il gol di Steccanella ed in altra prodezza del numero uno ospite non hanno significato.In tutto questo abbiamo dovuto assistere ad una scena pietosa per un presidente che possa chiamarsi tale ha inscenato tentando di entrare negli spogliatoi per far giustizia a suo modo di vedere agli insulti ricevuti dai giocatori della panchina bianco verde,avvenuti in risposta ad altrettanti insulti inviati dallo stesso presidente per supposto avanzamento nel posizionamento della palla in fase di rinvio dal fondo.Comunque anche questo è calcio ma non di certo si può chiamare sport,l’Ozzanese incamera i tre punti che forse gli consentiranno di mantenere la categoria ma di sicuro oggi sul campo comunale di Ozzano non si scritta una bella pagina di sport.Buon calcio a tutti,ma di calcio vero parlo.BB

Fai login o registrati per rispondere al commento


PUBBLICITA'

PUBBLICITA'