Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ferrara Basket 2018 2G , a Castel S. Pietro è KO.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

29/09/2019

Ferrara Basket 2018  2G ,  a Castel S. Pietro è KO.

Comincia con una battuta d'arresto il cammino della 2G  del coach Adriano Furlani , sconfitta a Castel San Pietro. Gara in equilibrio per 20' , con i biancazzuri avanti attorno alla metà della prima frazione 12-17. Bene in difesa e a livello di energia. Nel secondo tempo le cose sono cambiate , gi estensi sono calati fisicamente e a livello d'intensità difensiva , concedendo rimbaldi e troppi secondi tiri. Bravi i padroni di casa dell'Olimpia Castello a crederci, giocando con tanta energia. Nel finale punto a punto , brutta palla persa da Pusic, bravo Magagnoli , al 37' , a mettere la tripla della staffa."Non era l'avvio che volevamo- analizza il vice coach Mattia Campi-,siamo ancora indietro alivello di unione difensiva . Adesso, testa alla gara a Molinella , che al debutto ha vinto a Lugo".

OLIMPIA CASTELLO 2010 - 2G FERRARA BASKET 2018  87-79

FERRARA BASKET 2018 : Legnani 1 Ruina ne , Cattani 8 , Percan 22 , Seravalli 7 , Agusto 14, Benedetti ne , Poli ne , Pusic 20 , Cortesi 4 , Ghirelli 3 , Fortini ne . All. Furlani

Lorenzo Montanari

Ufficio Stampa Ferrara Basket 2018

Buona la prima !!!!! Vittoria della VB Impianti alla prima di campionato contro la corazzata Ferrara Basket 2018!!!

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

01/10/2019

Buona la prima !!!!! Vittoria della VB Impianti alla prima di campionato contro la corazzata Ferrara Basket 2018!!!

Grandissima Vittoria ieri sera della VB Impianti Olimpia Castello contro una Sqaudra, Ferrara Basket 2018, che certamente ha ben altri obiettivi in questa stagione!!!
87-79 il punteggio finale, dopo una partita vibrante, a tratti veramente molto bella, giocata di fronte ad un'ottima cornice di pubblico che si è fatto sentire molto bene!!!
Pronti via e si capisce subito che sarà una gara tosta, giocata con intensità da ambo le parti. Ferrara mostra subito i muscoli e prova a dare il primo strappo ma il primo quarto si chiude in equilibrio sul punteggio di 21-20 per gli ospiti. Nel secondo quarto la musica non cambia e le squadre ribattono colpo su colpo; Pusic domina nel pitturato (finirà con 20 punti e 5 falli), dimostrando di avere grandi doti fisiche ma anche tecniche. Seravalli, sforna assist al bacio mandando a canestro i suoi compagni in modo davvero spettacolare. Percan prova a pungere ma trova un buon muro difensivo. Finirà con 22 punti a referto ma senza mai strafare. Da parte Nostra i ragazzi hanno giocato una grandissima partita, sia in difesa che in attacco, dove le polveri sono ancora u pò bagnate, ma l'intensità invece è già quella delle gare che contano.
6/24 la percentuale finale da tre punti (25%), ma 16 rimbalzi offensivi contro i 14 degli avversari dimostrano una grande voglia di lottare e di raggiungere il risultato.
Ottime le prove di Tomesani (19) e Trombetti (15) che hanno acceso il match, così come l'ha letteralmente incendiato una grandissima schiacciata in mezzo all'area trafficata di un positivo Jimmy Sangiorgi, che con questo gesto ha fatto saltare in piedi tutto il Palaferrari!!! Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 73-63 per la VB, che si presenta nell'ultimo quarto pronta a rigettare ogni tentativo di rientro di Ferrara, che arriva anche a -6, ma una tripla di un glaciale Magagnoli ed una grande penetrazione di un funambolico Gigi Procaccio, fanno capire agli avversari che...non è serata!!!
E così la VB porta a casa i primi due importantissimi punti in Classifica, in attesa della prossima partita sempre in casa con il Gaetano Scirea Bertinoro, vittorioso dopo due tempi supplementari contro LG Castelnovo Monti.
Vi aspettiamo sabato prossimo al Palaferrari. Nel mentre vi lascio con i tabellini della gara.

Grazie a tutti e 
Forza VB!!!!!
 

VB Impianti Olimpia – Ferrara 87-79 (20-21)(45-42)(73-63)

VB : Tomesani 19 , Trombetti 15 , Magagnoli 12 Benedetti 8 , Procaccio 8 , Ranocchi 8 , Sabattani 8 , Sangiorgi 7 , Pedini 2 , Albertini , Rosa ne , Righi ne . All. Serio Vice Garavini

FERRARA : Percan 22 , Pusic 20 , Agusto 14 , Cattani 8 , Seravalli 7 , Cortesi 4 , Ghirelli 3 , Legnani 1 , Benedetti ne , Ruina ne , Fortina ne , Poli ne . All. Furlani 

 

2G - Ferrara Basket 2018 :domani a Castel S.Pietro Terme la prima di campionato.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

27/09/2019

2G - Ferrara Basket 2018 :domani a Castel S.Pietro Terme la prima di campionato.

Adriano Furlani

Dopo poco più di un mese di preparazione, debutto in campionato, domani sera (ore21), per la 2G del coach biancazzurro Adriano Furlani, di scena al PalaFerrari di Castel S. Pietro Terme contro l'Olimpia Castello. Inizialmente previsto a Ferrara, a causa indisponibilità della casa della Ferrara Basket 2018 il match è stato spostato fuori casa. Dopo aver disputato a ranghi incompleti le ultime uscite (fuori a turno Cortesi , Pusic e Percan) , coach Furlani ha potuto lavorare negli ultimi giorni con il gruppo al completo."Finalmente inizia il campionato - dice il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi-, con la squadra che da questa settimana è rientrata tutta a disposizione ed in pieno organico. Affonteremo una neopromossa che ha fatto degli ottimi rinforzi in fase di mercato estivo , come l'ex Virtus Imola Magagnoli e l'ex Ozzano Ranocchi, ottime guardie dalle più dimensioni. In cabina di regia l'Olimpia Castello presenterà l'ex Faenza Benedetti , che può dare ordine e dettare buoni ritmi alla squadra, poi nel pitturato un pool di lunghi esperti di categoria come Albertini , Trombetti , Sabatani e Sangiorgi. Sicuramente non è una squadra quotata da alta classifica , ma l'Olimpia Castelloi è una squadra che gioca insieme e può dare fastidio a molti, cosa che dobbiamo essere bravi noi a dettare i ritmi da subito valorizzando i nostri punti di foraza ruolo per ruolo, ma sopratutto giocando insieme prima in difesa e poi in attacco. Ovvio che alla prima giornata del campionato tante squadre compreso noi sono ancora in rodaggio e alla ricerca dei giusti equilibri , ma da subito bisogna dare un'impronta chiara al campionato ".

Lorenzo Montanari

Ufficio Stampa Ferrara Basket 2018

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'