Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Pall. Molinella vince in volata al PalaBanca.

Pagina 1 di 1

30/09/2019

La Pall. Molinella vince in volata al PalaBanca.

Basket Lugo – Pallacanestro Molinella 65 – 68

(22-9; 36-34; 52-52)

Lugo: Carella n.e., Alessandrini 2, Presentazi (K) 11, Cappelli n.e., Baroncini L. n.e., Silimbani 12, Masrè 5, Cervellera n.e., Santini 7, Bazzocchi n.e., Salsini 12, Ravaioli 17. All: Casadei. Ass: Verdi, Baroncini F.

Molinella: Guazzaloca 21, Grazzi, Ranzolin 9, Zuccheri, Frignani, Bonanni 7, Lanzi (K) 8, Manojlovic 8, Giuliani Gu. 11, Tedeschi 1, Caloia 3. All.: Giuliani Ga., Ass: Turrini, Radogna.

Arbitri: Albertazzi, Marino

Esordio amaro per il Basket Lugo, che nella prima gara stagionale, devono arrendersi ad una coriacea Molinella dopo una partita sempre punto a punto.Pronti via sono proprio i padroni di casa biancoverdi a prendere in mano il match con Silimbani e Salsini protagonisti a scavare il primo solco (22-9 il primo parziale), prima del rientro di Molinella che, aggiustata la mira dalla distanza, e guidata da Guazzaloca accorcia le distanze poco prima della sirena del secondo quarto, quando il tabellone recita 36 a 34 per i ragazzi di coach Casadei. Al rientro dagli spogliatoi provano a scappare di nuovo i biancoverdi con un canestro di Presentazi, ma Molinella questa volta non si fa trovare impreparata e, sfruttando al meglio il metro arbitrale fin troppo permissivo, aumenta la pressione difensiva, e con un parziale di 11 a 3 propiziato da due triple di Lanzi si prende il primo vantaggio della serata, prima della palla rubata di Masrè che permette ai biancoverdi di arrivare all’ultimo riposo sul 52 pari.  L’ultimo quarto si apre con un botta e risposta Ravaioli – Ranzolin, preludio della volata finale, poi è il solito Guazzaloca (21 alla fine per lui) scavano un solco che sembra decisivo 56 a 62 a a 3’20” dopo un dubbio antisportivo fischiato a Ravaioli. Ma i biancoverdi non ci stanno e prima Presentazi, poi Ravaioli, intervallati da due liberi di Guazzaloca, riaccendono le speranze biancoverdi con due triple che riportano Lugo in scia 62 a 64 a 52” dal termine, prima botta e risposta finale: canestro di Monojlovic (62-66), pronta risposta di Silimbani (64-66), poi ancora Guazzaloca con un 1/2 ai liberi, che lasciano qualche spiraglio agli Aviators, ma le triple di Silimbani prima e Ravaioli poi vengono rifiutate dal ferro.Esordio si amaro, ma che lascia ai ragazzi di coach Casadei la consapevolezza di aver lottato alla pari per 40′ senza che nessuno, dei ragazzi scesi in campo, si sia risparmiato e che con un po’ di fortuna in più (qualche errore di troppo al tiro e solo 4 tiri liberi tentati, contro i 19 tirati da Molinella), il risultato sarebbe potuto essere diverso.

Prossimo appuntamento domenica 06/10 in trasferta a Scandiano in casa del Basket 2000 Reggio Emilia.

 

Basket Lugo Aviators – Molix Pall. Molinella 65-68.

Pagina 1 di 1

01/10/2019

Basket Lugo Aviators – Molix Pall. Molinella 65-68.

Lugo: Carella ne, Alessandrini 2, Presentazi (K) 11, Cappelli ne, Baroncini L. ne, Silimbani 12, Masrè 5, Cervellera ne, Santini 7, Bazzocchi ne, Salsini 12, Ravaioli 17.  All. Casadei, 1° Ass. Verdi, 2° Ass. Baroncini F.

Molinella: Guazzaloca 21, Grazzi, Ranzolin 9, Zuccheri, Frignani, Bonanni 7, Lanzi (K) 8, Manojlovic 8, Giuliani Gu. 11, Tedeschi 1, Caloia 3.All. Giuliani Ga., 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Arbitri: Albertazzi M. (BO) – Marino A. (MO  Segnapunti: Bezzi A. (RA)Cronometrista: Toschi A. (RA)24 Secondi: Ancarani V (RA)

Spettatori: 250 ca.

Pala Banca di Romagna, Lugo (RA) – Buona, buonissima la prima per il Molix di coach Giuliani, capace di espugnare il Pala Banca di Romagna di Lugo dopo 40′ di partita vera.

E non solo, perchè il match era iniziato male per i bolognesi (22-9 al primo parziale), probabilmente emozionati e contratti alla prima uscita nella nuova categoria.Invece è stata solo questione di tempo, di benzina nel motore, dell’assetto giusto: Bonanni, Manojlovic e Lanzi danno la spinta giusta dalla panchina, con coach Giuliani impegnato in una vorticosa rotazione per permettere a tutti di restare in tensione fisica e mentale; si alzano di colpi le scorribande offensive molinellesi, e con le triple di Guazzaloca (top scorer con 21 punti), Bonanni, Giuliani e Caloia, gli ospiti si ritrovano a distanza di sole 2 lunghezze dai biancoverdi.Lugo sembra ripartire con il copione del primo quarto (Presentazi fa +4), ma di nuovo Molinella trova energie e colpi giusti in difesa, innescando il parziale decisivo proprio con Guazzaloca: dal 40-39 al 43-50. Lugo è spaesata, la rotazione ristretta (addirittura 5 gli ne per i biancoverdi) consegna all’ultimo periodo Silimbani & Co. annebbiati e affaticati, in difficoltà a rintuzzare l’energia che, invece, continua a sgorgare dalla panchina rossoblù. Santini e Masrè trovano le giocate allo scadere che permettono, almeno, di giocare gli ultimi 10′ da 0-0, sul punteggio di 52 pari.Ma Molinella fiuta il colpaccio, e riparte concentrata con Ranzolin; Ravaioli (miglior marcatore de padroni di casa) mette in mostra il repertorio, ma Silimbani passa in fretta da totem a ostacolo, perdendo un pallone sanguinoso e andando sotto contro l’energia di Manojlovic e tutti i molinellesi che si alternano in copertura su di lui. Si segna poco, ed entra così in gioco l’esperienza di Guazzaloca: il #2 rossoblù approfitta di una Lugo in bambola e in bonus, segnando dalla lunetta il canestro del 56-61 a 3’20” dal termine, che diventerà +6 con l’1 su 2 di Giuliani. Presentazi non ci sta (59-62), ed è Ravaioli a segnare dall’angolo il 62-64 a soli 52″ dal termine. Molinella prova a muovere il pallone e attaccare il ferro, ma Lugo è quasi perfetta in difesa; quasi, perchè Silimbani si dimentica di Manojlovic, che corregge indisturbato la palla nel cerchio, per il 62-66 molinellese. Lugo s riavvicina, ma è bravo Guazzaloca a fare 65-67, e in seguito dare il +3 ai suoi, con soli 5″ di speranza a Lugo; la rimessa dei biancoverdi è ben disegnata, ma il rimbalzo offensivo viene prontamente cancellato dalla stoppata di Manojlovic, che regala a Molinella la sua prima, stupenda e meritatissima vittoria in C Gold. Prossimo match: sabato 5 ottobre 2019 alle 21:00, in casa con Basket Ferrara 2018.

 

Molinella Media Staff

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'