Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

10^ giornata girone Est : Pompea Mantova-Old Wild West Udine

Di Ufficio Stampa Pall. Mantovana

Pagina 1 di 1

22/11/2019

10^ giornata girone Est :  Pompea Mantova-Old Wild West Udine

DOMENICA ALTRO MATCH INTERNO PER LA POMPEA, ALLA GRANA PADANO ARENA ARRIVA UDINE!
10^ giornata girone Est
Pompea Mantova-Old Wild West Udine
Domenica 24 novembre 2019 – ore 18:00
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Ferretti, D’Amato, Longobucco

Lorenzo Maspero:
“Udine è una squadra che ha vinto le ultime due gare, l’ultima con Imola di 30 punti. Ha un’esperienza tale da poter tranquillamente navigare nella parte alta della classifica. Noi siamo una squadra umile, domenica faremo sicuramente una partita tosta e gagliarda e daremo tutto.”

Alessandro Finelli:
“Credo sia importante poterci giocare questa partita con Udine davanti a una bella cornice di pubblico, domenica, in un ambiente speciale. Udine è una squadra delle top-three del campionato, mette assieme tante cose: 4 giocatori italiani di grandissima esperienza che garantiscono solidità e crescita, atletismo ed energia dai due americani che sono atleti di alto livello con molti punti nelle mani. Poi si aggiunge una panchina interessante, quindi un organico completo in ogni ruolo. Ci aspetta una partita da approcciare con grande intensità continua, creando un bell’ambiente.”

Ufficio Stampa
Pall. Mantovana

Stings a forza 5 , alla Grana Padana Arena battuta Udine 86 - 83.

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

25/11/2019

Stings a forza 5 , alla Grana Padana Arena battuta Udine  86 - 83.

STINGS A FORZA 5, ALLA GRANA PADANO ARENA BATTUTA UDINE 86-83!
Continua la favolosa striscia di vittorie consecutive (cinque) della Pompea che sul parquet di casa supera anche Udine e ora condivide la prima posizione in classifica con Ravenna e Verona.
Dopo i primi tre minuti di equilibrio (7 pari) i biancorossi si scatenano con un grande parziale di 18-5 (25-12 al 7′) culminato dalla bellissima schiacciata in mezzo al traffico di Raspino. I padroni di casa sono ottimi in attacco e nel primo quarto segnano 30 punti, 18 sono quelli subiti. Il secondo periodo inizia ancora con gli Stings più pimpanti, i canestri di Maspero e Clarke fanno registrare il massimo vantaggio al 14′ (41-22). Gli ospiti si riavvicinano, Lawson jr. infila la bomba del 46-31. I bianconeri con Cortese, Beverly e Cromer accorciano le distanze prima della sirena di metà gara (48-40).
Nel terzo quarto le due squadre procedono a braccetto con il vantaggio dei virgiliani che resta sempre sui dieci punti. L’Old Wild West tocca il -3 al 28 (60-57), il 4/4 di Maspero ed il 2/2 di Poggi dalla lunetta permette di chiudere il penultimo periodo sul 66-59. Gli ultimi dieci minuti iniziano con due triple di Lawson jr. ma la reazione della quotata formazione avversaria non si fa attendere. Amato dalla lunga distanza firma il 74-71, Kenny è on-fire ma due bombe di Cortese permettono a Udine di rimettere il naso avanti (78-79 al 37′). Quattro punti consecutivi di Clarke portano il punteggio sull’82-81; subito dopo Rotnei inventa altri due decisivi punti (col piede pestava la linea dei 6,75) che regalano il +3. Cromer e Lawson jr. sono glaciali ai liberi e Cortese non infila il complicato tentativo finale da tre punti.
Per la Pompea il prossimo impegno sarà domenica 1 dicembre, in trasferta, sul parquet della Juvecaserta.

Pompea Mantova-Old Wild West Udine 86-83
(30-18; 48-40; 66-59)
Pompea Mantova: Lawson jr. 31, Clarke 20, Ghersetti 13, Maspero 7, Ferrara 5, Poggi 5, Sarto 3, Raspino 2, Vigori, Colussa n.e., Tognoni n.e., Epifani n.e.. All. Finelli
Old Wild West Udine: Cromer 23, Cortese 15, Beverly 10, Antonutti 10, Penna 8, Amato 6, Zilli 6, Fabi 5, Nobile, Jerkovic. All. Ramagli

UFFICIO STAMPA
PALL. MANTOVANA
Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'