Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Feli Pharma Ferrara-Tezenis Verona 70-76 (19-22, 37-40, 53-54)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

05/02/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

FERRARA. Guido Rosselli dall’alto della sua esperienza non ha perdonato una Feli Pharma coriacea e mai doma, superata solamente nel finale di una gara a lungo equilibrata, nella quale capitan Fantoni e compagni hanno tenuto testa e risposto colpo su colpo a ogni tentativo di allungo degli scaligeri, che espugnano l’MF Palace: finisce 70-76.
Avvio davvero sprint della Tezenis, con Candussi mattatore, ben coadiuvato dall’espertissimo Rosselli: al 6’ è 7-18, ma Wiggs non ci sta e decide di entrare nel match prepotentemente, prima con un cesto dei suoi, poi con la schiacciatissima del 19-22 sul finire del primo parziale. Applausi a scena aperta, come quando Casella sfrutta il proprio tiro mortifero per riportare a -2 i biancazzurri sul 25-27 al 14’. A questo punto della gara sale in cattedra capitan Fantoni, autore di un secondo parziale da ricordare (10 punti): l’assist al bacio di Vencato è convertito dal capitano per il 27-28 targato 15’. Ancora Fantoni, poi finalmente pure Campbell si sblocca, sua la tripla che significa vantaggio Feli Pharma sul 32-30 (16’). Ferrara c’è, combatte e lotta su ogni pallone e Wiggs è bravissimo a rispondere al mini tentativo di Tomassini di allungare nel punteggio: al 19’ è 37-38. Fantoni e Wiggs sono i migliori del Kleb, che mai molla, neanche quando Verona con Candussi, Prandin e Udom in avvio della ripresa pare scappare via (41-48 al 25’). Bomba delle sue di Panni, poi tripla del 47-50 di Wiggs, ecco la prova che la Feli Pharma vuole fare di tutto per mettere alla Tezenis il bastone fra le ruote. C’è molto di Ebeling e Fantoni nel nuovo -1 biancazzurro al 29’ (53-54), che diventa nuovo vantaggio biancazzurro quando Wiggs sceglie di buttarsi dentro per il gol del 55-54 al 31’. Bravo davvero, Sekou. Due giocate da campione di Hasbrouck riportano avanti gli scaligeri al 33’ (58-61), Ebeling stoppa Candussi, ma dall’altra parte del campo Rosselli (due triple siderali) si esalta, ricacciando a -9 la Feli Pharma: al 37’ è 60-69. Wiggs è fra gli ultimi a mollare, ma Rosselli decide di vincerla da solo o quasi. Bravo lui, ma brava pure la Feli Pharma a non mollare davvero mai.

Feli Pharma Ferrara-Tezenis Verona 70-76 (19-22, 37-40, 53-54)
Feli Pharma: Wiggs 22, Vencato 2, Fantoni 20, Ramazziotti ne, Baldassarre 2, Casella 4, Panni 7, Buffo, Balducci ne, Campbell 8, Ebeling 5. All.Leka.
Tezenis: Beghini ne, Guglielmi ne, Tomassini 9, Loschi 3, Candussi 14, Jones 1, Prandin 5, Rosselli 19, Udom 10, Morgillo ne, Hasbrouck 15. All.Diana.
Arbitri: Bartolomeo, Maffei e Maschietto.
Note: spettatori 1750. Fallo antisportivo comminato a Jones al 23’ ed al 32’. Tecnico alla panca della Tezenis al 23’. Espulso Jones al 32’. Usciti per 5 falli: Vencato al 38’ e Candussi al 40’.

Area Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari

Kleb Basket Ferrara : Contro la Tezenis Verona per il terzo posto

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

04/02/2020

Kleb Basket Ferrara  : Contro la Tezenis Verona per il terzo posto

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 


FERRARA. Dopo una gara tosta, quella contro l’Assigeco Piacenza, a un vero e proprio spareggio per il terzo posto, quello di domani sera (MF Palace, ore 20.30) contro la Tezenis Verona del grande ex Hasbrouck.

Feli Pharma e Scaligera si giocano il terzo posto della classifica, in una gara, quella che andrà in scena domani in terra estense, davvero bella da giocare e da vedere. Dopo il bel successo contro Piacenza, il Kleb vuole confermarsi contro una squadra, quella allenata da Andrea Diana, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Dopo l’arrivo di Jones (al posto dell’esterno Love) e Loschi, i gialloblù hanno svoltato la loro stagione, anche complice un roster bello completo. Tomassini-Hasbrouck-Rosselli-Jones-Candussi è un quintetto base che certamente non sfigurerebbe neanche al piano di sopra, dal canto proprio la Feli Pharma sa che dovrà giocare al 110% delle proprie possibilità per avere la meglio. All’andata, pur senza l’infortunato Wiggs, i biancazzurri pagarono dazio solamente negli ultimi 180” della gara, dopo essere sempre stati in partita. Obiettivo del match di domani sera è arrivare a giocarsi tutto negli ultimi 10’, nei quali capitan Fantoni e compagni dovranno arrivare in maniera intensa e lucida, evitando alcuni errori commessi contro Piacenza domenica scorsa. Contro Verona sarà importante che il popolo biancazzurro risponda presente, incitando i biancazzurri per 40’, spingendoli a un successo che risulterebbe fondamentale ai fini delle primissime posizioni della classifica e in vista della gara di domenica pomeriggio a Porto San Giorgio contro Montegranaro dell’ex Cortese.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka (allenatore) – “Rispettiamo la Tezenis Verona, ma l’affronteremo a viso aperto, come abbiamo fatto all’andata, quando siamo stati fino al 37’ in gara. Ci sarà da lottare, dobbiamo essere pronti a leggere i cambiamenti durante il match, alla fine la speranza è che si decida all’ultimo quarto, dove dovremo arrivare cinici e lucidi, essere pronti a non commettere errori come capitato contro l’Assigeco Piacenza. Dobbiamo avere faccia giusta e intensità. Verona? Ha esperienza, giocatori con personalità e talento, Kenny Hasbrouck è pronto a fermare il miglior avversario e può fare molti punti, Rosselli e Tomassini bastano e avanzano per questo campionato. Affrontiamo un top team, bisogna che siamo pronti a fare una gara di medio-alto livello, cercheremo di fare capire a tutti che serve il 110% in questo tipo di gare, contenti che siamo a pari punti con loro, siamo lì e vogliamo rimanerci”.

Alessandro Panni (giocatore) – “Dopo il successo contro l’Assigeco Piacenza ci aspetta la battaglia contro la Tezenis Verona, forse la squadra più forte del campionato, verrà qua per vincere, dal canto nostro dobbiamo limitare il loro talento e la loro fisicità. Ci tengo a vincere, sono voglioso di ritornare a battere Verona, squadra che sta dimostrando quanto ci tenga a fare bene in questo campionato, come del resto a provare ad arrivare fino in fondo. Sarà una gara durissima, anche perché conosciamo il valore degli scaligeri. Attenzione massima a Hasbrouck e Rosselli, che se stanno bene cambiano in positivo le sorti della Tezenis. Dal canto nostro, giocheremo in casa, così dovremo cercare di imporre il nostro ritmo, per provare a vincere quello che a tutti gli effetti è uno scontro diretto per il terzo posto. Anche Verona verrà qua per fare la gara e vincere: per noi sarà durissima”.

Note – Biancazzurri sempre privi del lungo Eugenio Beretta, out per guai alla schiena. Il resto del gruppo sarà a disposizione dello staff tecnico capitanato da coach Spiro Leka, compreso Andrea Casella, sempre più dentro ai giochi biancazzurri. Il mondo Kleb riabbraccerà il grande ex Kenny Hasbrouck, a Ferrara, alcune annate fa, autore di cose davvero importanti e positive.

Area Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'