Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

OraSì Ravenna-Allianz Pazienza Cestistica San Severo 70-57

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

09/02/2020

OraSì Ravenna-Allianz Pazienza Cestistica San Severo 70-57

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


L’OraSì fatica nei primi due quarti, poi entra con un’altra faccia in campo dopo l’intervallo e nel secondo tempo concede solo 26 punti, mette l’allungo decisivo e batte San Severo 70-57. Per la squadra di coach Cancellieri è la dodicesima vittoria su altrettante sfide al Pala de Andrè. 
OraSì in campo con Potts, Thomas, Chiumenti, Marino, Sergio. San Severo con Italiano, Demps, Ogide, Di Donato, Spanghero.
Sergio e Marino per il 5-0 iniziale, poi break San Severo che con due triple di Spanghero si porta avanti 7-10. Dentro Venuto e Treier e l’estone dall’arco firma il sorpasso (12-10), il primo quarto termina 12-12.
Grande equilibrio anche nel secondo quarto, con una serie continua di sorpassi e controsorpassi. Quattro punti consecutivi di Chiumenti valgono il 30-26, poi cinque di Ogide per il 30-31 con cui si va all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto la difesa giallorossa è il turning point del match. Arrivano anche i primi punti di Thomas, con Chiumenti che prova ad allungare (39-35). Marino dalla lunetta firma il 45-36, poi Potts e Thomas portano il vantaggio OraSì in doppia cifra (51-39) e Ravenna chiude il terzo quarto avanti 55-44.
L’ultimo parziale vede la squadra di coach Cancellieri sempre in controllo. La tripla di Jurkatamm vale il 60-46, Chiumenti esce dal campo tra gli applausi e nel finale c’è ancora spazio per i giovani Farina e Bravi. L’OraSì vince 70-57 e festeggia ancora una volta davanti al proprio pubblico.


Spogliatoi
Coach Lardo: “Sapevamo che per fare risultato qui avremmo dovuto giocare una gara perfetta, siamo stati bravi nel primo tempo poi abbiamo subito la difesa di Ravenna, soprattutto nel secondo tempo. Complimenti a Ravenna che merita la posizione che occupa ma complimenti anche a San Severo che ha tenuto testa alla capolista”


Coach Cancellieri: “Abbiamo giocato due quarti non da Ravenna, e i secondi due come sappiamo e abbiamo portato a casa la partita. Con tre attenuanti: era la terza partita in una settimana, mercoledì ho tenuto in campo i due playmaker con un alto minutaggio che oggi hanno sentito, giocavamo contro un’avversaria in grande fiducia che veniva da quattro successi consecutivi. Se con queste attenuanti abbiamo concesso solo 26 punti nel secondo tempo non posso che essere contento. Sono felice dello spirito di questa squadra, per ciò che riesce a fare in campo e anche fuori dal campo"


Tabellino:
OraSì Ravenna: Farina, Potts 11, Jurkatamm 6, Thomas 8, Chiumenti 14, Marino 5, Zanetti NE, Treier 11, Venuto 6, Seck, Sergio 9, Bravi. All.: Cancellieri. Assistenti: Bulleri, Taccetti.
Allianz Pazienza Cestistica San Severo: Italiano, Saccaggi 3, Mortellaro 7, Angelucci, Demps 15, Antelli, Di Donato, Maspero 4, Ogide 15, Spanghero 13. All.: Lardo. Assistente: Piersanti.
Arbitri: Terranova, D’Amato, Marziali.
Parziali: 12-12, 18-19, 25-13, 15-13
Ravenna: 19/32 da due, 6/25 da tre, 34 rimbalzi
San Severo: 12/22 da due, 6/26 da tre, 28 rimbalzi


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Basket Ravenna - Il prepartita di OraSì-Cestistica San Severo

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

08/02/2020

Basket Ravenna - Il prepartita di OraSì-Cestistica San Severo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La 23ma giornata (10ma di ritorno) del campionato LNP, che si apre questa sera con l'anticipo tra Milano e Imola, vedrà domani sera l'OraSì impegnata al Pala De Andrè contro l'Allianz Pazienza Cestistica San Severo. Ecco le parole di coach Massimo Cancellieri alla vigilia:
“I nostri avversari esprimono energia e vitalità. Nell’ultimo periodo hanno mostrato una qualità offensiva e difensiva di alto livello, non legate solo alle recenti vittorie ma a come la squadra si esprime sul campo. Hanno delle gerarchie precise, uomini a cui si affidano e con Ogide hanno aggiunto grande versatilità nei lunghi con opzioni sia interne che perimetrali. Per questi motivi ed in questo contesto temporale San Severo risulta una squadra complicata da affrontare. Noi ci avviciniamo alla terza partita della settimana con alcuni problemi che gestiamo quotidianamente. Dovremo fare attenzione su entrambi i lati del campo perché affrontiamo una squadra che ha una precisa identità in tutte e due le fasi, offensiva e difensiva”
Palla a due alle ore 18, biglietterie e cancelli aperti dalle ore 17. Gli arbitri saranno Francesco Terranova di Ferrara, Alex D'Amato di Tivoli (RM), Silvia Marziali di Frosinone. 
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), con aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp)


Foto: Daniele Capone/Roseto Sharks


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'