Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Old Wild West Udine - Pompea Mantova 71-73

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

10/02/2020

Old Wild West Udine  -   Pompea Mantova 71-73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


GLI STINGS TORNANO AL SUCCESSO, ESPUGNATO IL PARQUET DI UDINE!

Grande match della Pompea che, sul difficile campo della Old Wild West Udine, ottiene i due punti in palio ed aggancia i friulani in classifica.
Avvio convincente dei biancorossi che vanno 0-6 con due bombe di Lawson jr. e al 4′ comandano 3-10. Gli Stings toccano il +10 (5-15) con Clarke protagonista, Strautins segna i due punti dell’11-19. Nell’ultimo minuto del primo quarto i ragazzi di coach Finelli piazzano un parziale di 0-8 con cinque punti di Poggi e tre di Raspino (11-27). I padroni di casa, ovviamente, provano subito a rifarsi sotto ma la Pompea è brava a reggere (20-39 al 16′). Al 18′ arriva il massimo vantaggio virgiliano (+20 27-47) ma negli ultimi due minuti Udine mette a segno un parziale di 10-2; all’intervallo il tabellone dice 37-49.
Al ritorno in campo l’Old Wild West prova a rosicchiare punti, Amato da tre e due liberi di Beverly regalano il -5 (52-57) al 25′. Gli Stings continuano a combattere e vanno a bersaglio con quattro punti consecutivi di Visconti che chiudono il terzo quarto sul 54-61. E’ ancora Visconti ad aprire gli ultimi dieci minuti con una tripla ma i friulani iniziano a far sentire il fiato sul collo alla Pompea toccando il -3 sul 61-64. Segnano Raspino da due e Ferrara dalla lunga distanza ed è +6 Mantova al 35′. Il 2/2 dalla lunetta di Strautins porta il punteggio sul 69-71 al 38′, negli ultimi due minuti non si segna fino ai due punti realizzati da Amato per il 71 pari a 7″ dalla sirena finale. Dopo il timeout rimessa in zona d’attacco per Mantova, Clarke serve un assist sotto canestro per Poggi che non sbaglia ed insacca i due punti che regalano la vittoria ai biancorossi.
Domenica 16 febbraio gli Stings torneranno sul parquet della Grana Padano Arena ed affronteranno lo Sporting Club Juvecaserta.

Old Wild West Udine-Pompea Mantova 71-73
(11-27; 37-49; 54-61)
Old Wild West Udine: Antonutti 18, Cromer 17, Amato 15, Beverly 12, Strautins 7, Zilli 2, Nobile, Penna, Cautiero n.e., Gazzotti n.e., Micalich n.e.. All. Ramagli
Pompea Mantova: Clarke 18, Lawson jr. 14, Ghersetti 9, Visconti 9, Raspino 7, Poggi 7, Ferrara 5, Maspero 3, Infante 1, Sarto n.e.. All. Finelli

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Mantovana
Giacomo Negri

Pre - gara Old Wild West Udine - Pompea Mantova

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

08/02/2020

Pre - gara Old Wild West Udine  -  Pompea Mantova

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


DOMENICA POMPEA IN TRASFERTA CONTRO L’OLD WILD WEST UDINE!

23^ giornata girone Est
Old Wild West Udine-Pompea Mantova
Domenica 9 febbraio 2020 – ore 18:00
Campo di gioco: PalaCarnera, Piazzale Argentina (UD)

Arbitri: Caforio, Marota, Pecorella

Mario Ghersetti:
“Ci serve sacrificio, mentalità vincente, e soprattutto rimboccarsi le maniche e tornare al lavoro, perché secondo me ora non dobbiamo fare drammi; bisogna dimenticarsi di questo brutto momento e andare avanti pensando a vincere e crederci. Anche questi momenti difficili bisogna viverli, perché fanno parte del nostro lavoro, come nella vita quotidiana di tutti, ci sono questi periodi e vanno superati, così si cresce come persona e come giocatore. Vincere contro Udine potrebbe darci una svolta importante. Loro, al contrario nostro, sono in un buon momento… anche questo potrebbe essere uno stimolo in più. Cerchiamo sempre di vedere il lato positivo in tutto.”

Alessandro Finelli:
“Sicuramente non è un momento facile per la squadra. Veniamo da un ciclo di partite non produttive ed in questi momenti è importante mantenere unità e un grande equilibrio nel fare tutte le valutazioni, trovare le soluzioni e rimanere compatti ad affrontare il prossimo periodo. Negli ultimi 30 giorni siamo entrati in un momento difficile, abbiamo la responsabilità di aver abbassato l’asticella dell’energia, della determinazione, forse dando anche per scontate alcune cose. Ne stiamo pagando le conseguenze. Ne usciremo senza trovare alibi e aiutandoci gli uni con gli altri. Udine è una squadra che in questo momento è in grande fiducia, ha aggiunto al roster Strautins e Gazzotti, provenienti dalla Serie A. Li conosciamo e andiamo a Udine con l’atteggiamento giusto, con continuità nell’umiltà e nell’attenzione. Abbiamo bisogno dell’aiuto e del supporto di tutti.”

Media:
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana
Giacomo Negri

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'