Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Tozzona Pedagna vs Siepelunga Bellaria2-3

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Tozzona Pedagna vs Siepelunga Bellaria2-3

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

La zona play off è stata raggiunta dal Siepelunga Bellaria dopo una lunga e faticosa rincorsa (sette vittorie ed un pareggio in sequenza) battendo un'avversaria di rango, in uno scontro diretto molto combattuto, disputando una gara in cui ha dimostrato di aver raggiunto maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Per altro in rimonta, esibendo carattere e personalità.
Il Si.Be dopo l'inizio disastroso di campionato è diventata , strada facendo, una squadra affiatata e con un gioco arrembante e strutturato. Ogni reparto ha precisi punti di riferimento che governano la gestione della palla e dei tempi di gioco.
Il tecnico Bortolotti deve essere soddisfatto del lavoro svolto e dell'organico a sua disposizione che, nonostante le numerose defezioni dovute ad infortuni che hanno falcidiato la rosa, offre, al momento, ampie garanzie per completare la 'remuntada'.
Il Tozzona è compagine tecnica, esperta e sicuramente attrezzata per il salto di categoria. Oggi, probabilmente , ha ritenuto di aver chiuso troppo presto la partita, soffrendo il ritorno impetuoso e, forse, inatteso dell'avversaria e l'intelligente gestione della seconda frazione di gioco da parte degli ospiti.
In breve la cronaca.
Partono bene gli imolesi ed al 14' passano su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un intervento ingenuo commesso in area ospite. Si incarica di realizzare l'implacabile N.Bassi . Il quale si ripete al 26' con un eurogol che sorprende l'esterrefatto ed incolpevole Maglia, colpendo la palla di pieno collo, di controbalzo, da almeno trenta metri. Il secondo gol sembra aver indirizzato le sorti della partita a favore degli imolesi, che paiono in pieno controllo del match. Ma non hanno fatto i conti con l'imprevedibilità di Canessi che, con un gol impossibile, una 'trivela' da posizione defilata e lontana dallo specchio della porta, batte Geraci e riapre i giochi. L'inerzia della contesa cambia ed al 42' gli ospiti raggiungono il pareggio con Benini lesto ad approfittare di un'incertezza dei centrali di casa. La rimonta dei bolognesi viene completata al 46' col gol di rapina ancora una volta di Canessi, sempre 'sul pezzo' quando si tratta di sorprenderci.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione veemente del Tozzona ma i ragazzi di Bortolotti gestiscono, con perizia, lo scorrere del match senza offrire il fianco alle folate offensive degli imolesi che lentamente si spengono se si eccettua un'incursione, allo scadere della partita, che consente al portiere ospite Maglia, con un ottimo intervento, di fornire il suo contributo alla causa ed alla bella e meritata vittoria del Siepelunga Bellaria.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'