Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Club Russi VS International Basket Imola 64 - 70

Di Ufficio Stampa Basket Club Russi

Pagina 1 di 1

14/12/2021

Basket Club Russi VS International Basket  Imola 64 - 70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Non arriva nemmeno questa volta l’agognato primo foglio rosa per i ragazzi di Tesei che ancora privi di Cirillo, Basaglia e Pirini e con Senni fuori per squalifica, non riescono a frenare un Totaro da 17 punti e 13 rimbalzi, che guida i biancorossi alla vittoria. È una vittoria meritata quella di Imola, che resta più concentrata nei momenti chiave della partita.

Ci sia però consentito sottolineare la prova di cuore dei nostri ragazzi che lottano punto a punto per quasi tutta la partita nonostante agli avversari siano stati fischiati solamente 2 falli in tutto il terzo quarto e 2 falli nell’arco di 8 minuti nel 4 quarto, per un conto totale di 28 falli Russi e appena 16 Imola, mai in bonus negli ultimi due quarti. Davvero inspiegabile la differenza di metro adottata, in una partita così bella, combattuta e tirata.

Basket Club Russi VS International Basket  Imola 64 - 70

Kertusha 8, Bergantini, Cortini 1, Samorì M. 14, Vistoli 6, Rinchiuso, Porcellini 14, Licchetta, 1, Rosti 6, Samorì L. 6, Morigi 3, Campajola 5. All. Tesei

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

Baskiet Club Russi vs Curti International Basket Imola 64-70

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Baskiet Club Russi  vs Curti International Basket Imola  64-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie D: La Curti ritrova sorriso e vittoria a Russi

Baskiet Club Russi  vs Curti International Basket Imola  64-70

Parziali: 18-19; 32-33; 48-51

International Imola: Recchia 2, Cassarino n.e., Poloni 6, Mondini 8, Fussi 15, Tellarini n.e., Poli 8, Totaro 17, Fini, Ginevri 2, Sassi 12. All. Dirella. Ass. Bracciale.

Basket Club Russi: Kertusha 8, Bergantini, Cortini 1, Samorì M. 14, Vistoli 6, Richiuso, Porcellini 14, Licchetta 1, Rosti 6, Samorì L. 6, Morigi 3, Campajola 5. All. Tesei.

La Curti Imola torna al successo dopo la sconfitta beffarda con Villanova, vincendo a Russi 70-64 nella decima giornata del campionato di Serie D. I ragazzi di coach Dirella salgono così a 8 punti in classifica, con 7 partite giocate e 2 da recuperare, avendo già osservato il turno di riposo.

L’avvio di gara vede grande equilibrio e l’International ingranare le marce basse, con sbavature difensive e una certa lentezza sul fronte opposto. Nel secondo quarto i biancorossi tentano la prima spallata, trovando il +6 grazie all’ottimo impatto con annessi palloni recuperati di Poloni, ma alcuni errori banali, una tripla subita e un canestro e falli di Russi riportano il Basket Club a contatto all’intervallo. Al rientro dalla pausa la Curti migliora ritmo e fiducia, riuscendo a scappare sul +10 nel corso dell’ultima frazione, per poi complicarsi un po’ la vita da sola e soffrire più del dovuto per portare a casa i due punti.

In casa International sugli scudi c’è un super Gigi Totaro da 17 punti e 13 rimbalzi, in doppia cifra realizzativa insieme al solito Fussi (15) e a Sassi (12). I biancorossi termineranno il girone di andata venerdì 17 dicembre, quando la Pol. Stella sarà di scena alla Ravaglia.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'