Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Petroniano 1-1

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Siepelunga Bellaria vs Petroniano 1-1

Formazioni.
SIEPELUNGA BELLARIA : Pagliarella, Randi (90' Scagliotti), Peloi, Zappaterra, Degli Esposti, Capuano; Sandri, Bacchi Reggiani (84' Cremonini), Fazzini (78' Yallow), Righi (cap), Vasquez (65' Molinari). All. Ballarini
PETRONIANO: Verardi, Franceschi, Cuppini, Serra, Franchini, Soffritti; Morini (59' Saputo), Capello, Enachi (59' Sassi), Livi, Bernardoni (70' Bracco). All. Ronzani.

La partita di cartello dell'undicesimo turno del girone 'G' si conclude con un salomonico pareggio che non dovrebbe scontentare nessuno, sia per lo svolgimento dell'incontro, dove ha prevalso l'equilibrio, sia per i risultati odierni in campionato, che favoriscono le due battistrada.
Siepelunga e Petroniano disputano il loro match al cospetto di un Bernardi gremitissimo di pubblico. Peccato che il terreno di gioco sia ridotto ad una risaia che penalizza i giocatori più dotati di tecnica.
Partono meglio i padroni di casa, ben messi in campo da Ballarini con un modulo che sfrutta le caratteristiche dei singoli e del collettivo.
Il SiBe mantiene l'iniziativa per i primi 20' di gioco; le due compagini si rispettano e si controllano a vicenda ma i portieri non entrano in scena se non per l'ordinaria amministrazione. Del resto con un campo ridotto in certe condizioni è difficile esprimere trame di gioco pregevoli.
Quando sembra che la prima frazione di gioco si concluda a reti inviolate, un'uscita, diciamo così, spericolata di Pagliarella che frana addosso a Livi appena dentro l'area di rigore (così decide il direttore di gara ben appostato), provoca un penalty che lo stesso Livi trasforma imparabilmente.
La ripresa si apre col SiBe che parte a 'spron battuto' e nell'arco di una manciata di minuti rimette in sesto una partita che certo non meritava di perdere. Al 3', infatti, dalla solita sponda aerea di capitan Righi parte Fazzini che s'invola come un falco per battere a rete precedendo il portiere in uscita. E' un buon momento per il Siepelunga che insiste in avanti creando qualche pericolo per la retroguardia avversaria. Poi, con lo scorrere dei minuti, affiora la stanchezza che, coi cambi, scombussola le due squadre. Il gioco si fa spezzettato ed i ritmi, già poco elevati, si fanno sempre più blandi. Si va, quindi, verso un giusto pareggio che mantiene le due squadre in vetta alla classifica, con ambizioni immutate.
Per il SiBe ora il tour de force continua con il turno di coppa a Ponte della Venturina mercoledi, e due partite molto impegnative prima della sosta.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'