Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Bologna Basket 2016 sfida i Baskèrs Forlimpopoli il 3 Dicembre 2022 al PalaSavena

Di Luca Regazzi

Pagina 1 di 1

01/12/2022

Bologna Basket 2016 sfida i Baskèrs Forlimpopoli il 3 Dicembre 2022 al PalaSavena

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

SERIE C GOLD

Bologna Basket 2016 sfida i Baskèrs Forlimpopoli il 3 Dicembre 2022 al PalaSavena 

Reduce dalla bella vittoria a Castelnovo ne’ Monti, il Bologna Basket 2016 ritorna tra le mura casalinghe del Palasavena, rincuorato dalla striscia di quattro vittorie consecutive che lo hanno catapultato al primo posto del girone, a pari merito con Ferrara e Scandiano. La squadra che affronterà i rossoblù sabato 3 dicembre, alle 18.30, al palazzetto di San Lazzaro è la Baskers Forlimpopoli. Un match che potrebbe sembrare più agevole rispetto agli ultimi incontri – i romagnoli sono terzultimi, con 3 partite vinte e 6 perse – ma che invece nasconde l’insidia di prendere l’impegno sottogamba e di sottovalutare la forza dell’avversario. In questo incertissimo e combattuto campionato di C Gold le sorprese sono infatti all’ordine del giorno e di conseguenza la pattuglia di coach Lunghini dovrà prepararsi all’impegno con grande concentrazione e umiltà.

Tra l’altro Forlimpopoli ha tra le sue vittime una corazzata come Fidenza (battuta in casa per 78-76) e ha perso sì le ultime due partite con Guelfo e Anzola, ma sempre in volata (rispettivamente di -2 e -1). Sarà quindi sicuramente un duro ostacolo sul percorso dei bolognesi. Osservato numero uno la guardia Lorenzo Brighi, che nelle ultime due stagioni viaggia a 16 punti di media e sarà coadiuvato dai pericolosi Gabriele Rossi (playmaker) e dal rientrante Dario Farabegoli (ala forte).

Per quanto riguarda i felsinei, l’atmosfera in casa BB2016 è serena. La squadra ha pian piano trovato il giusto equilibrio e i giocatori hanno raggiunto la consapevolezza dei propri ruoli all’interno del team, conquistando vittorie che, pur supportate da prestazioni convincenti dei singoli, sono frutto soprattutto di uno sforzo collettivo. Tutto partirà come sempre dal lavoro difensivo che dovrà produrre grandi volumi per consentire veloci ripartenze, ma anche la gestione dei possessi e la qualità dei tiri saranno aspetti da non sottovalutare.

Come sempre invitiamo i nostri tifosi e appassionati a venire a seguire in presenza la partita, ma per chi dovesse mancare l'incontro è sempre disponibile in diretta sulla pagina Facebook del Bologna Basket 2016.

Ancora una volta: We believe!

 

 

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

 

Bologna, 1 dicembre 2022

 

 

Bologna Basket 2016 - Baskers Forlimpopoli 74 - 56

Di Luca Regazzi

Pagina 1 di 1

06/12/2022

Bologna Basket 2016 - Baskers Forlimpopoli  74 - 56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CAMPIONATO SERIE C GOLD

Bologna Basket 2016 supera i Baskers Forlimpopoli e si conferma al primo posto

Bologna Basket 2016 - Baskers Forlimpopoli  74 - 56

IL BOLOGNA BASKET 2016 INGRANA LA QUINTA   E BATTE I BASKERS FORLIMPOPOLI: 74-56

Tabellino

Parziali BB2016-Baskers Forlimpopoli: 23-15; 37-28; 55-42.

Bologna Basket 2016: Ghini, Tinsley 8, Conti 5, Ballini 3, Oyeh, Fontecchio (cap.) 16, Kuvekalovic 20, Tripodi, Beretta  6, Ben Salem 8, Guerri 8. All.: Lunghini.

Baskers Forlimpopoli: Benedetti 5, Brighi 7, Lazzari ne, Naldini 2, Agatensi 5, Rossi 9, Chiari 13, Biandolino 8, Donati (cap,) ne, Gorini, Ruscelli 3, Farabegoli 4. All.: Agnoletti.

Quinta vittoria consecutiva per il Bologna Basket 2016, sempre più lanciato in testa alla classifica. Sul campo amico del Palasavena, quest'anno ancora inviolato dagli avversari, la squadra di coach Lunghini ha superato i Baskers Forlimpopoli, in una partita condotta sempre avanti dopo il -2 iniziale. Il punteggio finale forse condanna troppo severamente gli ospiti, che in più di un'occasione hanno provato a riavvicinarsi, venendo comunque respinti ogni volta dai rossoblu.

La precisione al tiro ha segnato l'incontro. Al discreto 29/65 (45%) dei padroni di casa, i romagnoli hanno infatti opposto un negativo 21/75 (28%) che non poteva portare che alla sconfitta, anche se in altre categorie (rimbalzi, stoppate e palle perse) i Baskers si sono battuti alla pari o addirittura hanno prevalso nei confronti dei felsinei. Ovviamente le scarse percentuali sono da imputare anche alla difesa del BB2016, che a sprazzi è sembrata quella dei giorni migliori. Non si può tacere però che il rimbalzo difensivo rimane uno dei talloni d'Achille dei bolognesi, che spesso hanno concesso seconde e terze opportunità ai tiratori avversari, un problema che andrà risolto in vista di partite più impegnative.

Comunque più che una vittoria di squadra sono stati questa volta i singoli a orientare il match, a partire dal solito Borko Kuvekalovic (23 punti, con 3/5 da 2 e 3/7 da 3, 9 rimbalzi e 4 assist) e da un brillante Luca Fontecchio (16 punti, con 6/10 da 2 e 1/1 da 3, e 9 rimbalzi), entrambi molto presenti ed attivi anche in difesa. Bene da entrambe le parti del campo pure Guerri (8 punti, con 2/4 da 3), Ben Salem (8 punti e 10 rimbalzi, anche se con qualche palla persa di troppo) e Tinsley (anche lui 8 punti, 5 rimbalzi e due bei sfondamenti subiti). 

La cronaca. Parte bene il BB2016 che arriva nel primo quarto fino al +12 di vantaggio con Fontecchio in gran spolvero, due bombe di Tinsley ed una di Guerri, salvo poi rallentare negli ultimi due minuti. Nella seconda frazione i bolognesi staccano inizialmente la spina e lasciano avvicinare gli ospiti fino al -2, riaccelerano poi con Beretta e Ben Salem e chiudono il quarto sul +9 con la tripla di Fontecchio. Dopo la pausa e qualche minuto di “ciapanò”, Kuvekalovic decide che è il momento di fare sul serio: segna 11 punti consecutivi (da tre, dalla media e da sotto) e allunga il vantaggio fino alle 13 lunghezze. Frazione finale e il serbo passa il testimone a Fontecchio che marca 6 punti di seguito per un ulteriore e decisivo strappo. Tocca poi a Guerri, Tinsley e a una bomba di Ballini chiudere definitivamente il match.

Prossimo impegno del BB2016 sabato 10 dicembre, alle 20.30, sempre al Palasavena di an Lazzaro, nella sfida fratricida con la CMP. Ma sabato 10 dicembre sarà anche il giorno del  Teddy Bear Toss.... cos'è il Teddy Bear Toss? Seguiteci sui social e sui media e nel corso della prossima settimana sveleremo il mistero.

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

Bologna, 4 dicembre 2022

 

Pre partita Bologna Basket 2016 - Baskérs Forlimpopoli

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

01/12/2022

Pre partita   Bologna Basket 2016 - Baskérs Forlimpopoli

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pre partita   Bologna Basket 2016 - Baskérs Forlimpopoli

Contro la prima della classe, pur appaiata a Ferrara e Reggio Emilia, servirà ovviamente una prestazione degna di nota.

Feriti nell’orgoglio ma non nel morale, i Baskérs hanno riflettuto sugli errori commessi nelle ultime due deficitarie uscite e proveranno senza dubbio a rimettersi in marcia col solito spirito battagliero che li ha sempre contraddistinti.

Ancora imbattuti in casa e reduci da quattro successi consecutivi, i felsinei  (7/2 il record) neoretrocessi dalla serie B hanno confermato al timone coach Lunghini e lo zoccolo duro formato da capitan Graziani (13 punti a gara), Fontecchio (10), Beretta e Ben Salem. Paiono quindi azzeccati gli innesti del talentuoso play Conti (13,9) e del bomber serbo Kuvekalovic (quinto marcatore del torneo , 17,6) e delineano così il miglior attacco dell’intero lotto, in ben tre occasioni sopra i 90 punti.

Gli artusiani dovranno in tuitta fretta ritrovare lo smalto dei tempi migliori, ripartire di slancio e con energia senza lasciare nulla di intentato, con una maggiore pericolosità nel gioco interno.

Si gioca al PalaCaselle di San Lazzaro di Savena sabato alle ore 18.30, designati per l’occasione Forconi e Boudrika, per chi non potesse seguire la squadra dal vivo è prevista la diretta sulla pagina Facebook di Bologna Basket 2016.

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskérs Forlimpopoli

Cristian Lega

Commenti

PUBBLICITA'