Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

UEB Gesteco Cividale vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 73-77 (20-15; 45-35; 54-56)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

12/02/2023

UEB Gesteco Cividale  vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  73-77 (20-15; 45-35; 54-56)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Cividale - Unieuro 73-77: quinta vittoria di fila!

UEB Gesteco Cividale  vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  73-77 (20-15; 45-35; 54-56)

Vince l’Unieuro, una partita di un’intensità incredibile e con un secondo tempo di spessore, qualità e determinazione: è la quinta vittoria di fila, arrivata con l’energia e la grinta che la squadra sta dimostrando di avere settimana dopo settimana.

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Gazzotti e Adrian, ma l’inizio di gara è tutto di marca Gesteco: i padroni di casa vanno sull’8-0, ma i biancorossi sono bravi a non abbattersi e, minuto dopo minuto, accorciano lo svantaggio, grazie anche all’apporto della panchina. Cinciarini, Penna e Benvenuti rispondono a Pepper e a fine primo quarto è 20-15. L’avvio di secondo periodo è ancora di marca Gesteco, che arriva anche al +17 (41-24), ma nel finale i biancorossi infilano un parziale positivo, chiudendo le maglie difensive ed impedendo a Cividale di segnare per quasi tre minuti: Sanford, Adrian e Penna portano al 42-35, prima della tripla di Rota sulla sirena. All’intervallo è 45-35, al termine di un primo tempo giocato però senza l’energia che solitamente caratterizza la squadra.

Sanford ne fa 5 di fila, prima di due triple casalinghe che potrebbero tagliare le gambe ma che, al contrario, danno ancora più energia. È ancora Sanford ad aprire un superparparziale di 2-11 tra il 24esimo ed il 30esimo: la difesa è concreta e in attacco, un canestro alla volta, si arriva al sorpasso, concretizzato da Pollone proprio alla fine del periodo: 54-56 alla terza sirena. Sull’onda dell’entusiasmo si comincia l’ultimo periodo e si trova il +5, ma la Gesteco impatta a quota 61 e Martino chiama time-out: al rientro, Sanford, Adrian e Cinciarini guidano un parziale favorevole che porta al 64-71 a 3’30’’ dalla fine, ma non è finita. Due triple casalinghe portano al -1 (70-71), e Martino chiama ancora timeout: Adrian segna due punti su assist di Penna, Cinciarini subisce uno sfondamento e la tripla di Sanford a 40’’ dalla fine vale il 71-76 ed indirizza il match. Il finale è 73-77, con il libero di Cinciarini. Quinta vittoria di fila!

UEB Gesteco Cividale Miani 10, Cassese 4, Rota 7, Mouaha 6, Furin, Battistini 10, Barel NE, Clarke NE, Pepper 26, Balladino NE, Micalich, Dell’Agnello 10. All: Pillastrini.

Unieuro Forlì: Sanford 22, Cinciarini 13, Gazzotti, Valentini 7, Adrian 22, Pollone 3, Ndour NE, Radonjic, Penna 4, Benvenuti 6. All: Martino.

ARBITRI: Vita, Grazia, Giovannetti

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

UEB Cividale - Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro, il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

10/02/2023

UEB Cividale - Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro, il prepartita

Seguici su Facebook :   BASKET  EMILIAROMAGNA     

 

 

Ueb Cividale - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Trasferta di sabato sera per la Pallacanestro 2.015, che domani sera alle ore 20:00 affronterà Cividale. Antimo Martino e Daniele Cinciarini hanno presentato la partita:

Antimo Martino: “Cividale sta disputando un campionato importante, ha mantenuto parte del gruppo che ha conquistato la promozione e si è portata dietro tanto entusiasmo, ma anche un sistema di gioco e punti di riferimento che stanno dando significativi vantaggi in questo campionato. Ci aspetta una partita difficile, anche basandoci su quando vissuto nella gara di andata che ebbe un andamento decisamente anomalo, con punteggio basso e con le difese che dominarono sugli attacchi. Al di là dei contenuti tecnici, di quella sfida dobbiamo ricordare la tenacia e la voglia di lottare di Cividale, aspetti che fanno parte del loro DNA”.

Daniele Cinciarini: “Ci stiamo preparando al massimo e ci faremo trovare pronti perché ci aspetta una gara insidiosa e, ricordando anche la sconfitta dell’andata, ripartiamo dalla volontà di rifarci da quella sfida sottotono. Cividale è una finta neopromossa che sta facendo veramente molto bene, è guidata da un allenatore che conosce bene la pallacanestro, con un roster formato da un gruppo rodato di italiani ai quali si aggiungono due americani di valore ed esperienza, veterani della Serie A2. In più, giocheremo in un campo dove sono cadute molte squadre importanti, quindi sicuramente ci aspetta una gara insidiosa che non sottovaluteremo e nella quale daremo il massimo”.

ARBITRI: Vita, Grazia, Giovannetti

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, ventunesimo numero della stagione del magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e l’intervista a Gilberto Casadio di “Ristorante Pizzeria Da Gusto”, nostro #Partner, e quella ad Andrea Fabrizi, assistente allenatore. E poi il punto sul campionato, i racconti dei nostri eventi, i nostri giovani, la premiazione di Rod Griffin, le nostre iniziative, lo spazio per i nostri #Partner, e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: In accordo con Teleromagna, nostro #MediaPartner, la partita sarà trasmessa in differita mercoledì 15 febbraio alle ore 21:00 su TR24, canale 78 DTV. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 21° GIORNATA

Cividale – Unieuro

Nardò – Cento

Mantova – Rimini

Ravenna – Chiusi

Chieti – Fortitudo

Pistoia – Udine

Ferrara – San Severo

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'