Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Lavezzola vs Medicina 1-1

Pagina 1 di 1

20/04/2015

Lavezzola vs Medicina 1-1

Davide Giangregorio

E’ stata una bella partita quella tra Lavezzola e Medicina Fossatone, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto per cercare di portare a casa i tre punti. Primo tempo subito avvincente con il Lavezzola che parte forte e all’8’prova a violare la difesa del Medicina con Ramoz che in piena area di rigore si vede respingere un tiro da un ottimo Ghiselli che manda in calcio d’angolo. Due minuti più tardi è sempre il Lavezzola a rendersi pericoloso con Zanotti al quale viene annullato un gol per fuorigioco. Risponde al 16’ il Medicina con una splendida punizione di Negroni dal limite dell’area con la palla che finisce fuori di pochissimo lambendo il palo alla sinistra del portiere Rossi. Al 23’ il Lavezzola trova il vantaggio con Dardi che approfittando di una palla persa da Negroni a centrocampo si invola verso la porta avversaria battendo Ghiselli. Il Medicina prova a risollevare la china e dopo un paio di occasioni trova il pareggio al 35’ con Giangregorio che, servito splendidamente da Alcamo con un bel passaggio sulla tre quarti, lascia partire un tiro rasoterra che va ad insaccarsi in rete alle destra del portiere Rossi.
Secondo tempo con un Medicina all’arrembaggio alla ricerca del gol, complice anche l’espulsione di Ramoz al 54’ per doppio giallo dopo un brutto fallo a centrocampo che costringe il Lavezzola a giocare in dieci fino alla fine della partita. Al 61’ ci prova Covello, subentrato al posto di Maleh, a trovare il vantaggio con tiro da fuori che finisce a lato di Rossi. Al 65’ ancora Medicina pericoloso in contropiede ma Lacci tradito dal terreno al limite dell’area di rigore non riesce a trovare la conclusione a rete. Due minuti più tardi è Giangregorio che servito molto bene da Gabrielli prova a trovare la porta con un’acrobazia ma è provvidenziale la chiusura della difesa del Lavezzola. All’87’ è ancora Giangregorio dopo una punizione di Merola a sfiorare il vantaggio con la palla che finisce a lato di poco. Al 93’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Negroni di testa ad avere la palla del vantaggio ma è straordinario Rossi a bloccare la sfera e negando il gol.

La partita è stata disputata con grande intensità fisica da parte delle due squadre soprattutto a centrocampo. Significativi infatti sono i tre cartellini gialli (due per il Medicina ed uno per il Lavezzola) e l’espulsione di Ramoz che ha complicato la vita al Lavezzola la quale, però, ha saputo reggere bene l’inferiorità numerica limitando gli attacchi del Medicina e dimostrandosi squadra ostica, solida e compatta sul piano del gioco. Il Medicina al contrario non ha saputo approfittare dell’uomo in più per cercare di portare a casa la vittoria ed approfittare dello scivolone del Granamica sconfitto a Comacchio con la possibilità sfumata di portarsi a meno un punto dal secondo posto.

LAVEZZOLA vs MEDICINA FOSSATONE 1 - 1
Gol: 23' Dardi (L); 35' Giangreogrio (M)
Arbitro: Zamagni di Cesena (Ensini - Celli)
Sostituzioni: 55' Mordini per Gennari, 68' Sina per Dardi, 84' Malavolti per Zanotti (Lavezzola); 53’ Covello per Maleh, 78' Corni per Alcamo, 84’ Merola per Gabrielli (Medicina).
Note: espulso Ramoz (Lavezzola)///ammoniti Mascherini (Lavezzola); Gabrielli e Mazzacurati (Medicina).

MARIO GIULIANTE

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'