Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Miramare 1-0

Il Pietracuta sfata il tabù del Bindi con una rete di Tadzhybayev e un rigore parato da Canini.

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Pietracuta vs Miramare 1-0

oleksandr tadzhybayev

Domenica 22 novembre 2015 – ore 15 - Stadio "Bindi" – Pietracuta - 12a giornata

In una giornata fredda ma soleggiata il Pietracuta ritrova la vittoria casalinga sfatando il tabù del “Bindi”; è infatti il primo successo sul proprio terreno di gioco dopo ben otto sconfitte consecutive fra la stagione scorsa e quella in corso (Coppa esclusa), di cui cinque nell’attuale campionato.
E’ una rete di Tadzhybayev a metà del primo tempo a decidere l’incontro, determinante poi nella ripresa Canini a respingere sul palo un rigore calciato da Vicino.
Privo degli squalificati Lucagrossi e Caforio, oltre agli indisponibili Balducci e Baschetti, Mister Fregnani si affida a Giannini, Colonna F. e Tani a centrocampo con Tadzhybayev, Halilaj e Bianchi in attacco.
Nel Miramare da segnalare la presenza di Casali, classe ’97.
L’inizio è equilibrato, al 10’ è Halilaj ad andare alla conclusione ma il tiro termina alto, due minuti più tardi è dubbio l’intervento in area di rigore ai danni di Tadzhybayev ma l’arbitro lascia proseguire poi al 14’ è clamorosa l’occasione sciupata da Amadori che di testa da pochi passi grazia Canini spedendo a lato da ottima posizione.
Dopo un paio di tiri dalla distanza degli ospiti è ancora Tadzhybayev a rendersi pericoloso dalle parti di Gentili che si salva in corner, ma al 25’ l’attaccante n. 7 del Pietracuta decide il match: decentrato sull’out di sinistra appena dentro l’area di rigore salta il difensore avversario con finta e contro finta poi in diagonale spedisce la palla in rete: 1-0 per il Pietracuta! Gol meritato per l’attaccante più pericoloso fra i rossoblù.
Sfruttando il momento magico è ancora Tadzhybayev un minuto dopo a servire Bianchi che da centro area spara alto sopra la traversa la palla del possibile raddoppio.
Sul finire del tempo è Halilaj a sfiorare il gol con un tiro che termina di poco alto.
Ad inizio del secondo tempo è ancora lo scatenato Tadzhybayev a reclamare un rigore che pare netto, non è dello stesso avviso il direttore di gara che anche in questa circostanza lascia proseguire, poi allo scoccare dell’ora di gioco Canini neutralizza con sicurezza un tiro dalla distanza del Miramare.
Al 65’ il pareggio sembra cosa fatta, ma incredibilmente in una mischia furibonda il pallone calciato da un giocatore riminese termina sul palo. Al 69’ terzo rigore reclamato dal Pietracuta per fallo di mano in area del Miramare poi al 70’ è splendido Canini in tuffo a dire di no e a respingere in angolo un pericoloso tiro da fuori.
Al 77’ una punizione dal limite per il Miramare incoccia un braccio di un uomo del Pietracuta in barriera e Andruccioli decreta il rigore per gli ospiti: dopo le proteste da parte dei locali va sul dischetto Vicino che si fa ipnotizzare da Canini che respinge alla grande sul palo il penalty calciato dal n. 7 in maglia azzurra, successivamente è la retroguardia pietracutese a liberare l’area e a salvarsi dal pericolo.
Nel finale forcing del Miramare che sfiora il pari con Casali proprio al 90’, Pietracuta che negli ultimi minuti si deve difendere con un uomo in meno causa l’espulsione di Alessandrini per doppia ammonizione ma non ci sono più occasioni da segnalare negli oltre 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

PIETRACUTA vs MIRAMARE 1-0 (p.t. 1-0)

PIETRACUTA: Canini, Donati, Alessandrini, Giannini, Pavani, Colonna M., Tadzhybayev (73’ Pruccoli), Colonna F., Halilaj, Bianchi (67’ Stella), Tani. A disp.: Cremoni, Crociani, Bindi, Rinaldi M., Valentini. All. Fregnani.

MIRAMARE: Gentili, Zamagni, Amadori, Guarini (60’ Rinaldi S.), Bernardi, (78’ Amati), Tonini, Vicino, Canini, Righini, Casali, Fabbri (82’ Nanni). A disp.: Rosa, Cardini, Coccato, Semeraro. All. Morolli.

Arbitro: Andruccioli (sez. Rimini)

Marcatori: 25’ Tadzhybayev

Ammoniti: Alessandrini, Colonna F., Zamagni

Espulsi: 92’ Alessandrini (doppia ammonizione)

Corner: 2-4

Note: recupero 0’ pt, 5’ st

(addetto stampa Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'