Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

4 Torri Despar Ferrara - Giovanili

E' tempo di tornei per il vivaio granata

Pagina 1 di 1

24/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

4 Torri Despar Ferrara  -  Giovanili, è tempo di tornei per il vivaio granata

Finiscono i campionati e iniziano i tornei per i ragazzi del vivaio della Despar. Prima, però, gli Esordienti hanno chiuso la stagione contro il Meteor Renazzo, in una gara combattuta fin dal primo quarto (4-4); i granata si aggiudicano il secondo con i canestri di Narindal e Bassani (14-7) e anche il terzo, con i punti di Rizzi, per 13-12. La vittoria è certificata nel parziale conclusivo: ancora Narindal centra il canestro da tutte le posizioni (18-6) e la 4 Torri vince 11-5 (49-29 per punti segnati). Gli Esordienti chiudono positivamente una bella stagione, con un gruppo numeroso e ben affiatato, che il prossimo anno inizierà il percorso del settore giovanile come U13.

I giovani granata sono scesi in campo anche nei due tornei del weekend. Sabato è stato il turno dell’U14 nel triangolare organizzato a Consandolo dalla Cestistica Argenta. Proprio contro i padroni di casa, la Despar si gioca la gara dall’inizio alla fine, ma hanno la meglio i biancoblu alla distanza per il 36-32 finale. Nella partita successiva non c’è storia contro i Misano Pirates: la 4 Torri è sulle gambe dopo lo sforzo contro Argenta, i romagnoli scappano e trionfano 48-16, prima di aggiudicarsi il torneo nella finalissima contro la Cestistica. La Despar chiude terza, e si prepara al Memorial Gio e Giangio del 26 maggio a San Vincenzo di Galliera.

Domenica, a Bondeno, sono ritornati sul parquet gli Esordienti nel Torneo Primavera, insieme a Matilde Basket, Benedetto 1964 e Pisogne. Con tanti Aquilotti tra le proprie fila i granata soccombono prima ai padroni di casa 43-13, e poi a Cento 51-27, per il quarto posto finale. Ma la soddisfazione arriva con Claudio Giglio, che si aggiudica la gara di tiro da tre punti.

Despar 4 Torri 11 – 5 Meteor Renazzo (49-29) Esordienti

Despar 4 Torri: Bertoni 2, Lungu 2, Narindal 18, Rizzi 11, Giglio 2, Bassi 2, Bassani 10, Poletti 2. All.: Pasetti, Resca.

Prossimi impegni

26/05/2024: Memorial Gio e Giangio U14 (Despar 4 Torri, Veni Lovers, Scuola basket Ferrara, Vis 2008 Ferrara), San Vincenzo di Galliera (BO)

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara 

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'