Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs Fermana 0-1

Pagina 1 di 1

11/12/2016

Alfonsine vs Fermana 0-1


Alfonsine – Se il clima è nebbioso e grigio prima dell’incontro, non può certo essere diverso a livello morale per i biancazzurri. Gli uomini di Candeloro dimostrano ancora una volta di essere avversari duri da battere, e senza alcun timore per avversarie ben più blasonate. Senza dubbio avrebbero voluto qualcosa di più, perché la Fermana non ha certo avuto vita facile in quei di Alfonsine oggi, e sarebbe bastata un pizzico di fortuna per trovare il pareggio.
La cronaca. Nebbia al Brigata Cremona, com’è solito essere in questi giorni. Assenti per gli ospiti lo squalificato Maghzaoi, per gli ospiti invece gli infortunati Molossi e Lanzoni, rientra invece a pieno servizio Salomone, in campo dal primo minuto.
Al 5’ la prima punizione di Innocenti, posizione ideale, ma la palla sfiora la traversa e finisce sul fondo. Si combatte molto a centrocampo, come sono soliti fare i padroni di casa. Al 25’ Tosi imbecca perfettamente Salomone in area piccola cogliendo di sorpresa i difensori, ma davanti a Valentini il bomber mette fuori di un soffio. 30 minuti sul cronometro, e altro ottimo calcio di punizione da 20 metri per Innocenti, ma Valentini è superlativo nel tuffarsi e deviare il tiro diretto nel “sette”. Al 39’ punizione per la Fermana dal vertice destro dell’area, parte  D’Angelo, e la palla finisce direttamente in rete dai piedi del numero 10. Al 43’, ci riprova Innocenti, ottima posizione per il suo sinistro, ma la mira è sbagliata di poco.
Secondo tempo. Al 46’ brivido per i biancazzurri con una palla messa in mezzo e Manè che tira di poco sopra la traversa dal limite dell’area. Risponde a tono Salomone al 51’, prima scarta un difensore, poi col piede opposto (il sinistro) calcia a rete e chiama ancora Valentini ad una parata spettacolare. Al 61’ D’Angelo si libera del suo marcatore sulla sinistra, si dirige verso  la porta ed esegue un tiro-cross che viene respinto da Calderoni. 66’, Casalone alla sinistra dell’area, cerca il secondo palo, ma la mira non è ottimale. Siamo al 69’, Tosi lanciato in area da Casalone, e la conclusione del numero 11 a distanza ravvicinata viene respinta da Valentini. 75’, ancora Innocenti su punizione dalla trequarti, e palla fuori non di molto. 78’, palla messa a centro area e Russo di testa sbaglia di poco. 82’, palla in mezzo per Tosi, la cui deviazione colpisce però il palo esterno. Assedio finale dei biancazzurri, ma la Fermana non concede nulla nemmeno quando resta in dieci uomini (all’89’), e lo scontro termina sul risultato di uno a zero per gli ospiti.

ALFONSINE – FERMANA  0-1
ALFONSINE: Calderoni, Machetti (78’ Ricci Maccarini), Magliozzi, Manuzzi, Bertoni, Bamonte (78’ Chmangui), Casalone (81’ Rosetti), Lombardi, Salomone, Innocenti, Tosi. A disp. Magnani, Fantinelli, Sarto, Bajrami, Magri, Di Domenico. All. Candeloro
FERMANA: Valentini, Clemente, Ispas, Urbinati, Comotto, Bossa, Petrucci, Manè, Cremona, D’Angelo (63' Russo), Misin. A disp. Torresi, Ghiani, Doci, Forò, Gadda, Amendola, Margarita, Molinari. All. Destro
RETI: 39’ D’Angelo (F)

ARBITRO: Tomasello Andulajevic di Messina
ASSISTENTI: Albertin di Padova e Tinello di Rovigo
AMMONITI: 29’ Comotto (F), 38’ Mechetti (A), 69’ Urbinati (F), 88’ Petrucci (F), 93’ Manè (F)
ESPULSI: 89’ Cremona (F)


Alex Caravita

 

Alfonsine vs Fermana 0-1

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

13/12/2016

Alfonsine vs Fermana  0-1

Federico Innocenti

 

 

 

Alfonsine. La squadra biancazzurra ancora una volta tiene testa a una squadra blasonata come la Fermana, ma deve lasciare l’intera posta ai marchigiani, che con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato. Ora la squadra di Candeloro deve fare i conti con la classifica, che a questo punto si fa preoccupante. Il bilancio settimanale(di tre partite giocate), non può soddisfare l’esigente tecnico, appena due punti messi nel carniere, sono effettivamente pochini per sperare nella salvezza diretta, ma non siamo nemmeno a metà del cammino, e tempo c’è né a sufficienza per invertire la rotta su lidi più accoglienti.    

 

 

 

La cronaca. Al 1’ già Fermana in avanti, è Petrucci che dalla destra va sul fondo e mette in mezzo, ma Calderoni è subito reattivo. Al 4’ risponde l’Alfonsine da calcio di punizione di Innocenti, di poco fuori alla sinistra del giovane portiere Valentini. Al 9’ va a segno la Fermana, ma l’arbitro annulla per evidente posizione di fuorigioco. Al 20’ seconda rete per la squadra ospite, ma anche in questa occasione annullato per off-side. Partita equilibrata fra le due squadre, con la Fermana che quando conquista palla evidenzia una caratura importante. Ma ad avere le occasioni più limpide in questa fase è senza dubbio la squadra romagnola. Al 25’ clamorosa palla gol per Salomone, che servito da Tosi, è parso quasi sorpreso dell’inaspettato regalo, e spedisce a lato il comodissimo tocco. Alla mezz’ora punizione di Innocenti qualche metro fuori l’area, il capitano disegna la solita traiettoria perfetta a scavalcare la barriera, ma Valentini con uno scatto di reni imperioso devia sopra la traversa. Al 39’ ospiti in vantaggio: batte una punizione D’Angelo dal vertice sinistro dell’area, la palla non particolarmente insidiosa passa fra una selva di gambe e si insacca sul secondo palo alla sinistra di un Calderoni apparso sorpreso. Fermana che a questo punto riprende vigoria e mette alle corde la difesa locale, che con ordine non subisce troppo.

 

 

 

Nella ripresa marchigiani che partono subito in quarta, e Alfonsine che fatica a contenere la sfuriata di D’Angelo e Petrucci. Al 5’ Alfonsine ad un passo dal vantaggio: è Salomone a concludere da pochi passi, ma Valentini si salva. Al 15’ va via D’Angelo a Mechetti sulla sinistra, giunto sul fondo mette al centro, ma Calderoni abbranca in presa. Al 19’ ottimo spunto di Salomone, che salta il proprio marcatore e serve Casalone sulla sinistra, il quale avanza, entra in area e lascia partire un diagonale che esce di molto alla sinistra di Valentini. Insiste la squadra biancazzurra con Casalone sulla sinistra, che avanza e serve Tosi in area, la punta gira a rete da due passi, ma il 19enne Valentini non si fa sorprendere. Alfonsine che tenta in tutti i modi di ristabilire lo svantaggio, ma la retroguardia ospite anche aiutata da un pizzico di buona sorte non capitola. Al 34’ risponde la Fermana con il neo entrato Russo, ma la sua conclusione non preoccupa l’attento Calderoni. Da qui alla fine è solo Alfonsine che le tenta tutte(compresi tre cambi in un minuto), ma la blasonata squadra marchigiana, con qualche affanno e tanto mestiere resiste fino al triplice fischio dell’arbitro Andulajevic di Messina.

 

 

 

Alfonsine vs Fermana  0-1

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Mechetti(34’st Ricci Maccarini), Magliozzi, Manuzzi, Bertoni, Bamonte(34’st Chmangui), Casalone(35’st Rosetti), Lombardi, Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Magnani, Sarto, Di Domenico,  Bajrami, Fantinelli, Magri.    All: Luigi Candeloro.

 

 

 

 

 

FERMANA: Valentini, Clemente, Ispas, Urbinati, Com’otto, Bossa, Petrucci, Manè, Cremona, D’Angelo(18’st Russo), Misin.   A disp: Torresi, Ghiani, Doci, Forò, Gadda, Amendola, Margarita, Molinari.   All: Flavio Destro.

 

 

 

 

 

Arbitro: Milos Andulajevic di Messina. Assistenti: Albertin di Padova e Tinello di Rovigo.    Reti: 39’ D’Angelo.  Ammoniti: Bossa, Bamonte, Urbinati, Petrucci e Manè.   Espulsi: Cremona al 40’st

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'