Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs Vastese 0-0

Pagina 1 di 1

04/12/2016

Alfonsine vs Vastese 0-0


Alfonsine –  Dopo la sconfitta nel finale a Civitanova e dopo le prime partenze di mercato, hanno lasciato la compagnia Battiloro e De Luca, l’Alfonsine affronta la Vastese, ambiziosa compagine abruzzese al secondo posto in classifica. Candeloro deve rinunciare a Salomone squalificato oltre che a Magri e Molossi infortunati. La partita inizia su buoni ritmi con vari capovolgimenti di fronte ma poche vere occasioni da gol, al 19’ bella percussione sulla sinistra di Tosi che poi cade in area la palla viene recuperata da Manuzzi che la mette in mezzo non riesce la deviazione di testa di Rosetti che viene poi giudicato in fuorigioco. Al 28’ Magliozzi dalla trequarti prova a sorprendere Russo che però si fa trovare preparato e blocca il tentativo di pallonetto. Al 33’ occasionissima per l’Alfonsine, Innocenti serve in maniera perfetta Rosetti che solo davanti al portiere abruzzese si divora il gol del vantaggio facendosi bloccare la conclusione centrale e debole.   Al 42’ Casalone dalla destra prova la conclusione bravo Russo a respingere. Al 45’ Felici recupera palla dal limite  e prova la conclusione, Calderoni attento blocca. Il primo tempo termina a reti bianche. Nella rirpesas prova subito l’Alfonsine con Casalone che ruba palla sul fondo a Mensah serve in area per Manuzzi che prova la conclusione al volo rasoterra angolata bravo Russo a tuffarsi e bloccarla. Al 4’ punizione di Innocenti stacca di testa in area Bamonte ma la palla esce di poco a lato. Al 12’ Ricci Maccarini lancia in area Manuzzi che arriva di corsa e si trova solo davanti al portiere ma per l’assistente è fuorigioco apparso però inesistente.  Al 21’ Tosi serve splendidamente Casalone in area, il giovane numero sette viene però contrato da un difensore al momento del tiro e la palla viene poi allontanata. Al 23’ doppio calcio d’angolo per la Vastese e doppio colpo di testa per Marinelli che però entrambe le volte non c’entra il bersaglio. La Vastese continua a spingere e, ancora da calcio d’angolo di Felici la palla arriva a Allocca che di testa impegna Calderoni a una parata in due tempi. Al 40’ Prisco riceve palla dalla sinistra prova la conclusione incrociata rasoterra, la palla esce di poco. Al 43’ Ricci Maccarini prova la botta dal vertice destro dell’area ma la palla esce a lato. AL 45’ Casalone si invola sulla fascia destra, si accentra e prova la conclusione dal limite Russo blocca. La partita termina sullo zero a zero, una partita bella e combattuta, con l’Alfonsine che non ha assolutamente sfigurato contro la seconda in classifica, anzi è stata la squadra cheha creato i pericoli maggiori.    

SERIE D ALFONSINE – VASTESE
ALFONSINE: Calderoni,  Ricci Maccarini, Magliozzi, Manuzzi,  Bertoni, Bamonte,  Casalone (92’ Lanzoni), Lombardi Rosetti,  Innocenti, Tosi . A disp. Magnani, Mechetti, Fantinelli, Chmangui, Bajrami, De Cristofaro,  Sarto, Di Domenico .  All. Candeloro
VASTESE: Russo, Manisi, Mensah, Di Pietro, Allocca, Campanella, Cosenza, Manzo, Marinelli, Fiore (68’ Prisco), Felici (78’ Galizia). A disp. Marconato, Scutti, Bartoli, Tafili, Bacchiocchi, Polisena, Colitto. All. Colavitto.
Arbitro: Copat di Pordenone.  Assistenti: Segat di Pordenone e Beltrame di Udine
MARCATORI: 
Ammoniti: Di Pietro, Manzo (V), Manuzzi, Ricci Maccarini (A) 


Dennis Caravita

Alfonsine che gioca alla pari della Vastese

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

05/12/2016

Alfonsine che gioca alla pari della Vastese

Filippo Ricci Maccarini

 

Alfonsine. Quella vista ieri al “Brigata Cremona” è stata probabilmente la miglior Alfonsine stagionale. La squadra di Candeloro fin dalle prime battute ha tenuto sotto pressione i più blasonati avversari, che probabilmente erano venuti in romagna convinti di potere fare una passeggiata, ma man mano che passavano i minuti i biancazzurri prendevano sempre più autorevolezza in campo, mettendo alle corde la squadra abruzzese in più di una occasione. C’è solo il rammarico di non essere riusciti a conquistare l’intera posta in palio. 3  

La cronaca. Alfonsine che torna fra il proprio pubblico con l’obiettivo di fare risultato, anche se la Vastese, avversario di giornata è un cliente assai ostico sulla carta, essendo secondo in classifica. Un minuto di raccoglimento prima dell’inizio per la tragedia che ha colpito la squadra brasiliana. L’Alfonsine parte in pompa magna, e si presenta da subito dalle parti del portiere Russo. Alfonsine che sembra in giornata positiva, e tiene a bada con ordine gli abruzzesi. Per i primi venti minuti nulla da segnalare, con gioco prevalentemente a centrocampo e Alfonsine che si difende in scioltezza. Al 27’ tenta una soluzione improbabile Magliozzi senza esito. Clamorosa occasione per l’Alfonsine al 32’. Riceve palla Rosetti e si presenta tutto solo davanti a Russo, e incredibilmente lo grazia tirandogli fra le braccia. Al 38’ si fa vedere la Vastese sulla destra, è Fiore che giunto sul fondo crossa, ma esce sopra la traversa. Subito dopo è lo stesso Fiore che arriva sul fondo e tenta di crossare, ma viene rimpallato dalla difesa locale. Al 41’ ottimo fraseggio dell’Alfonsine, che alla fine produce un buon tiro di Casalone, parato da Russo. Al 44’ risponde la Vastese con Felici, che da fuori calcia in porta, ma Calderoni fa sua la sfera. Finisce il primo tempo a reti bianche, con l’Alfonsine che non ha demeritato.
Nella ripresa subito i biancazzurri che si presentano dalle parti di Russo, è Casalone(il più pimpante dei suoi), che lavora una buona palla sulla destra, la mette in mezzo per il tiro di Manuzzi che esce di poco alla destra del portiere. Al 3’ ancora Alfonsine in avanti. Batte un calcio di punizione Innocenti dalla trequarti sul secondo palo, dove Bamonte svetta, ma fuori di poco. Al 6’ risponde la Vastese con Felici, ma la difesa ben disposta della squadra di casa ha la meglio. All’8’ fallo su Manuzzi alla trequarti, punizione di Innocenti, il portiere Russo sbaglia la presa. Ma con qualche difficoltà poi rimedia. Al 20’ ottima occasione per i padroni di casa, è Casalone sulla destra ben servito da Tosi, che entra in area e tira prontamente, ma viene respinta la sua conclusione. Al 24’ risponde la Vastese con due calci d’angolo battuti in serie da Felici, e colpiti di testa da Marinelli senza esito. Al 27’ altro calcio d’angolo di Felici, questa volta a colpire di testa l’anziano difensore centrale Allocca, ma Calderoni blocca. Al 33’ lo scatenato Casalone (nettamente il migliore dei suoi), salta il proprio marcatore e mette in mezzo, ma la retroguardia abruzzese riesce a sventare la minaccia. Al 40’ ottima occasione per il neo entrato Prisco, che ricevuto palla sulla sinistra, controlla e fa partire un diagonale che esce di poco alla sinistra di Calderoni. Alfonsine che imperterrito ci crede, e al minuto 42, Innocenti vede Ricci Maccarini sulla destra, va sul fondo e lascia partire un fendente che si spegne sull’esterno della rete alla sinistra di Russo. Al 45’ è ancora l’idomabile Casalone che riceve pala e calcia in porta dal limite, ma Russo blocca in presa. Termina l’incontro sullo 0-0, con l’Alfonsine che ha sfornato la più bella prestazione stagionale fra le mura amiche. 


Alfonsine vs Vastese  0-0


ALFONSINE: Calderoni, Ricci Maccarini, Magliozzi, Manuzzi, Bertoni, Bamonte, Casalone(47’st Lanzoni), Lombardi,  Rosetti, Innocenti, Tosi.  A disp: Magnani,  Mechetti, Sarto, Di Domenico, Chmangui, Bajrami, Fantinelli, De Cristofaro.    All: Luigi Candeloro.


VASTESE: Russo, Manisi, Mensah, Di Pietro, Allocca, Campanella, Cosenza, Manzo, Marinelli, Fiore(22’st Prisco), Felici(32’st Galizia).  A disp: Marconato, Scutti, Bartoli, Trafili, Bacchiocchi, Polisena, Colitto.    All: Gianluca Colavitto.


Arbitro: Davide Copat di Pordenone.  Assistenti: Segat di Pordenone e Beltrame di Udine.    Reti:/   Ammoniti: Di Pietro, Manzo, Manuzzi, Ricci Maccarini.   Espulsi: nessuno.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'