Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Andrea Costa Basket Imola - Caffè Toscano Pielle Livorno 70-78

Pagina 1 di 1

10/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket, playoff serie B | Andrea Costa Imola-Caffè Toscano Pielle Livorno 70-78: i biancoblù conquistano gara 3 e volano in semifinale

La squadra di coach Cardani ha steso Imola, ora attenderà il verdetto di San Vendemiano-Avellino

La Caffè Toscano Pielle Livorno è in semifinale playoff. La squadra di coach Cardani espugna Imola 70-78 e approda alla fase successiva degli spareggi promozione, aspettando di sapere quale sarà la sua prossima avversaria tra San Vendemiano e Avellino. Loschi su tutti, ma anche Rubbini, Pagani e Lo Biondo. Diversi i protagonisti che hanno portato il roster di Cardani a capitalizzare le due vittorie del PalaMacchia.  

Dopo metà prima frazione la Pielle è avanti 0-8, con i padroni di casa imballati e decisamente sottotono. Il roster di Cardani cerca di sfruttare la situazione e mette a segno punti preziosi. Sono due triple di Aukstikalnis, poi, a squassare di nuovo l’equilibrio portando Imola a -1. La squadra di casa raggiunge poi la parità (10-10) con Sorrentino, nel finale di tempo  prova a mettere la freccia ma la Pielle dice no e il parziale finisce 12-13.

Il secondo quarto si apre con due triple di Loschi che mandano la Pielle avanti, ma Imola vende cara la pelle e a metà frazione il parziale è 20-24. La squadra di Cardani però aumenta il ritmo, Loschi infila altre due triple pesantissime e la Pielle prova a fuggire raggiungendo il +9, massimo vantaggio dopo 18 minuti di match per il quintetto labronico. Margine che diventa di +11, ridotto da una tripla allo scadere di Aukstikalnis. Si va al riposo sul 30-38. 

Dopo il riposo la Pielle prosegue la marcia vincente, anche se Imola non intende mollare con facilità. Il quintetto livornese capisce che però è il momento di allungare, così a metà frazione il parziale recita 41-55 in favore della Caffè Toscano, che comincia a intravedere la vittoria della serie. Imola recupera punti dopo un tecnico fischiato a Chiarini, arrivando a -9. La Pielle però non molla la presa, segna e gioca, arrivando a maturare 13 punti di vantaggio (51-64) a poco più di 1 minuto e mezzo dalla fine della terza frazione. Il quarto si chiude sul 54-66.

L’ultimo quarto è più blando, almeno nella prima parte. La Pielle resta davanti a condurre la sfida subisce il ritorno di Imola fino al -5 ma poi Rubbini trova una bomba all’ultimo giro di orologio che sancisce il +8. Che vale il passaggio del turno. 

Andrea Costa Basket Imola - Caffè Toscano Pielle Livorno, il tabellino della sfida

Andrea Costa Basket  Imola - Caffè Toscano Pielle Livorno 70-78

IMOLA: Marangoni 2, Martini, Bresolin, Sorrentino 2, Corcelli 14, Aukstikalnis 24, Crespi 2, Drocker 16, Ranuzzi 10. 

PIELLE: Campori 5, Manna, Ferraro 9, Chiarini 9, Lo Biondo 8, Loschi 18, Pagani 10, Laganà 3, Diouf 2, Rubbini 14.

Note: parziali 12-13, 18-25 (30-38); 24-28 (54-66), 16-12 (70-78)

 

Da Livorno Today

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'