Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Aposa vs Dozzese 2-1

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Aposa vs Dozzese 2-1

 

 

APOSA BOLOGNA – DOZZESE ASD: 2 – 1

DOZZESE: Sangiorgi, Valpiani, Fabbri, Malafronte, Gabella, Spinelli, Salles, Castagna, Greco, Grelle, De Lollis, Ferrara. All. Vanni.

APOSA BOLOGNA: Ghinato, Pieri, De Pietro, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Radesco, Asensio, Montevecchi, Riceputi, Ansaloni. All. Carobbi.

ARBITRI: Ianese di Belluno e Agosta di Rovigo; cronometrista, De Girolamo di Bologna.

RETI: s.t. 1’ Ansaloni (A), 4’ Pieri (A), 5’ Spinelli (D).

AMMONITI: Radesco, Aprile, Greco, Grelle, Salles, Asensio.

San Lazzaro, 2 aprile 2022 – La lunga pausa rigenera Aposa che, nel derby più importante (e sentito) della stagione, sfodera gli artigli, battendo la Dozzese. L’approccio dei padroni di casa è prettamente difensivo: presidio della porta in primis, per ripartire poi in contropiede. Il ritmo della prima frazione è buono, con un sostanziale equilibrio in campo all’insegna del fairplay. Entrambe le squadre sprecano ghiotte occasioni, ad opera di Castagna da una parte, di Ansaloni, Asensio e Spada dall’altra. Il bilancio del primo tempo è zero a zero: prova generale di una ripresa che risveglia gli animi sopiti. Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, Ansaloni perfeziona l’assist filtrante di Pieri: 1 a 0, che diventa 2 a 0 quando, dopo tre minuti, Ansaloni ricambia propiziando il goal del compagno. E’ Spinelli, dopo la doccia fredda dell’avvio, ad accorciare le distanze, al 5’. Nei derby ci si gioca tutto: punti e orgoglio, che impongono di rischiare il tutto per tutto. L’intensità di gioco infatti si alza radicalmente: gioco a tutto campo, nervi tesi, con difese sotto stress e attacchi che cercano spasmodicamente un varco. Aposa difende con una grinta fuori dal comune, spalleggiando con fermezza un Ghinato che, al debutto in B, si rende decisivo in più occasioni. Fa altrettanto Sangiorgi, che annulla le pericolose incursioni di Pieri e Ansaloni. Al 15’ la Dozzese prima arriva a quota cinque falli, poi colpisce in pieno un palo con Salles. Aposa continua ad attaccare fino al 17’, quando deve ritirarsi in area: ‘tutti per uno, uno per tutti’ per rispondere al portiere di movimento della Dozzese e, soprattutto, ai tiri di Salles. I tre, infiniti, ultimi minuti, si concludono con l’esplosione di gioia dei ragazzi di Carobbi, che bissano il successo dell’andata, gestendo alla perfezione il vantaggio. Grande soddisfazione in casa Aposa, che fa un balzo in avanti nella corsa verso la salvezza.

Prossimo turno – campionato (Zoagli, data da destinarsi): ATHLETIC CALCIO A 5 - APOSA BOLOGNA FCD

Stefania Avoni

Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd

 

 

Aposa bologna - Dozzese, il prepartita

Sabato 2 aprile 2022, ore 15,00 - PalaSavena di San Lazzaro (Bo)

Pagina 1 di 1

02/04/2022

 

Torna in campo la Dozzese Futsal per il recupero della 18^ giornata: i gialloblu faranno visita sabato 2 aprile, alle ore 15, ai cugini dell’Aposa Bologna.

Una sfida che non ha eguali nel girone B, per una moltitudine di motivi, a partire dal rapporto di amicizia che lega tanti atleti delle due squadre, al di fuori del campo, molti di loro anche ex compagni nelle formazioni imolesi degli ultimi anni.

Poi c’è la questione della classifica: in caso di vittoria la Dozzese si porterebbe a pochi “centimetri” dal traguardo della salvezza anticipata e sul +4 rispetto agli avversari. D’altra parte, Paciaroni e soci, in caso di 3 punti, supererebbero i gialloblu lanciando il punto a punto nelle ultime 4 giornate di regular season.

Poi c’è la sfida tra i due tecnici che “sentono” particolarmente questo derby a livello tecnico.

In ultimo, c’è il confronto tra i due gruppi societari, da sempre fieri rivali in campo, per lo più ad Imola, alla palestra Cavina.

Per preparare al meglio il ritmo partita, in settimana, Castagna e compagni hanno condiviso un buon allenamento congiunto con i ragazzi dell’under 19.

All’andata la spuntò l’Aposa 1-2 al termine di una battaglia che si risolse negli ultimi 4’ di gara con le reti di Ansaloni e Spada che ribaltarono il vantaggio siglato da Alessandro Grelle.

Ci si aspetta spettacolo.

Fischio d’inizio alle ore 15,00.

 

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'