Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

BFC 1909 Futsal contro Olimpia Regium: il ritorno che vale una finale.

Pagina 1 di 2

17/05/2024

 

Vale un'intera stagione il quarto e ultimo match stagionale fra le due emiliane, Bologna e Olimpia Regium. Chi vincerà, si qualificherà per la finale dei play-off, continuando così a cullare il sogno della promozione in A2 Elite. Superato con decisione il primo turno, ora ci si gioca il tutto per tutto. Se il Bologna arriva col vantaggio di una sola rete, in virtù del 6-5 ottenuto all'andata, i granata hanno, da parte loro, quel 2°posto in classifica, alla fine della stagione regolare, che potrebbe rappresentare l'ago della bilancia. In caso di vittoria dei padroni di casa e parità di reti fra le due gare, qualora tale status persistesse dopo i due tempi supplementari da cinque minuti l'uno, sarebbe infatti l'Olimpia Regium a prevalere.

Il ritorno del 2° turno dei play-off si giocherà domani, sabato 18 maggio, alle ore 16.00, presso l'Arena Sport di Reggio Emilia. 

I precedenti non sono esattamente favorevoli ai rossoblù, il cui miglior risultato nelle tre gare lì disputate nel corso delle ultime due stagioni è stato un pareggio. Espugnare il fortino granata sarà tutt'altro che semplice, considerando che nel 1°turno l'Olimpia Regium ha ribaltato proprio al ritorno, in casa, la sconfitta dell'andata.

Il punto di partenza, per il Bologna, dovrà essere la brillante e volitiva prestazione offerta all'andata: più volte in svantaggio, ha saputo sempre invertire la rotta, arrivando a vincere per la prima volta sul campo della Palestra Cavina.

A siglare la rete del secondo pareggio, anticamera del vantaggio con cui si è conclusa anche la prima frazione, è stato WILLIAM RADESCO. Al quinto gol stagionale, il pivot rossoblù sarà a disposizione di mister Carobbi per il ritorno. 

 

 

Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Sabato scorso abbiamo mostrato in campo la nostra identità: tenacia, perseveranza e coraggio. Forse meritavamo qualcosa di più, ma abbiamo commesso due gravi errori: a questo livello la paghi sempre cara. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'