Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Bmr Basket 2000 Scandiano, debutto domenicale al PalaBigi con Castelnovo Monti

Pagina 1 di 2

30/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Bmr Basket 2000 Scandiano, debutto domenicale al PalaBigi con Castelnovo Monti

La stagione della Bmr riparte dal derby interno con Castelnovo Monti (domenica 1 ottobre, ore 18) e con tantissime novità. A qualche mese dalla vittoria nel campionato di C Gold la società ha deciso di rimanere in Serie C unica e ha cambiato volto: tanti atleti hanno salutato, altrettanti sono arrivati, alcuni già visti a queste latitudini e altri totalmente nuovi, con l'obiettivo di garantire competitività in un torneo che si presenta molto incerto e combattuto, vista anche la presenza di tanti derby. Cambia anche la location: dopo tanti anni da "ospiti" a Scandiano, i bianco-blu tornano a Reggio Emilia, nella splendida location del PalaBigi, dove avranno la possibilità di calcare un parquet che profuma di storia e di successi. "I segnali di qualità e di positività ci sono tutti, vanno concretizzati ora in campionato" spiega coach Alberto Baroni, che fa il punto sulla preparazione. "Lavoriamo da più di un mese ed il tempo è volato, bisogna dire grazie alla società per aver lavorato nel trovare spazi quando la situazione a Scandiano era peggiorata, permettendoci di allenarci nel migliore dei modi. Nelle amichevoli abbiamo avuto buone prestazioni alternate ad altre di minor intensità, cosa normale visto il periodo".

CVD Casalecchio di Reno va Mo.Ba Modena 70-67 (19-17;29-40;45-53)

Pagina 1 di 1

02/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CVD Casalecchio di Reno va Mo.Ba Modena  70-67 (19-17;29-40;45-53)

CVD:Montanari 4,Sciarabba 8,Tabellini,Presti,Biasco,Fuzzi 15,Ramzani 7,Folli 12,Albertini 9,Lelli 15,Rocca,Tognazzi NE.All. Folesani

MOBA:Taddei 10,Malagoli 10,Casu 14,Nasuti 8,Reale 11,Mengozzi 6,Mantovani 3,Twum 5,Berni,Giovanelli NE,Proli NE,Ezedize NE.All. Coppeta

Partita dai due volti per Modena Basket al suo esordio nel campionato di serie C: si gioca alle Cabral, storica palestra di Casalecchio. L’ avversario è il CVD Basket Club, un mix di senior e di giovani che vantano comunque una buona esperienza in questo tipo di campionato.

L’avvio da entrambe le parti è un’alternanza di giocate pregevoli ed errori dovuti all’ancora non perfetta alchimia di squadra: Modena continua a cavalcare il post basso con Malagoli e Mengozzi, mentre CVD si gode i punti di Folli. Nel secondo quarto i ragazzi di Coppeta alzano le marce e una buona difesa collettiva, in aggiunta a delle buone trame offensive, crea il solco del +11 di fine primo tempo.

Coach Folesani, durante la pausa lunga, sceglie la strategia della zona, con Albertini e compagni che rallentano in modo evidente la circolazione di palla e le idee di MOBA: solo alcune giocate individuali permettono ai ragazzi di Coppeta di contenere il recupero dei padroni di casa che segnano 11 dei 16 pt del periodo su tiro libero.

L’ultimo quarto parte con il medesimo trend: zona felsinea e attacco modenese che non fa male, nonostante vengano costruiti, questa volta, buoni tiri dal collettivo. A 4’ dalla fine il sorpasso di CVD, ancora su tiro libero: da questo momento è un’altalena di sorpassi e controsorpassi, +1 e -1 fino all’episodio che, purtroppo, segna un momento decisivo del match; a 40” dal termine, sul -2, Mantovani subisce un fallo a rimbalzo che potrebbe portarlo a tirare i liberi del pareggio: gli arbitri non sono dello stesso avviso e puniscono le veementi proteste della panchina con un fallo tecnico. Il nervosismo è palpabile, si gioca a fermare il tempo e sperare che l’avversario sbagli i liberi: Mantovani (per il -1) prima e Montanari (per il -3) poi, però, sono freddissimi e la preghiera da metà campo, si spegne a fondo campo

 

Area Comunicazione e Stampa

Mo.Ba. Basket Modena

Basket 2000 Reggio Emilia -E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 58-71

Pagina 1 di 2

02/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Buona la prima dell'E80 Group LG Competition Castelnovo Monti , Basket 2000 battuta per 71 a 58

Ottimo inizio di campionato da parte della E80 LG Competition che al Palabigi vince il derby Reggiano contro Basket 2000 per 71 a 58.

I ragazzi di Coach Vozza si sono resi autori di una grandissima prestazione, che li ha visti tenere il vantaggio della partita per quasi tutti i 40 minuti con un match giocato sin dai primi minuti con la giusta energia senza mai accusare cali.

Ottima la prestazione dei riconfermati Magnani, Parma Benfenati e Elia Bravi ma anche dei nuovi arrivati Giacomo Tosti e Marko Bosnjak che con 19 punti realizzati si è rivelato essere l'MVP della partita.

Ottimo il contributo anche da parte dei giovani Saccone, Morini, Longagnani, Codeluppi e Giberti.

Basket 2000  non ha mai mollato rimanendo sempre sotto di pochi punti fino a pochi minuti dalla fine quando l'LG ha messo a segno 11 punti negli ultimi 2 minuti e 30.

Da segnalare per Basket 2000 Paparella e Gaudenzi sempre pericolosissimi dalla distanza.

BMR Basket 2000 Reggio Emilia - LG Competition Castelnovo Monti 58-71

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BMR Basket 2000 Reggio Emilia  - LG Competition Castelnovo Monti 58-71

BMR Basket 2000 Reggio Emilia: Gaudenzi 10, Soncini, Stellato, Alberione 9, Dias 5, Caroli 2, Paparella 13, Brogio 4, Amadio, Lusetti 15, Pedrazzi, Maramotti. All. Baroni.

LG Competition Castelnovo Monti : Giberti, Magnani 6, Saccone 3, Bucci, Longagnani 7, Bosnjak 19, Codeluppi 4, Bravi 13, Tosti 9, Morini, Abati, Parma Benfenati 10. All. Vozza.

Arbitri: Meloni di Parma e Negro di Piacenza.

Note: parziali 16-18, 30-33, 47-52.

Esordio amaro per la Bmr Basket 2000. Al PalaBigi sono gli appenninici di Castelnovo Monti a prendersi la prima vittoria stagionale, allungando con decisione nel quarto periodo. La formazione di coach Baroni gioca alla pari per tutto il primo tempo e anche all’inizio del secondo, con Paparella e Lusetti i migliori in termini di produzione offensiva, ma negli ultimi 10’ sono gli ospiti a prendersi la scena, trascinati dai canestri di Bosnjak. Da segnalare l’infortunio all’ex Codeluppi, sempre nella frazione conclusiva.

 

Area Comunicazione e Stampa

BMR Basket 2000 Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'