Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Bononia – Zola Predosa 0-1

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Bononia – Zola Predosa 0-1

foto Walter Marzocchi

 

Bologna: vittoria esterna per lo Zola di mister Colantuono che batte l’ostico nonché ottimo Bononia, grazie ad una rete realizzata allo scadere della partita da Filippini. I padroni di casa recriminano per una rete annullata nel primo tempo che avrebbe potuto cambiare il volto di una gara che sembrava avviarsi verso uno sterile 0 a 0. La prova di carattere della compagine zolese, che non ha mai smesso di credere alla conquista di questi tre punti, è un segnale positivo per Colantuono che dovrà lavorare sperando di recuperare gli infortunati con una squadra comunque in netta ripresa, almeno nei risultati.
Sono proprio gli ospiti a presentarsi per primi in attacco con un lancio lungo che raggiunge Cini davanti al portiere avversario, Raspugli recupera e mette il pallone in angolo. All’11° Scandellari entra da destra e calcia a rete, Farnè respinge. Due minuti dopo il Bononia usufruisce di una calcio di punizione dalla trequarti, palla dentro e incornata di Menegatti che spedisce il pallone in rete proprio sul fischio dell’arbitro che ravvisa un’irregolarità. Al quarto d’ora ci prova Fiammati con un colpo di esterno sinistro, pallone fuori di poco. Nient’altro da segnalare fino all’intervallo.
In avvio di ripresa, Proietti ruba palla sulla sinistra e lascia partire un diagonale da posizione molto decentrata, Farnè è sulla traiettoria e blocca senza difficoltà. Al 6° minuto, calcio di punizione per il Bononia da sinistra, palla dentro e conclusione al volo di Arteca che alza troppo la mira. Poco dopo, lo Zola usufruisce di un calcio di punizione sulla trequarti, palla dentro per la testa di Fiammati che fallisce di poco il bersaglio. La partita è accesa e continua l’alternanza di azioni di attacco, alla mezz’ora una palla filtrante raggiunge Arteca che lascia partire un potente diagonale che però risulta troppo angolato. Si arriva quindi al 90° quando Paolo Grosso, da poco subentrato a Cini, calcia bene, Malaguti respinge, si genera un batti e ribatti in area con il pallone che schizza verso Filippini che non si fa pregare e calcia a rete infilando la porta dei padroni di casa.



Bononia: Malaguti, Maurizi (dal 45° st Faccioli), Menegatti, Scandellari, Melucci, Zubalich, Raspugli (dal 1° st Doti), Bianco, Proietti, Arteca (dal 38° st Scandiani), Lucci. A disp.: Frascaroli, Bruno, Corazzari, Passerini. All.: Frasca (in panchina Tolomelli).
Zola Predosa:  Farnè, Gombia, Fiammati, Tavolari, Guiduzzi, Soffritti, Quarantotto, Grosso Fr. (dal 25° st Filippini), Cini (dal 29°st Grosso P.), Barbieri (dal 40° st Ben Bahri), Paone. A disp.: Verardi, Grosso Fe., Simonazzi, Martelli. All.: Colantuono.
Arbitro: Chis Diana Maria di Imola

Reti: 45° st Filippini
Ammoniti: Raspugli, Maurizi (B), Grosso Fr., Paone (ZP)

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'