Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BSL San Lazzaro - Basket Lugo Aviators 58 -78

Pagina 1 di 1

25/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Basket Lugo Aviators 58 -78

(24-18 37-38 45-65)

Aviators: Goi 17, Creta11, Canzonieri 13, Ravaioli 13, Arosti 9, Fussi 8, Pasquali, Baroncini L. 11, Morozzi, Costa. All.re Baroncini F.

Vince ancora Lugo!!!!

Importante prestazione degli Aviators corsari sul campo di San Lazzaro che dominano la parte centrale della gara dopo un avvio incerto e che portano a casa una fondamentale vittoria per il proseguo del campionato.

 

Area Comunicazione  Stampa

Basket Aviators Lugo

BSL San Lazzaro - Basket Lugo 58-78

Pagina 1 di 1

25/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BSL San Lazzaro - Basket Lugo 58-78

BSL Acqua Cerelia: Piazzi 2, Baldi 4, Micheli 5, Frigieri 6, Brandani 9, Vanti 3, Rossi 7, Govi 8, Pontieri 6, Trombetti 8. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Aviators: Goi 17, Creta11, Canzonieri 13, Ravaioli 13, Arosti 9, Fussi 8, Pasquali, Baroncini L. 11, Morozzi, Costa. All.re Baroncini F.

Dopo i successi ottenuti con Guelfo Basket e Scuola Basket Ferrara, la BSL Acqua Cerelia era attesa da un esame di maturità contro Lugo che, però, non è riuscita a superare: la formazione romagnola si è infatti imposta sulle tavole del PalaRodriguez con un perentorio 78-58. Fatale alla formazione di coach Nieddu, che ha giocato un primo tempo positivo e volenteroso, è stato il blackout accusato ad inizio terzo quarto, quando Lugo ha piazzato un devastante parziale di 18-1 che l’ha lanciata verso la vittoria: a fornire agli ospiti un contributo determinante per mettere le mani sulla vittoria ci hanno pensato Goi – miglior realizzatore con 17 punti – Canzonieri e Ravaioli (13 punti a testa). A testimoniare invece la serata difficile in cui è incappata l’Acqua Cerelia c’è un tabellino in cui non figurano biancoverdi finiti in doppia cifra

Al buon avvio di Lugo la BSL risponde alzando i ritmi e mettendo a segno un break di 14-2 alimentato dalle triple di Rossi e Brandani per il +7 biancoverde che costringe Baroncini a rifugiarrsi in un timeout. Minuto di sospensione da cui Lugo esce con i canestri di Arosti, il quale tenta di non far scappare la BSL che alla prima mini-pausa ha un vantaggio di due possessi pieni (24-18). Le cose cambiano però nella seconda frazione, quando gli Aviators trovano buone risposte dalla difesa a zona e, approfittando di qualche tiro un po’ troppo affrettato dell’Acqua Cerelia, colpiscono in transizione con le stilettate di Goi e Canzonieri, arrivando a toccare il +4 sulla tripla frontale di Creta (30-34). Frigieri e Pontieri provano a dare la scossa ma è Lugo a rientrare negli spogliatoi in vantaggio (37-38). Preludio alla vera e propria spallata ospite, arrivata all’inizio della ripresa quando la BSL è rimasta vittima di un clamoroso blackout: in poco più di 5’, infatti, Lugo ha messo a segno un tramortente 18-1 di parziale – ispirato da quattro triple ravvicinate – e ha preso in mano l’inerzia del match, coducendo poi in porto la vittoria dopo aver toccato persino il +27 nel quarto quarto.

 

Area Comunicazione e  Stampa

BSL San Lazzaro

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'