Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Chemco Puianello Basket - WamGroup Basket Cavezzo 68-84

Pagina 1 di 1

18/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DELLE PIOVRE: PUIANELLO SCONFITTA 68-84 

Serie B femminile girone A, 1° giornata di ritorno

TABELLINO

Chemco Puianello Basket  - WamGroup Basket Cavezzo 68-84

(14-19, 24-38, 44-63)

CHEMCO PUIANELLO BASKET: Oppo 4, Olajide 20, Manzini 5, Luppi 6, Dettori 15, Dzinic 11, Raiola 6, Corradini NE, Valdo NE, Graffagnino 1, Albertini, Rinaldi NE.  All: Giroldi 

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 17, Zanoli 7, Cariani, Kolar 3, Verona 29, Finetti, Maini, Costi 21, Stefanini NE, Zucchi NE, Pronkina 2.   All: Piatti

Arbitri: BOUDRIKA MOUAD di CONSELICE (RA) e TURRINI FEDERICO di CASTEL MAGGIORE (BO)

PUIANELLO - Vittoria convincente delle Piovre a Puianello, dopo un incontro in cui si è segnato tanto da una parte e dell’altra. Il match inizia in perfetto equilibrio, con le piovre che trovano il piglio giusto per chiudere avanti di 5 il primo parziale. Dal secondo quarto in poi è un monologo giallonero senza precedenti. Le ragazze di coach Piatti trovano poco ferro e tanto cotone, reggendo bene in difesa. All’intervallo lungo Cavezzo comanda 24-38. Al rientro in campo la musica non cambia. Con il grosso aiuto di Verona (29 punti), Costi (21) e Siligardi (17), sono sempre le ospiti a comandare e a dettare il ritrmo partita. Alla terza sirena il punteggio è sempre in netto favore delle piovre, 44-63. Le ragazze di coach Piatti gestiscono molto bene l’ultimo quarto e il vantaggio accumulato fin qui fa sì che chiudano il discorso con grande margine, 68-84. Dopo le due vittorie contro Valtarese e Fidenza, è arrivato un risultato positivo e una prestazione convincente anche contro una grande del campionato. 

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

Puianello Basket Team Chemco - Basket Cavezzo 68-84

Pagina 1 di 1

20/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Puianello Basket Team Chemco - Basket Cavezzo  68-84

Puianello Basket Team Chemco : Oppo 4, Olajide 20, Manzini 5, Luppi 6, Dettori 15, Dzinic 11, Raiola 6, Corradini n.e., Valdo n.e., Graffagnino 1, Albertini, Rinaldi n.e.. All.: Giroldi.

Basket Cavezzo: Siligardi 17, Zanoli 7, Cariani, Kolar 3, Verona 29, Finetti, Maini, Costi 21, Stefanini n.e., Zucchi n.e., Calzolari 5, Pronkina 2. All: Piatti.

Arbitri: Boudrika di Ravenna e Turrini di Bologna.

Parziali: 14-19, 24-38, 44-63.

Prima di ritorno segnata da una sconfitta interna per la Chemco Puianello (10) che perde anche la differenza canestri contro Cavezzo (10). La formazione ospite ha preso il largo dopo un primo quarto di equilibrio grazie ad una prestazione monstre di Marta Verona, autrice di 29 punti e 13 rimbalzi. La band di coach Piatti prendeva gradualmente il largo nella ripresa, sovvertendo anche il +14 (72-58) con cui Puianello aveva espugnato il parquet modenese nel turno di andata. Le gialloblu di coach Giroldi ora dovranno fare quadrato per ritrovare la brillantezza mostrata ad inizio stagione, lavorando sodo in settimana per preparare al meglio la delicata sfida di venerdì prossimo quando andrà in scena il derby contro Scandiano, un importantissimo crocevia per il futuro della stagione castellese.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

 

 

Puianello Basket Team Chemco, sfida delicata con il Basket Cavezzo

Pagina 1 di 1

18/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Puianello Basket Team Chemco, sfida delicata con il Basket Cavezzo

Prima di ritorno per la Chemco Puianello (10) che alle 19.00 affronta il Warmgroup Cavezzo ( in una sfida ormai diventata un "classico" e mai banale per tanti aspetti. In primis la posizione in classifica: le due formazioni, infatti, occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione e il match sarà un bel banco di prova per le castellesi per confrontarsi con una realtà che ha avuto qualche passaggio a vuoto ma rappresenta comunque una delle pretendenti per le parti nobili della graduatoria. All'andata la Chemco vinse per 72-58 con una prova da applausi, ma stasera ci vorrà la miglior versione gialloblu per ripetere la performance mostrata sul parquet modenese. Ci presenta il match, la lunga Isabella Olajide. «La partita contro Cavezzo sarà sicuramente una sfida importante e molto impegnativa. Affrontiamo una squadra molto competitiva e sarà importante restare concentrate per quaranta minuti. Si sentirà ovviamente l’assenza del nostro capitano ma dovremo essere brave come la scorsa partita a superare le difficoltà».

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Prepartita Chemco Puianello Basket Team vs WamGroup Basket Cavezzo

Pagina 1 di 2

17/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

FOCUS ON THE GAME: Prepartita Chemco Puianello Basket Team vs WamGroup Basket Cavezzo

Cavezzo 17.11.2023

Siamo al primo crocevia della stagione, con la giornata di stasera si aprirà il girone di ritorno. La WamGroup Basket Cavezzo sarà impegnata sul campo reggiano della Chemco Puianello Basket Team. Attualmente, la formazione allenata da coach Giroldi, si trova al secondo posto in classifica, arrivando da 5 vittorie nelle prime 6 partite (deve recuperare il match contro Valdarda), interrotte solo dalla sconfitta contro la prima della classe Piumazzo Basketball Sisters. 

Trascinata dalle sue giocatrici di punta Olajide (105 punti), Manzini (70) e Raiola (66), nel match di andata vinse Puianello per 56-72, comandando di fatto tutta la gara. D'altro canto, ora, in casa Cavezzo si respira un'aria diversa rispetto all'apnea con cui le piovre hanno vissuto le prime giornate di campionato. Le ultime due prestazioni contro Valtarese e Fidenza, chiuse in positivo a +32 e a +18, danno l'impressione che la squadra di coach Piatti abbia finalmente trovato la propria quadratura dentro questa regular season, con la speranza che la piccola striscia positiva non si fermi qui. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'