Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Città di Cattolica: il bilancio il Responsabile del Settore Giovanile Salvatore Micale

Pagina 1 di 1

13/05/2024

Città di Cattolica: il bilancio il Responsabile del Settore Giovanile Salvatore Micale

Salvatore Micale

 

Nove mesi, un percorso di nascita per la società Città di Cattolica, la sua analisi, oggi, al tramonto di questa stagione, è soddisfatto della nuova “creatura”?

"E' stato un percorso a dir poco entusiasmante. All’inizio, in città, abbiamo percepito un po’ di scetticismo nei confronti dell’unione tra i settori giovanili dello ST Young e dell’Academy Cattolica. Iniziata la stagione, però, abbiamo capito che, con i ragazzi a disposizione, lavorando seriamente e professionalmente, avremmo potuto raggiungere obiettivi importanti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, su tre squadre agonistiche abbiamo chiuso la stagione con la vittoria di due campionati: U16 Interprovinciale e U15 Provinciale.

Un ringraziamento particolare va a Walter Simonetti, il nostro professore, che con il suo lavoro preciso e puntuale, nelle categorie agonistiche, ha permesso a tutti i ragazzi di avere una condizione fisica invidiabile per tutto l’anno, e a tutto lo staff tecnico che ha collaborato e creduto nella metodologia proposta dalla società. Ovviamente questi obiettivi, non si sarebbero raggiunti, se non avessimo avuto dei ragazzi straordinari che, con impegno e dedizione, sono stati i protagonisti assoluti. Il lavoro svolto in questi mesi è stato reso più semplice grazie alla neonata società “Città di Cattolica F.C.” capitanata dal nostro giovane Presidente Matteo Semprucci".

Crescere Assieme: quali sono i cardini metodologici e gli obiettivi che vi siete posti nel corso di questo cammino?

"Sin dal primo giorno abbiamo cercato di fare squadra e siamo cresciuti insieme in questa splendida avventura, formando un gruppo di lavoro eccellente. I ragazzi sono stati davvero bravi a capire l’importanza dell’allenamento e si sono applicati magistralmente sin dal primo giorno che abbiamo fatto in Carpegna. Il primo cardine metodologico è stato quello di avere una mentalità vincente, a cominciare dall’approccio all’allenamento, abbiamo focalizzato gli obiettivi insieme con i ragazzi adottando lavori personalizzati, percorsi di mental coaching e tanto tanto calcio.

Si può guardare al futuro prossimo con ottimismo? Quale è il messaggio che vuole dare ai ragazzi/e, famiglie e sostenitori?

"Innanzitutto voglio ringraziare ogni famiglia che ci ha affidato il proprio figlio/a, fidandosi del nuovo progetto proposto.  Il futuro per questa società lo vedo in maniera molto positiva, l’unione delle società, è stata una scelta lungimirante e molto intelligente ed ha fatto bene, soprattutto ai ragazzi di Cattolica. Abbiamo gruppi numerosi e di qualità, in tutte le annate fino ai più piccolini. Voglio ringraziare inoltre Alberto Masini, responsabile dell’attività di base, che, insieme a tutto lo staff tecnico, ha fatto un lavoro straordinario e davvero encomiabile, per dare un futuro roseo ai nostri atleti in termini calcistici e non solo".

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

Dott.ssa Veronica Lisotti

Giornalista Sportiva

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'