Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

CMO Ozzano - Modena Basket 64-61

Pagina 1 di 2

30/04/2024

Seguici su  Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

SERIE C

CMO Ozzano - Modena Basket 64-61

(16-19;35-30;48-42)

MOBA:Reale 20,Casu 10,Saccone 9,Obitso,Nasuti 8,Taddei 2,Twum 7,Mantovani 5,Mingotti,Lunghini.All. Coppeta

CMO:Scapinelli 3,Margelli 4,Landi 4,Kissima 16,Renzi 2,Bonfiglio 10,Gogishvili 6,Odah 19,Ottavi,Manzoni,Usmane,Pavlovic.All. Guarino

L'ULTIMO KM

Sembra un deja-vu: Modena Basket perde ancora di una manciata di punti nei secondi finali, ancora in trasferta, ancora dopo essere stata in vantaggio fino ad un minuto dalla sirena.

La sfida contro Ozzano è delicata, società, staff e capitan Mantovani hanno lanciato un messaggio forte e chiaro alla squadra prima della gara: gli sforzi fatti non bastano, bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo; ed è proprio quello che fanno i modenesi, che dimostrano di saper e voler lottare per arginare la potenza fisica del duo Kissima-Odah.

La partita inizia con ritmi altissimi su entrambi i fronti, Ozzano cerca di imporsi, appunto, con la sua fisicità ed atletismo, mentre i giocatori di Coppeta rispondono con le incursioni di Casu e Saccone: alla fine del 1° tempo Modena si ritrova così a soli 5 punti di distacco dai felsinei. Alla ripresa della contesa, i padroni di casa cercano di scappare, ma MOBA rimane sempre a contatto nonostante i numerosi errori offensivi, e con un guizzo di Reale riesce finalmente a mette il muso davanti arrivando fino al +6. Nei minuti finali regna molta confusione, con le due formazioni che risultano affaticate e non trovano il fondo della retina: sono gli errori dei nero-arancio a riportare Ozzano in gara, con un antisportivo che li porta al -1; nel gioco dei liberi i bolognesi prendono il vantaggio del +3, Modena riesce a tirare ben 3 volte dalla lunga distanza nell'ultima azione, ma nessuno dei tentativi va a buon fine, e il traguardo lo taglia così Ozzano al fotofinish.

MOBA torna leccandosi le ferite, per una sconfitta ancora una volta immeritata: è vietato ora abbattersi, disunirsi, se si è arrivati al penultimo km è per l'unione di intenti che ci ha portati fino a qui; tutti a sostenere i ragazzi per una sfida, a questo punto fondamentale, contro Lugo nella prossima giornata di playout: Sabato 4 Maggio ore 20.30 in terra romagnola

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'