Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Codogno battuto in trasferta per 21 a 17 . I Saviors in finale Campionato UISP

Pagina 1 di 1

22/05/2024

 

 

Codogno battuto in trasferta per 21 a 17 

I Saviors in finale Campionato UISP

Domenica i Saviors hanno battuto anche nel ritorno il Codogno per 21 a 17 e staccano il biglietto per la finale per il titolo nazionale UISP da disputare con la Stella Rossa Milano.

Come si prevedeva l’incontro è stato molto difficile, condotto da un Codogno determinato a ribaltare il 53-27 dell’andata e quindi focalizzato nel vincere, segnare più di quattro mete e distanziare i romagnoli di oltre sette punti nel risultato, unico viatico per ottenere la finale.

I lombardi hanno attaccato dal primo minuto con vemenza e determinazione, cercando di prendere immediatamente il largo, i Saviors hanno subìto, stentando ad entrare in partita tanto che prendono due mete nei primi dieci minuti, 12-0. I romagnoli cercano di ridurre la pressione concentrandosi nel gioco difensivo e provano a segnare i propri punti con calci piazzati, anche dalla distanza. La tattica argina, sempre con fatica, gli attacchi del Codogno e porta due centri fra i pali chiudendo il primo tempo sul 12-6.

Nella ripresa, al primo minuto, un’espulsione temporanea costa un’ulteriore meta ed il Codogno crede di vedere la vittoria. Invece è il principio di un lento ribaltamento di orizzonti: per i Saviors entrano i giocatori con più esperienza ed il gioco si sposta sempre di più in campo lombardo. Dopo quindici minuti arriva la prima meta romagnola, rimessa laterale trasformata in carrettino che supera la meta del Codogno, 17 -13. Il miglioramento dei cesenati in mischia permette di avere palloni da giocare e cinque minuti dopo arriva un altro piazzato, 17-16. Il Codogno accusa il colpo e diventa meno preciso sui punti d’incontro; i Saviors ne approfittano dispiegando un gioco incalzante a tutto campo che porta ad una splendida meta con i tre-quarti, ed è il sorpasso 17-21. 

Nei pochi minuti rimasti i Romagnoli amministrano il risultato continuando ad attaccare un Codogno incredulo ed incapace di reagire. 

XIV Campionato UISP

ritorno 19/5/22

SEMIFINALI GOLD

Stella Rossa Rugby Milano -  Rondoni Rugby Ve      24 – 16 (punti 6-5)

Rugby Codogno - Saviors Social Rugby                    17 – 21 (punti 2-9)

SEMIFINALI BOWL ( 5-8 posto)

Putei Veci Ve- ASR Milano                                          29 – 23 

Variegati Tv - LionSabres Va                                        31-14  

FINALI 2 GIUGNO CASALE SUL SILE:

Primo/Secondo posto     Saviors Social Rugby – Stella Rossa Milano

Terzo/Quarto posto         Rugby Codogno – Rondoni Rugby Ve

Quinto/Sesto posto          Putei Veci Ve  -  Variegati Tv

Settimo/Ottavo posto       ASR Milano – Lionsabres Va

 

Michele Messina

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'