Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corte Calcio vs Fontanellatese 0-0

Pagina 1 di 1

08/11/2015

Corte Calcio vs Fontanellatese 0-0

 

CORTEMAGGIORE. Termina a rete inviolate la partita tra Corte Calcio e Fontanellatese. Risultato che non rispecchia quanto fatto dalle due squadre, che sin dall’inizio hanno dato vita a una partita vibrante. Pronti via ed è subito Pellini a rendersi pericoloso, il suo tiro è però troppo centrale; dall’altre risponde Cardinali, bravo ad andare via sulla fascia palla al piede, ma Figoni non si lascia superare. E’ lo stesso Cardinali poco dopo a rendersi pericoloso con una punizione dal lato sinistro del campo, Figoni non riesce a far suo il pallone ma sulla conseguente mischia l’arbitro fischia un fallo per i padroni di casa. La squadra piacentina non si fa comunque schiacciare; anzi quando riparte appoggiandosi sugli esterni dà sempre la sensazione di essere pericolosa. Anche la Fontanellatese crea comunque situazioni pericolose; la più clamorosa di queste nasce dallo spunto di uno scatenato Cardinali: dribbling sulla sinistra e cross insidioso che la difesa magiostrina allontana male, ne approfitta Ceci che però a botta sicura centra in pieno il palo sbagliando praticamente un rigore in movimento. Non tarda ad arrivare la reazione degli undici di Di Donna: El Marouf recupera la sfera dopo un brutto disimpegno della difesa avversaria ma a tu per tu con Pincolini calcia troppo debolmente. Prima della pausa i padroni di casa sfiorano nuovamente il gol del vantaggio: lancio a scavalcare il difensore per Lattuca che calcia al volo da buona posizione, Pincolini compie un grande intervento e mette la palla in calcio d’angolo. La ripresa non è così avvincente come la prima frazione di gioco; anzi la partita diventa nervosa a causa di un pugno di Barbierini S. ai danni di El Marouf a palla lontana, ma l’arbitro non si accorge di nulla. Poco dopo il direttore di gara espelle anche Zena per doppia ammonizione, il secondo giallo però appare eccessivo. Nonostante tutto la squadra di casa non demorde e si butta a capofitto alla ricerca del vantaggio; la difesa parmense fa buona guardia, ma come nel primo tempo soffre molto gli esterni del Corte Calcio. Dal canto suo la squadra di Peraddi si rende insidiosa con il solito Cardinali, le cui discese vengono in qualche modo stoppate dalla difesa di casa. Non ci sono limpide occasioni da gol, anche perché le due squadre sembrano molto stanche nonostante i cambi. Un punto però che sa di sconfitta per il Corte Calcio e che non serve nemmeno agli ospiti: la squadra di Di Donna ora è penultima mentre la Fontanellatese perde due lunghezze dal gruppo di testa della classifica.

CORTE CALCIO-FONTANELLATESE 0-0

FORMAZIONI: CORTE CALCIO: Figoni, Zena, Frati, Pellini, Gatti, Carini, Agosti, Borriello, Ussia(83’ Montella), El Marouf, Lattuca(61’ Mori(70’ Deolmi)). ALL: Di Donna.

FONTANELLATESE: Pincolini, Villani, Peraddi, Lucca, Barbarini S., Chiari(55’ Di Mauro), Loschi, Zatelli(90’ Rizzo), Barbarini L., Cardinali, Ceci(85’ Dentali).
ALL: Peraddi.

ARBITRO: Sig. Vegezzi di Piacenza.

GIUSEPPE SERENA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'