Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corte Calcio vs Noceto 1-4

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Corte Calcio vs Noceto 1-4

 

CORTEMAGGIORE. Sconfitta casalinga pesante per i magiostrini del Corte Calcio che vengono battuti dalla capolista Noceto. Nonostante il rientro da titolare di Cortellini la squadra di casa deve fare a meno di Carini e ancora una volta di Figoni, entrambi infortunati. Nonostante il risultato finale faccia presagire un dominio assoluto della formazione parmense, è la squadra di Di Donna a partire meglio; pronti via infatti ed è subito Agosti che si rende pericoloso con una punizione che accarezza il palo. La risposta del Noceto non tarda ad arrivare grazie a Morsia, autore di un tiro cross insidioso che si spegne sul fondo. Il Corte Calcio appare più frizzante nei primi minuto di gioco, il pressing sui portatori di palla avversari è molto efficace e non permette agli undici di Bacchini di ragionare. Al 10’ minuto Facchini va vicinissimo al vantaggio dopo essere stato servito in verticale, ma la sua conclusione viene respinta da Rizzolini. Poco dopo è Ussia che calcia in porta dopo essere stato assistito da El Marouf, ma la sfera termina alta non di molto. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva il vantaggio del Noceto: al 23’ Palumbo sguscia via sulla destra e lascia partire un tiro su cui Toscani non può nulla. Nonostante lo svantaggio gli uomini di Di Donna continuano a creare non pochi problemi alla difesa avversaria; è Facchini l’uomo più pericoloso che ancora una volta va vicino al gol dopo essere stato servito da Ussia, ma l’attaccante magiostrino tarda a calciare verso la porta e il tiro si perde malamente sul fondo. Appena prima della pausa si fa vedere la squadra parmense nei pressi della porta di Toscani: Zanardi è autore di una punizione pericolosa su cui l’estremo difensore interviene ottimamente.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi per il Corte Calcio: su una disattenzione difensiva Zanardi dialoga con Palumbo che, a te per tu con Toscani, realizza il gol dello 0-2. Il raddoppio a inizio secondo tempo è fortemente accusato dalla squadra di casa, che si espone inevitabilmente a contropiedi insidiosi orchestrati magistralmente da Zanardi, Morsia e Boateng. Non cessa comunque di essere pericolosa la squadra di Di Donna: è ancora Facchini su una mischia in area al 57’ a rendersi protagonista, la difesa del Noceto però allontana in qualche modo. Nonostante qualche grattacapo in retroguardia, quando ripartono gli undici di Bacchini danno sempre la sensazione di poter far male agli avversari; dopo l’occasione di Facchini Boateng va vicino al gol: servito da Bisi, il suo tiro al volo termina alto di un soffio. E’ il preludio del gol dello 0-3 che arriva al 60’: è ancora Palumbo, cannoniere micidiale della giornata, a raccogliere un traversone al centro dell’area e mettere la palla in rete. Le emozioni non sono finite qui perché passano cinque minuti e Facchini, servito da Borriello, trova finalmente il gol accorciando le distanze per i suoi. La squadra magiostrina si getta a capofitto a cercare la rete che riaprirebbe il match, con il Noceto che invece si rende pericoloso sempre su numerose ripartenze. Nonostante i caparbi sforzi dei giocatori di casa, vicini al 2-3 con una splendida conclusione di Borriello neutralizzata da un super intervento di Rizzolini, allo scadere del recupero arriva il poker della squadra ospite: è Boateng a lanciarsi verso la porta e a insaccare la palla dopo il tentativo di chiusura di Frati. Nonostante la sconfitta il Corte Calcio, che deve rimpiangere solo i troppi errori sotto porta, ha saputo per alcuni sprazzi far male anche alla capolista Noceto, autrice comunque di un’ottima prestazione con cui consolida il suo primato in classifica insieme al  Borgo San Donnino.

FORMAZIONI: CORTE CALCIO: Toscani, Bozzarelli, Frati, Pellini(83’ Lattuca), Gatti, Cortellini, Agosti, Borriello, Ussia, El Marouf(64’ De Marchi), Facchini. ALL: Di Donna.

NOCETO: Rizzolini, Bisi, Ogliari, Masini, Tagliavini, Ferri, Morsia(82’ Sanella), Ferdenzi(27’ Lombardi), Palumbo(61’ Pellegrini), Zanardi, Boateng. ALL: Bacchini.

ARBITRO: Sig. Ferrari di Modena.

RETI: 23’, 46’, 60’ Palumbo,  64’ Facchini, 94’ Boateng.

GIUSEPPE SERENA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'