Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corte Calcio vs Vigolo Marchese 0-1

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Corte Calcio vs Vigolo Marchese 0-1

 

CORTEMAGGIORE. Ritorno sul campo amaro per il Corte Calcio che perde il delicato incontro con il Vigolo. Se agli ospiti manca l’ex Diagne sono pesanti per la squadra magiostrina le assenze di Facchini(squalificato), De Marchi ed El Marouf; mister Di Donna conferma comunque Milza e Rovida, arrivati durante il mercato invernale insieme a Rosi, alla prima da titolare con la sua nuova squadra. La partita non regala particolari emozioni, ma è il Vigolo a partire subito bene con una conclusione di Vernaschi su cui Figoni è bravo a non farsi trovare impreparato. Il Corte Calcio cerca di impensierire gli avversari con il gioco sugli esterni ma manca sempre il passaggio decisivo per arrivare alla conclusione. La squadra di Stecconi dal canto suo cerca di ripartire in velocità grazie al lavoro “sporco” di Aleksic, che riesce a portar su la squadra difendendo il pallone spalle alla porta, e alle incursioni di Vernaschi e Pietra, che al 25’ lascia partire un tiro che termina a lato. Al 28’ arriva il vantaggio a sorpresa del Vigolo: palla velenosa persa a centrocampo dai magiostrini, Vernaschi raccoglie e crossa il pallone per Bertuzzi che con un tiro al volo batte Figoni. Nonostante lo svantaggio la squadra di casa appare essere più pericolosa rispetto ai suoi avversari, a mancare è spesso il tiro da fuori area verso la porta. Dopo la mezz’ora di gioco la squadra magiostrina si vede annullare per fuorigioco il gol dell’1-1: Rovida calcia un pallone vagante senza troppe pretese su cui si avventa Rosi, ma per il direttore di gara l’attaccante è al di là della linea difensiva. Appena prima della pausa la squadra di Di Donna ha una chance per pareggiare con Cortellini, ma la sua conclusione viene ribattuta dal difensore.
La ripresa viene giocata con ritmi blandi dalle due formazioni, anche se è comunque il Corte Calcio che appare più pericoloso quando ha il pallone in controllo mentre il Vigolo cerca di rendersi insidioso in contropiede. Al 55’ Borriello conclude un’azione ben elaborata con un tiro pericoloso che Cordoni è bravo a far suo in due tempi. Mano a mano che il cronometro scorre la stanchezza comincia a farsi sentire e i passaggi dei magiostrini diventano sempre meno precisi, favorendo le chiusure e le conseguenti ripartenze degli undici di Stecconi. Su una di queste Aleksic si inventa l’assist per Vernaschi che da posizione defilata non riesce a battere Figoni. Nel finale la squadra casalinga prova ad agguantare il pareggio con la forza della disperazione, ma la difesa ospite fa buona guardia. Prima della fine del match il neoentrato Trotta rimedia un’espulsione per una reazione violenta e insensata, ma il risultato non cambia. Inizia male dunque il nuovo anno per il Corte Calcio, che pecca forse di troppa insicurezza al momento della conclusione verso lo specchio ma gioca comunque una buona gara contro il Vigolo, oggi cinico a sfruttare l’unica occasione concessa dagli avversari.

 FORMAZIONI: CORTE CALCIO: Figoni, Milza(58’ Deolmi), Frati, Pellini(78’ Ussia), Gatti, Carini, Cortellini, Borriello, Rosi, Agosti, Rovida. ALL: Di Donna.

Vigolo: Cordoni, Bersani, Zamboni, Badagnani, Cervini, Bertoncini, Pietra(77’ Trotta), Bertuzzi, Aleksic, Nani, Vernaschi. ALL: Stecconi.

ARBITRO: Sig. Bonilini di Piacenza.

GIUSEPPE SERENA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'