Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Dolphins Basket Riccione - Lusa Basket Massa 82-75 (18-24; 34-44; 54-58; 82-75)

Pagina 1 di 2

26/05/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

25/05/2024 - Campionato Divisione Regionale 1 - Girone B: Dolphins Basket Riccione  -  Lusa Basket Massa 82-75 (18-24; 34-44; 54-58; 82-75)

Riccione: Renzi A. E. 5, Rosario Cruz M. C. 12, Gardini N. 36, Provesi G., Russu A. 14, Gori A. 9, Mainardi L., Capelli A., Mainetti T. 6, Ka A. A., Mariotti N.. All.re Ferro M.

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G. 5, Spinosa A. 4, Alessandrini N. 15, Dalla Malva G. 6, Orlando F. 8, Delvecchio F. 23, Rivola M., Castelli M., Fabiani S. 14, Bacocco M. n.e.. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A.

Si è chiuso con un sesto posto finale il primo campionato in DR1 del Lusa Basket Massa. 32 partite disputate con 19 vittorie (11 casalinghe ed 8 in trasferta) e 13 sconfitte (5 in casa ed 8 in trasferta), 2410 punti realizzati complessivamente e 2327 subiti. Questo il bottino raccolto dai ragazzi allenati da coach Massimo Solaroli e dal primo assistente Andrea "Smaila" Mazzotti in un campionato competitivo e di alto profilo (ma anche molto probante dal punto di vista fisico ed atletico) iniziato lo scorso 29 settembre e terminato ieri sera, sabato 25 maggio, a Riccione.

In una gara in cui nessuna delle due squadre nutriva ancora ambizioni di classifica, l'unica "posta in gioco" era lo scontro diretto per la conquista del quinto posto in classifica ed il raggiungimento della soglia dei 40 punti finali. Con Alessandrini, Spinosa, Orlando, Delvecchio e Fabiani in quintetto, il Lusa Basket Massa ha sfruttato al meglio le prime battute dell'incontro, mettendosi nelle condizioni di prendere il comando, utilizzando a pieno regime la fisicità della coppia di lunghi Delvecchio-Fabiani, il lavoro dei piccoli Alessandrini e Spinosa, e l'impatto del subentrato Ravaglia. Per Riccione, Gardini e Russu sono stati i giocatori che maggiormente si sono messi in evidenza. Il primo quarto si è chiuso con gli ospiti in vantaggio per 24 a 18.

Nel secondo periodo è proseguito il buon momento di Massa, trascinata dal capitano Delvecchio (10 punti nel frangente), con Alessandrini e Fabiani che hanno sostenuto con alcune buone iniziative il peso offensivo della squadra. Molti falli spesi da Massa, per fermare le iniziative dei vari Gardini, Renzi e Rosario Cruz. Tabellone alla mano, il risultato sta ancora premiando gli ospiti, in vantaggio 44 a 34.

Riccione ha la nomea di squadra che cresce alla distanza, e anche ieri sera lo ha dimostrato; a poco a poco la velocità e la concretezza di Gardini e le iniziative di Rosario Cruz (coadiuvati anche da Russu e Gori) hanno cominciato a fare sempre più male alla difesa di Massa. Gli ospiti hanno trovato in Dalla Malva (6 punti consecutivi) il miglior interprete dei biancoblù, ma la verve realizzativa del Lusa Basket Massa non è stata più la stessa dei primi due quarti, e con soli 14 punti realizzati, Riccione è riuscito a dimezzare lo svantaggio.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'