Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Dozzese - Pro Patria San Felice 3-4

Pagina 1 di 1

09/04/2022

 

Reti: p.t. 4’44” Butturini Muraca (P), 13’50” Straface (P), 16’45” Grelle (D). s.t. 2’56” Castagna (D), 10’15” Castagna (D), 16’04” Drago (P), 18’55” Drago (P)

Dozzese: Sangiorgi, Valpiani, Ciarlariello, Baraccani, Gabella, Spinelli, Salles, Castagna, Greco, Grelle, De Lollis, Ferrara. All: Vanni

Pro Patria: Belluzzo, Drago, Spatari, El Madi, Gaglio, Revert Cortes, Quaquarelli, Straface, Asmaoui, Sacchetti, Butturini Muraca, Annicchiarico. All: Greco

 

Incredibile alla Cavina: la Dozzese, seppur sconfitta 3-4 dalla corazzata Pro Patria San Felice, mostra i muscoli, rimanendo per 6’ in vantaggio nella ripresa. Peccato per la doppietta di bomber Drago negli ultimi 4’ di gioco che ribalta il parziale. E’ una Dozzese che meriterebbe almeno un punto, anche se nel primo tempo la supremazia degli ospiti è “soffocante”. Sangiorgi è ottimo nell’opporsi alle tante conclusioni degli avversari e, a conti fatti, il pareggio potrebbe essere il risultato più consono. Anche perchè nel secondo tempo Castagna è imponente in attacco e la sua doppietta fa sognare i gialloblu.

 

La cronaca.

Inizia forte la squadra ospite con un paio di conclusioni anche se velleitarie, terminate a lato. Al 2’ su lancio lungo di Sangiorgi, Castagna stoppa spalle alla porta, ma il suo tiro esce di un metro. I modenesi continuano con la pressione a tutto campo e cercano il gol con altre 5 conclusioni, tutte terminate a fondo campo. Al 4’ è bravo Sangiorgi a deviare i due tiri consecutivi di bomber Drago. 

Butturini Muraca sblocca il match al 4’44” (0-1), nell’azione successiva ad una buona conclusione di Spinelli, ben respinta dal portiere in uscita. All’8’ De Lollis si trova a tu per tu col portiere. Al 10’ arriva la traversa di Revert Cortes, un minuto dopo Greco scaglia alto da fuori area. Sangiorgi è attento anche su El Madi al 13’ sul primo palo. E’ il prologo del gol che, infatti, arriva a pochi istanti dal 14’ con un ottimo diagonale dalla sinistra di capitan Straface (0-2).

A 5’ dalla fine Gabella si invola sulla sinistra, ma non riesce a superare il portiere Belluzzo. Poi altre due occasioni in pochi istanti per i giallorossi ospiti, prima del timeout di mister Vanni. Alla ripresa del gioco Castagna si inventa un guizzo, ma Belluzzo è ancora attento. Al 16’45” una grande iniziativa personale di Spinelli sulla sinistra mette Grelle nelle condizioni di scagliare in gol la rete che dimezza lo svantaggio (1-2). Al 19’ su angolo di Greco, Grelle tenta il diagonale ancora respinto da Belluzzo. Il primo tempo si chiude con la spettacolare parata di Sangiorgi (il migliore dei suoi) su un tiro velenoso di El Madi. All’intervallo, Pro Patria avanti 2-1 sulla Dozzese.

La ripresa inizia con il buon tiro di Greco, subito imitato da Revert Cortes che sfiora il palo alla destra di Sangiorgi. Al 2’30” El Madi tira da lontano sulla destra da Sangiorgi firma un’altra prodezza. Al 3’ la prodezza, invece, la firma Mauro Castagna che in piena area stoppa e tira girandosi al volo: palla sotto all’incrocio e 2-2 messo in cassaforte.

Al 4’30” altro numero di Spinelli in area, ma Belluzzo è bravo a respingere di istinto. Nell’azione successiva al limite dell’area Castagna spizza di testa la palla e Greco tenta il pallonetto fuori. Al 7’ la punizione di Revert Cortes è alta di poco sulla traversa. Azione di De Lollis che si infila in velocità in mezzo a due uomini: il lancio per Castagna che in tuffo devia sul portiere.

All’8’ della ripresa fa il suo ingresso in campo Salles. Un minuto dopo De Lollis fallisce un buon tentativo davanti al portiere, imitato ancora da Castagna pochi secondi dopo. Al 10’ Castagna di testa in area serve Spinelli che in velocità si libera di un avversario ma non del portiere.

A 9’44” dalla sirena la meritata rete del vantaggio con Spinelli che si invola in velocità sulla destra su lancio lungo e preciso di Sangiorgi, in scivolata l’italo argentino pesca Castagna che solo davanti a Belluzzo realizza il 3-2.

Per gli ospiti portiere di movimento a 10’ dalla fine e al 12’ è ancora Sangiorgi a salvare la Dozzese con un gran intervento in mezzo ad una selva di gambe. A 6’ dalla fine Drago sfiora la traversa e nell’azione successiva Butturini Muraca colpisce il palo da pochi passi. Al 16’ Drago incrocia sotto al sette per il 3-3.

Forcing finale degli ospiti che tentano il colpaccio che frutta il gol in diagonale di Drago a 1’ dalla fine (3-4). A 35” dalla fine Greco sfiora il pareggio. A 17 secondi dalla sirena punizione al limite dell’area sul versante destro: sulla palla Castagna e Salles, ma il tiro del capitano è deviato, cosiccome il tiro successivo di Salles. Finisce con gli applausi per la Dozzese che sciupa un’occasione d’oro per centrare un colpaccio contro una corazzata che viaggia ai vertici della classifica.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'